Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR : ecco come suona dopo aggiornamento Firmware

Aperto da mimmo, 25 Marzo, 2014, 12:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

MI sono letto il manuale e in chiaro si parla sempre di simulazione ampli ed effetti , non viene mai menzionata pa parola cassa o altoparlante .
In compenso nei diagrammi di collegamento sono mostrati solo quelli col PC via usb non con finali, mixer , schede audio via analogia o altro.
Quindi in eoria una DI con simulazione di cassa ci vorrebbe .
Oppure occorre sentire altri che ce l'hanno o la stessa Yamaha.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

Citazione di: Guido_59 il 06 Marzo, 2016, 10:43 AM
MI sono letto il manuale e in chiaro si parla sempre di simulazione ampli ed effetti , non viene mai menzionata pa parola cassa o altoparlante .
In compenso nei diagrammi di collegamento sono mostrati solo quelli col PC via usb non con finali, mixer , schede audio via analogia o altro.
Quindi in eoria una DI con simulazione di cassa ci vorrebbe .
Oppure occorre sentire altri che ce l'hanno o la stessa Yamaha.
Io guido ti confermo che usavo il "flat" quando volevo usare anche lo zoom G5...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Guido_59

Ciao Maicol . Quindi usavi la simulazione della G5 .
Questo è la conferma che non c'è simulazione di cassa/altoparlante in uscita ? Sarebbe anche  giustificatodal fatto che non ppuoi scegliere niente riguardo casse o altoparlanti , in effetti.
Se ne era parlato anche qui, ma non c'era niente di conlcusivo. mi pare

Yamaha THR10 + Pedali - Amplificatori -
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

Bhe guido a casa li ho ancora entrambi.. Se può essere d'aiuto, faccio un qualche sample :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Moreno Viola

Vi sto mandando fuori strada.

Il THR non ha un'uscita di linea e non è concepito per essere mandato al mixer a meno di non usare con risultati che non conosco, ma immagino pessimi, l'uscita cuffie.

Quindi la mia domanda riguarda il fatto di poter ricreare in saletta, una situazione simile a quella che ottengo utilizzando l'opzione "Flat" sul THR.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 06 Marzo, 2016, 11:07 AM
Quindi la mia domanda riguarda il fatto di poter ricreare in saletta, una situazione simile a quella che ottengo utilizzando l'opzione "Flat" sul THR.

Tralasciano la "mic simulation", due semplici(stiche) soluzioni sono:
a) entra direttamente nel finale dell'ampli che trovi in saletta, senza passare per il pre;
b) scopri che tipo di tone stack ha l'ampli della saletta, e regolane l'equalizzazione in modo che sia flat.
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 06 Marzo, 2016, 09:22 AMsto per mettere dove si parlava di DI Una breve prova recensione della  ADA GCS-3 se può interessare.

Interessa, interessa!
:ditanaso:


mimmo

Ciao Moreno, a mio avviso la flat é una amplificazione lineare senza particolari eq ma con un buon eq interno probabilmente attivo.
Il consiglio che ti posso dare é di microfonare l'ampli e magari coprirlo per ridurre i disturbi esterni

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 06 Marzo, 2016, 11:47 AM
Citazione di: Moreno Viola il 06 Marzo, 2016, 11:07 AM
Quindi la mia domanda riguarda il fatto di poter ricreare in saletta, una situazione simile a quella che ottengo utilizzando l'opzione "Flat" sul THR.

Tralasciano la "mic simulation", due semplici(stiche) soluzioni sono:
a) entra direttamente nel finale dell'ampli che trovi in saletta, senza passare per il pre;
b) scopri che tipo di tone stack ha l'ampli della saletta, e regolane l'equalizzazione in modo che sia flat.

Grazie Fidel la soluzione dell'ampli regolato in modo che la risposta sia piatta è quella che perseguirò

Citazione di: mimmo il 06 Marzo, 2016, 05:28 PM
Ciao Moreno, a mio avviso la flat é una amplificazione lineare senza particolari eq ma con un buon eq interno probabilmente attivo.
Il consiglio che ti posso dare é di microfonare l'ampli e magari coprirlo per ridurre i disturbi esterni

Ciao Mimmo e grazie.
Anche secondo me l'opzione "Flat" è la simulazione di un'amplificazione priva di qualsiasi "colorazione", che forse potremmo definire fredda.
Microfonare il THR in saletta potrebbe essere un'altra possibilità.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


futech

Un thr10 vecchio di due anni (quello beige) sarà aggiornabile alla v2 secondo voi?


Qual

Grix

Citazione di: futech il 27 Maggio, 2016, 08:05 PM
Un thr10 vecchio di due anni (quello beige) sarà aggiornabile alla v2 secondo voi?

sisi!

futech



Qual

Grix



futech

Un consiglio...usato di due anni fa, a detta del tipo perfettamente funzionante,
Ovviamente lo proverei prima ma non si schioda da 170e.....come la vedete?


Qual

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.