Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR : ecco come suona dopo aggiornamento Firmware

Aperto da mimmo, 25 Marzo, 2014, 12:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Citazione di: PaoloF il 22 Novembre, 2015, 03:31 PM
Citazione di: Max Maz il 22 Novembre, 2015, 12:04 PM
Che io sappia Paolo ha due coni, quindi dovrebbe suonare anche da solo, senza computer o mixer accesi insomma. O no  :-\

Si, però comunque per registrare una video-demo è necessario riprendere il suono in qualche modo, e qui entra in gioco il microfono...
Ho detto una banalità, ed è probabile che continui ad interpretare male il tuo pensiero...  :sorry:
A rigor di logica, essendo anche una interfaccia audio..si dovrebbe riuscire a registrare anche con quello e basta
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Moreno Viola

Quando eravamo al SHG, Luca Villani spiegando la differenza sostanziale tra il suo ampli a J-Fet e l'i-ODS, ha sottolineato come il primo fosse, per quanto a transistor, un clone di un ampli Dumble, mentre il secondo fosse progettato per replicare il suono di quello stesso amplificatore ma come lo sentiamo tramite i dischi e quindi soggetto all'influenza del microfono che lo riprende, dell'impianto che lo elabora e forse anche di quello che lo riproduce.
Credo che il THR10 come concezione somigli più al secondo.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Dovendo aspettare la sostituzione del vox vx ho rimesso sul tavolo il thr.
É e rimane una bomba.
Questo è l'unico apparecchio che nonostante gli anni periodicamente si reinstalla sul mio tavolo.
Agli altri concedo 3/4 mesi e poi si accomodano in soffitta, lui no, aspetta e ricompare.
Poi complice un articolo scovato su internet "boom boxes 5 killer amp" articolo molto bello, ho deciso che il 4 ampli il british hi gain, fino ad ora per me innominato, poteva essere ispirato al Hiwatt dr 103 e quindi vai col liscio!.
E si somma a un fender twin, un vox ac30, un Marshall plexi, un mesa rectified.
Che cinquina!
Consiglio a tutti la lettura di quell'articolo, non posto il link perché forse non si può da regolamento.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Linka pure Mimmo, si può per certo affermare che sia a scopo realmente informativo, per cui, nessun problema !  :reallygood:

Grazie per la sensibilità, comunque ..  :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

comunque alla fine il yamaha thr10x indicato per METAL mi sembra il più versatile di tutti..  :-\

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2015, 11:55 AM
Evvaiii  con il MetalGrix  :sisi:

nel senso che alcune volte il C il gain non mi bastava però i clean mi piacevano soprattutto quelli del canale Class A che usavo più di tutti bello sporco di gain e alcune volte il canale Deluxe.. gli altri invece poche volte  :firuli: giusto il canale Mini non era male per suonare i Led Zeppelin  :-\ dovrei riprovarlo e confrontarlo con gli altri due.. ora che mi sono tolto un vecchio transistor mi sono deciso di riprendermi il THR oppure i nuovi Vox che non conosco..

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2015, 12:03 PM
Quindi ora ne hai due?

nono!  :lol: ma penso che nelle prossime settimane potrebbe tornare, il C? quello bianco? l'X? dipenderà dalla prova  :firuli: e devo assolutamente provare pure l'ID Core della Blackstar e i nuovi Vox  ::)

dovrei avere qualche registrazione del mio THR10C!


mimmo

Per me quello bianco è il più versatile.
Però priva anche il vox vtx, ho scaricato in anteprima l'editor toneroom e ho visto che ha parecchi effetti e un bel dettaglio negli ampli .
Ad esempio il fender clean deluxe ha:
Il canale normal e vibrato, gli interruttori bright,mid boost e un altro che non ricordo, tutta la paletta dei controlli di tono, il bias delle valvole normal,hot,cold, e la possibilità di farlo funzionare in classe a a/b.
Mi sembra anche stiano preparando una realase con: Toaster, elettrostimolazione per controllo errori e programmi per il potenziamento chitarristico, Limited Edition con luci di natale, fumo ammaliante e diffusore di essenze ed effetti sonori, cupola sonora silenziatrice, presa DI con morsetti per attacco diretto alla centrale Enel più vicina, naturalmente é Wi fit per mantenersi in forma.
Però pare, non è confermato, l'ho letto sul forum ufficiale della Vox.
Dovrebbe essere un gran bell'ampli, neanche caro, io lo attendo con ansia


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.