Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR : ecco come suona dopo aggiornamento Firmware

Aperto da mimmo, 25 Marzo, 2014, 12:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Scusate, non ho capito una cosa.
Questo genere di suono viene fuori soltanto se utilizzo il THR microfonato ed ascoltato tramite un buon impianto PA, giusto ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix



Max Maz

Chissà perchè in tutti i video è sempre microfonato  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

se cerchi ci sono video anche registrati tramite USB, ma alla fine la maggior parte sono tutti microfonati perchè è ovvio che la resa è migliore. Comunque io l'ho avuto e il suono è quello  ::)

Max Maz

Non mi sono spiegato.
Con usb o microfonato è sempre il pc a passare il suono alle casse.
Io mi chiedo, visto che ha due autoparlanti, come suoni da solo .  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Benissimo, nonostante i coni piccoli e i pochi watt l'ho usato anche live dentro una chiesa con coro, piano, basso, un'altra chitarra elettrica e batteria e mi sentivano benissimo  :eheheh: ma alla fine per suonare in una stanza è perfetto in qualsiasi orario  ::) l'hai mai provato Max? non ricordo  :eheheh:

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 22 Novembre, 2015, 11:55 AM
Non mi sono spiegato.
Con usb o microfonato è sempre il pc a passare il suono alle casse.
Io mi chiedo, visto che ha due autoparlanti, come suoni da solo .  :etvoila:

In ogni caso dovrebbe essere captato da un microfono, e piuttosto che far acquisire il suono da quello della telecamera si preferisce utilizzarne uno dedicato.
O forse non ho capito bene l'obiezione...  :-\


Max Maz

Che io sappia Paolo ha due coni, quindi dovrebbe suonare anche da solo, senza computer o mixer accesi insomma. O no  :-\

Giuseppe faccio tutte queste domande semplicemente perchè nelle mie intenzione future c'è quella di avere uno strumento per studiare che abbia un minimo sindacale di qualità ed un solo amplificatore per godere del suono vero di un ampli valvolare.
Negli ultimi anni il mio gusto si è trasformato parecchio e c'è un ampli che comincio ad usare sempre meno ed è un peccato.  :etvoila:
Non ho mai provato il THR perchè lo trovo sempre dentro le scatole e mai disponibile alla prova.
Ma presto, se trovo un 10C chiederò di poterlo ascoltare dal vivo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Capito, comunque è ottimo anche da solo, pesa poco più di 2 kili e va anche a batterie e ha tutto quello che ti serve, effetti, l'attacco per collegarci un telefono o lettore per suonare con le basi, varie simulazioni, accordatore.. per studiare è ottimo ::)

A si?  :eheheh: qui dalle mie parti è sempre disponibile  :lol: comunque la tecnologia va avanti e sono usciti altri amplificatori simili, tipo i Vox o Blackstar con costi simili ma anche minori che io non ho ancora provato, però sono curioso di confrontarli con il THR.

Max Maz

Ok, vedremo il prosieguo.
Il THR mi attira per la sua compatezza oltre a tutto il resto.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 22 Novembre, 2015, 12:38 PM
Il THR mi attira per la sua compatezza oltre a tutto il resto.  ::)

Il Fenderino ti ha fatto riscoprire la dimensione domestica dell'amplificazione? Io di notte non potrei suonare neanche un'acustica in casa senza disturbare i vicini. Col Mobile Cube, tenendolo molto vicino - a circa un metro dalle mie orecchie - posso amplificare la solid body quanto basta perché il suono elettrico copra quello "acustico", ottenendo una buona resa su tutta l'estensione della chitarra (i bassi sono molto più presenti che stando a due o tre metri dalle piccole casse), e senza che nessuno possa sentirmi fuori dalla stanza in cui suono.
:ditanaso:

mimmo

Il thr suona bene anche da solo, mancano un po' di bassi e presenza che un buon mic più PA restituiscono meglio, ma è logico vista la potenza e qualità maggiore degli speaker.
Attraverso cuffie e usb il suono è funzione della qualità delle apparecchiature utilizzate.
Ultimamente ho scelto il vox vx ora anche in versione vtx con valvolina che migliora la ricchezza nei suoni puliti ma, mi sembra di capire dalle demo, impasta un po' le distorsioni, perché è più simile al concetto classico di ampli con pedale cambio canali e una resa sonora maggiore, 30 watt contro 10, e poi mangia pedali in maniera sublime.
Noto però  che è  un po' osteggiato in rete, pazienza

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 22 Novembre, 2015, 12:04 PM
Che io sappia Paolo ha due coni, quindi dovrebbe suonare anche da solo, senza computer o mixer accesi insomma. O no  :-\

Si, però comunque per registrare una video-demo è necessario riprendere il suono in qualche modo, e qui entra in gioco il microfono...
Ho detto una banalità, ed è probabile che continui ad interpretare male il tuo pensiero...  :sorry:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.