Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR : ecco come suona dopo aggiornamento Firmware

Aperto da mimmo, 25 Marzo, 2014, 12:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

i preset sul sito Yamaha ci sono  :D :D :D

Almeno per quello classico, su cui - sembra - che prima dell'upgrade si potesse intercambiare le patch (significa che qualche mandorlato ha chiuso il codice... :loveit: :loveit: :loveit:)

Ad ogni modo basta mezz'oretta con l'editor e via, e comunque si ha una tale quantità di patch online che manco vale la pena perderci troppo tempo dietro  :-[
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Duccio_71



Max Maz

E fu così che il povero thr si trasformò in un'autoradio.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Elliott


Duccio_71

Allora avevo malinteso.... :cry2: :cry2: :cry2:

Voi vi riferite a patch che possono "imitare" l'uno il suono dell'altro. Io son convinto che il THR, il THRC e THRX siano la stessa cosa a livello di hardware e che quindi possa essere possibile (almeno in via teorica) letteralmente intercambiare l'uno con l'altro, ovvero avere sul selettore "AMP" le simulazioni, a piacere, di ciascuno dei tre.

E' chiaro che qualche "mandorlato" abbia "chiuso il codice", altrimenti la politica commerciale va a quel paese.... anche se una vastità maggiore, della serie 3 in 1, potrebbe invogliare verso il THR chi poi decide per altri lidi (Blackstar e Vox in primis).

CalegaR1

All'inizio si poteva, poi con la patch devono aver tolto la possibilità!

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Duccio_71

Citazione di: CalegaR1 il 25 Ottobre, 2016, 08:21 AM
All'inizio si poteva, poi con la patch devono aver tolto la possibilità!





Ti riferisci all'emissione della V.2?
Ma nessuno è mai riuscito a "caricare" un THR10C su un THR standard? La questione è interessante.....

CalegaR1

Citazione di: Duccio_71 il 25 Ottobre, 2016, 02:14 PM
Citazione di: CalegaR1 il 25 Ottobre, 2016, 08:21 AM
All'inizio si poteva, poi con la patch devono aver tolto la possibilità!





Ti riferisci all'emissione della V.2?
Ma nessuno è mai riuscito a "caricare" un THR10C su un THR standard? La questione è interessante.....
usare i preset così "pronti-via" non è possibile per diversi prete simulativi del motore audio :)

All'inizio, in qualche forum americano, lessi che invece era possibile trasformare i THR...dettaglio poi perso con la V2!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Duccio_71

Quindi, se ho capito bene:

1-Usare preset dentro il THR normale caricati dall'editor per ottenere le medesime sonorità di un THRC non è possibile (com'è intuibile che sia) a causa delle differenze del "motore simulativo" fra THRC e THR.

2-Prima della introduzione della V.2 era possibile caricare il "motore simulativo" del THRC, ad esempio, sul THR normale, replicando in tutto il THRC. Questo ora non è più possibile.

Se i punti sopra sono corretti ne consegue:

a-Corrisponde al vero che tutti i THR sono uguali, e cambia solo il "motore simulativo" (software, firmware etc)

b-Non è esclusa la possibilità, ma ad oggi mi par di capire che nessuno ne abbia notizia, di riuscire a caricare un "motore simulativo" di un THRC su un THR normale o viceversa trasformando di fatto l'uno nell'altro.

Se anche gli ultimi due punti sono corretti.... impegniamoci alla ricerca del punto b! ;D

CalegaR1

Citazione di: Duccio_71 il 25 Ottobre, 2016, 03:00 PM
Quindi, se ho capito bene:

1-Usare preset dentro il THR normale caricati dall'editor per ottenere le medesime sonorità di un THRC non è possibile (com'è intuibile che sia) a causa delle differenze del "motore simulativo" fra THRC e THR.

2-Prima della introduzione della V.2 era possibile caricare il "motore simulativo" del THRC, ad esempio, sul THR normale, replicando in tutto il THRC. Questo ora non è più possibile.

Se i punti sopra sono corretti ne consegue:

a-Corrisponde al vero che tutti i THR sono uguali, e cambia solo il "motore simulativo" (software, firmware etc)

b-Non è esclusa la possibilità, ma ad oggi mi par di capire che nessuno ne abbia notizia, di riuscire a caricare un "motore simulativo" di un THRC su un THR normale o viceversa trasformando di fatto l'uno nell'altro.

Se anche gli ultimi due punti sono corretti.... impegniamoci alla ricerca del punto b! ;D
Se il chip di base è lo stesso ciò che cambia è unicamente il motore caricato sulle flash memory a cui corrispondono i preset, questo - fisicamente - è alla base del tutto  :D

Non escludo che qualche programmatore capace possa andare oltre questo limite  :sarcastic:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Duccio_71

AAA cercasi
programmatore esperto capace di creare applicazione Win/Mac per caricare sulle flash memory di un dispositivo di tipo THR il motore, a piacimento, del modello THR, THRC e THRX. ::)

CalegaR1

Citazione di: Duccio_71 il 25 Ottobre, 2016, 07:22 PM
AAA cercasi
programmatore esperto capace di creare applicazione Win/Mac per caricare sulle flash memory di un dispositivo di tipo THR il motore, a piacimento, del modello THR, THRC e THRX. ::)
Su quello non ti posso aiutare

ma se vuoi ti vendo un THR50  :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Vu-meter

Citazione di: Duccio_71 il 25 Ottobre, 2016, 07:22 PM
AAA cercasi
programmatore esperto capace di creare applicazione Win/Mac per caricare sulle flash memory di un dispositivo di tipo THR il motore, a piacimento, del modello THR, THRC e THRX. ::)


Uuhhh ... impossibile.  Al di là della pura programmazione,  bisognerebbe essere stati nel team yamaha e sapere come funzionano le varie librerie, i framework, ecc.. e come si interfacciano con l'hardware..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Citazione di: Vu-meter il 25 Ottobre, 2016, 07:47 PM
Citazione di: Duccio_71 il 25 Ottobre, 2016, 07:22 PM
AAA cercasi
programmatore esperto capace di creare applicazione Win/Mac per caricare sulle flash memory di un dispositivo di tipo THR il motore, a piacimento, del modello THR, THRC e THRX. ::)


Uuhhh ... impossibile.  Al di là della pura programmazione,  bisognerebbe essere stati nel team yamaha e sapere come funzionano le varie librerie, i framework, ecc.. e come si interfacciano con l'hardware..
reverse engineering  :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.