Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:55 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Guido, seppur con le mie limitate capacità, posso dirti che é un ottimo ampli ma, non è quello che fa fare un salto evidente.
Mimmo e Grix che lo hanno approfondito di più e con un background di altro livello rispetto al mio,  sapranno essere più attendibili.


Ps
Se penso poi, che la vendita della Tele andrebbe a finanziare un eventuale VTX..... :facepalm2:


Guido_59

No quello no volevo cercare solo di capire
Quella cifra la troverei comunque.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Caligarock

Seguo anch'io con interesse. Ho intenzione di prendere un ampli piccolino da studio e sono indeciso tra il suddetto Vox, il Fender Mustang  e il Yamaha thr10, ma quest'ultimo lo escluderei per il costo.
Caligarock :guitar:


Max Maz

Il mustang lo puoi chiedere a Sisto visto che lele lo usa per ascoltare la musica.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Caligarock il 17 Agosto, 2016, 01:02 PM
Seguo anch'io con interesse. Ho intenzione di prendere un ampli piccolino da studio e sono indeciso tra il suddetto Vox, il Fender Mustang  e il Yamaha thr10, ma quest'ultimo lo escluderei per il costo.

Allora, il Mustang 1 lo usa mia figlia.
I preset di fabbrica sono inudibili pertanto, li ho tutti azzerati (o meglio....ho azzerato solo i 16 su 24 modificabili.

Collegandosi al Fender Fuse, si possono scaricare moltissimi preset fatyi dagli utenti. Molti sono veramente ben fatti; vistol'uso che ne fa mia figlia, ho scaricato solo preset clean, tranne un paio blues.

Lo vedo come un ampli per ragazzi che approcciano il mondo  dell'elettrica e si divertono con le mille mila impostazioni dove, la qualità e la fedeltà del suono non è peculiarità ricercata.

Infatti mia figlia  (che ha 12 anni) si diverte con tutti quegli effetti (ma lei non ha aspettative di sorta)

Il VT20X è di altro target (ed infatti costa il doppio o quasi) ed ha una identità propria, seppure di base é ispirato all'AC30.

Inoltre, ha una serie di pedali on board (compressore , chorus, OD e distorsore) oltre a qlc effetto come il reverb ed il delay  (tutte robe che ha anche il mustang ma sul Vox li usi come se fossero pedali verie propri - con le dovute proporzioni )

Elliott

Guido, rispondo qui per non andare  OT nel Topic di Maicol  (mi stupisco di me stesso  :thankyou:)

Guido scrive

Citazione di: Guido_59 il 19 Agosto, 2016, 08:24 AM
Quando leggo queste cose mi aleggia nella testa che per quello che faccio una cosa come un thr sarebbe la più adatta a me.
Poi penso che tutti quegli effetti e simulazioni non li userei e allora sia il.prezzo del 10c e soprattutto quello del 100 diventano alti.
Usati sarebbe altro discorso, ma il 100 è ancora troppo nuovo.

Da quanto scrivi, il VT20x in questione potrebbe fare al caso tuo (io lo pagai 140 usato ma, nuovo si trova tranquillamente intorno ai 170/180. Ben 100 € in meno del THR).

Il vero valore di questo ampli  - e non mi stancherò mai di evidenziarlo - sta nella possibilità di usare sia il canale principale  (Vox AC30) che tutti gli altri modelli in modalità neutra ossia,  senza effetti e preset.
Questo ti consente di usare l'ampli nella sua essenza ed aggiungere i pedali esterni o addirittura un mix  tra pedali esterni + uno o più effetti (delsy, tremoli, reverb, chorus, compressor, etc...).

Io lo uso sempre in modalità neutra e, dopo aver seguito un po' di dritte da parte di Mimmo  ( :thanks:) ed averci dedicato un paio d'ore per comprendere meglio i controlli  (problema che tu non hai perchè ne conosci il funzionamento edil relativo impatto sul suono) devo riconoscere che l'ampli è un ottimo prodotto per uso casalingo

Guido_59

È un dilemma che devo risolvere.
Mi prendo più tempo del previsto e mi ascolterò un po di cose anche di questo oltre a rileggere il topic dall'inizio


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Elliott

Citazione di: Guido_59 il 19 Agosto, 2016, 09:43 AM
È un dilemma che devo risolvere.
Mi prendo più tempo del previsto e mi ascolterò un po di cose anche di questo oltre a rileggere il topic dall'inizio

Si rileggerti il topic dall'inizio è utilissimo. Vi ho trovato tantissime informazioni utili.

Ma anche provarlo non dovrebbe essere difficile. È un prodotto che ho trovato in qualsiasi ( o quasi) negozio che ho visitato.

Ps
Dimenticavo: è un valvetronix ossia ibrido transistor + valvola nel finale

Guido_59

Una prestazione interessante sarebbe che avesse un suono pulito nello fino a volumi abbastanza alti.
Hai avuto modo di provare questo?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: Guido_59 il 19 Agosto, 2016, 09:51 AM
Una prestazione interessante sarebbe che avesse un suono pulito nello fino a volumi abbastanza alti.
Hai avuto modo di provare questo?

Guido, io no ma credo che Mimmo e/o Grix....forse più Grix che lo usa in contesti extra casalinghi potranno darti riscontro.

Elliott

Griiiix....Mimmo ....dove siete   :shout:? ??

La concorrenza ci sta surclassando, pur avendo un prodotto inferiore  :D , puntando sul marketing  :facepalm2:

CalegaR1

non dimentichiamo i Line6 ;)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Elliott

Ma guarda, io sono finito sul vt20x per caso. Cercavo un  Id core ma c'era quel vt20x usato (demo) ed il negoziante me ne parlò molto bene in relazione al costo  (parlava del nuovo ) evidenziando che avrei avuto qlc in più che un ampli da studio.

Non ho sinceramente le conoscenze se non limitate a quello che possiedo. E secondo me,  il vt20x in mano a musici capaci quali siete voi, saprà offrire più di quanto da primo impatto ci di aspetti


Grix

ditemi tutto! che volete sapere del Vox VT20X?  :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.