Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 05:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

AGGIORNAMENTO - Finalmente sono riuscito a tirare fuori dei bei clean, anche dei clean sporchi come piacciono a me ottimi per suonare John Mayer!

Invece devo lavorare molto sulle distorsioni più pesanti per suonare Rock tipo i The Darkness  :firuli: accetto aiuti!

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 13 Febbraio, 2016, 12:57 PM
Invece devo lavorare molto sulle distorsioni più pesanti per suonare Rock tipo i The Darkness  :firuli: accetto aiuti!

Buca il cono con uno spillone.
:ditanaso:


Grix

Citazione di: Fidelcaster il 13 Febbraio, 2016, 01:21 PM
Citazione di: Grix il 13 Febbraio, 2016, 12:57 PM
Invece devo lavorare molto sulle distorsioni più pesanti per suonare Rock tipo i The Darkness  :firuli: accetto aiuti!

Buca il cono con uno spillone.

:lol: :lol: :lol: :lol:

mimmo

Citazione di: Grix il 13 Febbraio, 2016, 12:57 PM
AGGIORNAMENTO - Finalmente sono riuscito a tirare fuori dei bei clean, anche dei clean sporchi come piacciono a me ottimi per suonare John Mayer!

Invece devo lavorare molto sulle distorsioni più pesanti per suonare Rock tipo i The Darkness  :firuli: accetto aiuti!
a me le distorsioni pesanti non piacciono più, però hai 2 strade aperte, o l'ampli hi gain o i distorsori davanti agli ampli classici.
I darkness purtroppo non li conosco, mi informerò.
Io invece oggi ho messo a punto un 2 canali micidiale, un clean bello tosto di scuola fender e un drive con vox e guv'nor di casa Marshall dal sapore molto british anni 60.
Niente di più classico ma uno spettro sonoro con la mia tele, che oggi ho messo a punto, quasi infinito
Sono molto, molto soddisfatto, un ampli fantastico

Grix

Non è una distorsione molto pesante.. per esempio ora sto ripassando questo brano che ho imparato anni fa e devo lavorare molto con i settaggi  :-\ ci credi che ancora non ho collegato l'amplificatore al pc? giusto 5 minuti la prima sera.. per ora non ne sento il bisogno  :firuli:

ma il guv'nor è nell'amplificatore oppure è un pedale che hai tu e che lo usi attaccato all'amp?  :laughing:


mimmo

É dell'ampli.
É uno dei distorsori ma lo imposti da pc. Anche io uso poco il pc, solo ogni tanto per farmi i suoni

Grix

ei mimmo visto che hai una telecaster e il mio stesso amplificatore puoi darmi qualche consiglio su quale amplificatore usare e come settarlo? e se è meglio usare la sua distorsione oppure il pedale distorsore che ci sta? il suono è quello nel video, vorrei ottenere qualcosa di simile, io ero partito con il Brit 800 poi il fender deluxe con l'overdrive bello carico di gain però il gain non bastava anche se il suono mi piaceva di più rispetto al distorsore  :-\


mimmo

Io partirei da plexi con ts9, però la chitarra é una lp per me, quindi pu paf.
In mancanza, posizione mediana della tele e spinta sui medi.
Magari poi ci provo

mimmo

Allora Grix una buona approssimazione l'ho ottenuta usando un jcm800 con gain a ore 11 e i toni a metà circa, magari gli alti un po' indietro, poi accendi il guv'nor con gain a metà e smanetta un pochino sui toni e volume sensibilmente più alto che ad effetto spento, infine usa il pu al ponte della tele.


Ps per il guv'nor devi accendere per forza il pc per trovarlo e settarlo, é il terzo distorsore, se ti salvi il preset poi non serve più il pc.
Tra l'altro puoi metterlo di default negli slot dei preferiti così poi lo regoli anche senza pc, é una bella funzione del vox, per farlo devi trascinare il pedale nel riquadro a tabella in basso, ma magari lo sai già
Ho il sample ma sono pigro e non so quando lo metterò.

Grix

a ma quindi ci sono anche altri pedali  :laughing: bene, allora domani collego l'amplificatore al pc e smanetto  ::) ti faccio sapere!

Grix

ei Mimmo, ho collegato l'amplficatore al pc, seleziono gli amplificatori in alto oppure i preset a sinistra ma non si sentono, come dovrei usarlo?  :acci:

mimmo

Citazione di: Grix il 17 Febbraio, 2016, 11:34 AM
ei Mimmo, ho collegato l'amplficatore al pc, seleziono gli amplificatori in alto oppure i preset a sinistra ma non si sentono, come dovrei usarlo?  :acci:
ma in alto la scritta ti dice connected?

semar

@Grix,
quello che ha detto Mimmo.

Inoltre potrebbe darsi che hai l'ampli in modo manuale.. Dev' essere in modo Preset.
Si accendono/spengono i vari led quando nel software scegli un altro amplificatore ?


Grix

stasera riprovo  :laughing:

Stevie J

Ciao ragazzi, ma voi dove l'avete acquistato il vtx? Ho provato a googlarlo ma non ho trovato store italiani...???

Secondo voi per un utilizzo casalingo è più idoneo un vx ii o un vtx20?

Grazie

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.