Jamble Forum

Ampli & Effetti => Amplificatori => Discussione aperta da: andosolli il 26 Gennaio, 2018, 10:56 AM

Titolo: Vox vt40x
Inserito da: andosolli il 26 Gennaio, 2018, 10:56 AM
Ciao a tutti!
Vorrei qualche parere riguardo ad un nuovo acquisto su un amplificatore.
Sfortunatamente per il mio Fender Mustang 2 (a detta di più di un tecnico) non c'è più nulla da fare a causa di danni particolari che per ripararli mi costa meno comprarne uno nuovo (alla fine il problema è proprio il surriscaldamento).
Mi servirebbe quindi un nuovo amplificatore e siccome mi sono trovato bene su quella fascia e non vorrei spendere in questo momento troppo avevo notato il Vox vt40x, quindi sempre di 40 watt, scontato a 210 euro.
Cosa potete dirmi di questo ampli? Suono heavy metal, hard rock, anche rock leggero e ho una gibson les paul traditional.
Il Vox potrebbe essere in linea con questi generi?
Titolo: Re:Vox vt40x
Inserito da: Vu-meter il 26 Gennaio, 2018, 11:19 AM
Secondo me, si. Io sono un fan dei piccoli Vox digitali o semi-digitali, trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e che siano estremamente credibili.

Titolo: Re:Vox vt40x
Inserito da: Max Maz il 26 Gennaio, 2018, 01:15 PM
Non lo conosco, mi spiace,  ma ne ho sentito parlare bene.
Titolo: Re:Vox vt40x
Inserito da: Elliott il 26 Gennaio, 2018, 08:32 PM
Io ho avuto il vt20x.
L'ho dato via per prendere il THR10C.
I motivi sostanzialmente erano legati al fatto che a bassi volumi il suono non mi piaceva per nulla  e non aveva la scheda audio.

L'ho trovato di recente in un negozio e per curiosità l'ho voluto riprovare a volumi normali e devo dire che l'ho apprezzato (sul pulito) decisamente più di quando lo avevo. Ma gli continuo a preferire il katana anche se lo 'studio" di quest'ultimo ritengo richieda più tempo prima di trovare i tuoi suoni.

Purtroppo non riesco a darti un parere autorevole  :sorry: