Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox pathfinder 15r

Aperto da mimmo, 24 Giugno, 2014, 09:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Volevo spendere 2 parole su questo ampli da 15 watt a transistor.
La dotazione è ottima, gain molto progressivo e che interagisce bene con il pot della chitarra e master anonimo ma con una resa in volume molto alta, 2 controlli tono, alti e bassi, ben calibrati e con ottima escursione, un riverbero limitato nell'azione ma valido e piacevole, un effetto di tremolo con speed e depth che è demodè ma che è fatto bene,
completa il tutto un bel pulsante di boost che ad ampli già impallato tira fuori sonorità alla Rory G. (Dopotutto è un Vox), mentre usato sul pulito alza molto il volume senza saturare.
Sul retro, ben nascosti, un ingresso cuffie, un line out per rec, un presa per casse da 8 ohm e una presa fs per boost e tremolo.
100 euro, un suono potente anche su sp. Da 8", una livrea che è perfetta  e un suono, con tutte le dovute cautele, che è proprio Vox, almeno per come l'ho sentito nei dischi, perchè io di veri vox non ne ho mai posseduti.
Riguardo all'annoso dilemma, "ma suona come un valvolare",
che lo ammetto mi ha sempre affascinato, non nascondo di aver letto migliaia di pareri al riguardo e non mi sono ancora stufato, posso dire di non sentire i campanellini tipici delle valvole, ma è molto dinamico e schiarisce bene con il pot della chitarra senza perdere in volume e senza scurirsi troppo con una squier, però come compressione naturale lo trovo un pò scarso, d'altronde è naturale su un transistor, ma non è detto che sia per forza un difetto.
Quindi cari i miei bluesman e jazz e rocker, quando vi troverete davanti questo gioiellino, sedetevi e provatelo così per curiosità, almeno il tempo di una prova lo vale.
Non esprimo giudizi sui pedalini collegabili perchè io non inserisco mai niente tra chitarra e ampli, mi annoiano.

Ciao a tutti

Grix

caspita.. sono già attrezzato ma ascoltando una demo sono tentato di prenderlo  :sbavv: transistor davvero ottimo! poi ha il tremolo e riverbero, che vuoi di più???  ma è fuori produzione?

ma che mi succede? ultimamente ho un debole per i vox...  :sbavv: :sbavv: :sbavv:



Vu-meter

Citazione di: mimmo il 24 Giugno, 2014, 09:43 PM
Volevo spendere 2 parole su questo ampli da 15 watt a transistor.
La dotazione è ottima, gain molto progressivo e che interagisce bene con il pot della chitarra e master anonimo ma con una resa in volume molto alta, 2 controlli tono, alti e bassi, ben calibrati e con ottima escursione, un riverbero limitato nell'azione ma valido e piacevole, un effetto di tremolo con speed e depth che è demodè ma che è fatto bene,
completa il tutto un bel pulsante di boost che ad ampli già impallato tira fuori sonorità alla Rory G. (Dopotutto è un Vox), mentre usato sul pulito alza molto il volume senza saturare.
Sul retro, ben nascosti, un ingresso cuffie, un line out per rec, un presa per casse da 8 ohm e una presa fs per boost e tremolo.
100 euro, un suono potente anche su sp. Da 8", una livrea che è perfetta  e un suono, con tutte le dovute cautele, che è proprio Vox, almeno per come l'ho sentito nei dischi, perchè io di veri vox non ne ho mai posseduti.
Riguardo all'annoso dilemma, "ma suona come un valvolare",
che lo ammetto mi ha sempre affascinato, non nascondo di aver letto migliaia di pareri al riguardo e non mi sono ancora stufato, posso dire di non sentire i campanellini tipici delle valvole, ma è molto dinamico e schiarisce bene con il pot della chitarra senza perdere in volume e senza scurirsi troppo con una squier, però come compressione naturale lo trovo un pò scarso, d'altronde è naturale su un transistor, ma non è detto che sia per forza un difetto.
Quindi cari i miei bluesman e jazz e rocker, quando vi troverete davanti questo gioiellino, sedetevi e provatelo così per curiosità, almeno il tempo di una prova lo vale.
Non esprimo giudizi sui pedalini collegabili perchè io non inserisco mai niente tra chitarra e ampli, mi annoiano.

Ciao a tutti

Senza contare che nel Jazz, il transistor ha una schiera notevole di ammiratori ..  :occhiolino:

Bell'oggetto , Mimmo !  :reallygood:

Grazie per la condivisione  :thanks: , resterà per altri che potranno orientarsi !  :goodpost:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

Grazie ragazzi dei commenti.
Grix non so se è fuori produzione, io l'ho provato l'altro giorno in un negozio ad Arona e mi è piaciuto e ora ce l'ho, il prezzo 100 euro è quello di un pedalino, ma così suoni timbro vox, riverbero e tremolo e booster tuttinsieme.

Grix

Citazione di: mimmo il 25 Giugno, 2014, 07:02 PM
Grazie ragazzi dei commenti.
Grix non so se è fuori produzione, io l'ho provato l'altro giorno in un negozio ad Arona e mi è piaciuto e ora ce l'ho, il prezzo 100 euro è quello di un pedalino, ma così suoni timbro vox, riverbero e tremolo e booster tuttinsieme.

anche il booster??? spettacolo! guarda se mi capita di vederlo in giro voglio assolutamente provarlo! mi ha fatto una buona impressione sul tubo poi tu ne sei soddisfatto ::) comunque dicevo perchè sul web ne ho trovati solo usati o forse ho cercato male io  :firuli: vabbè è stata una ricerca fatta al volo! comunque complimenti per l'amplificatore! i vox mi sono molto simpatici  ::)

mimmo

Ho fatto una ricerca ma vedo che ora vendono solo il 10 watt, ma gli mancano diverse opzioni, tra la altre il cono bulldog, molto molto bello.
Se lo trovi prova quello, lì al negozio ne avevano un altro.
Magari se mi viene l'ispirazione faccio un demo dei suoni.
A proposito, ho visto che in altro topic cercavi un dumble clone, nel valvetronix+ hanno messo anche la sim dei 2 canali del special, prova anche quelli per curiosità.
E se guardi sul tubo c'è un confronto tra il pathfinder e un carvin all valve, non come hanno fatto, ma non si sente gran differenza. Mistero

Grix

Citazione di: mimmo il 25 Giugno, 2014, 09:40 PM
Ho fatto una ricerca ma vedo che ora vendono solo il 10 watt, ma gli mancano diverse opzioni, tra la altre il cono bulldog, molto molto bello.
Se lo trovi prova quello, lì al negozio ne avevano un altro.
Magari se mi viene l'ispirazione faccio un demo dei suoni.
A proposito, ho visto che in altro topic cercavi un dumble clone, nel valvetronix+ hanno messo anche la sim dei 2 canali del special, prova anche quelli per curiosità.
E se guardi sul tubo c'è un confronto tra il pathfinder e un carvin all valve, non come hanno fatto, ma non si sente gran differenza. Mistero

cavolo non ha manco il riverbero e il tremolo il 10.. già non me piace  :eheheh: ma ascolterò qualche demo! nono non è che cerco.. mi sto informando per tenere calma la mia GAS  :eheheh: Però ora sono curioso di sentire  la simulazione! comunque spero di trovarli e provarli!

peccato per l'assenza del riverbero e tremolo.. cavolo che suono!



futech

Ma la versione 15r non la fanno più?!?! [emoji24]


Qual

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


ChiChiMas

Citazione di: futech il 03 Settembre, 2018, 09:42 PM
Ma la versione 15r non la fanno più?!?! [emoji24]
Purtroppo no

Citazione di: Max Maz il 03 Settembre, 2018, 09:51 PM
Ne vuoi uno?
Perchè Max te ne vuoi liberare?

Max Maz

È un Pathfinder 15, non ricordo se sia R o meno ma, se R sta per Reverb forse no.
È spento da qualche tempo.
Dovrei verificare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Più che al wattaggio guarderei la dimensione del cono,minimo 8"
Questi aggeggini suoneranno pure bene ma...a volumi da criceto  ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

Citazione di: Max Maz il 03 Settembre, 2018, 09:51 PM
Ne vuoi uno?
Dimmi tutto :)
Se digerisce bene i pedali può fare proprio al mio caso


Qual

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.