Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 08:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox Mini3 G2

Aperto da Mimmolo, 27 Dicembre, 2018, 01:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Oggi la gas mi ha fatto portare a casa il voxmini g2.
Un altro passo in avanti

Vu-meter

Citazione di: Mimmolo il 27 Dicembre, 2018, 01:17 PM
Oggi la gas mi ha fatto portare a casa il voxmini g2.
Un altro passo in avanti


Alla faccia della collezione !  :laughing:

PS: apriamo un altro topic ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Mimmolo


Acceso sul 2x12 microfonato, me-ra-vi-glia!!!

Io amo queste scatolette e al contrario non amo i pedali.
Questo non è altro che un valvetronix aggiornato e in formato pocket con funzioni da busker tipo l'ingresso microfonico.
Ma hanno integrato una tecnologia dal nome bassillator che fa emergere le basse in un modo squisito.
Da provare

Grom68

Ma é  sempre la stessa tipologia di oggetto/uso di un mooer hornet o katana mini?

Mimmolo

E si Vu, Babbo Natale ha vita facile con me, sono andato in fissa per questi scatolini e la scommessa è sentirli suonare bene microfonati e anche no.
La mia compagna mi aveva fatto un buono regalo perché lei non ne capisce niente di queste cose ed io stamattina sono passato per sfizio in un negozio di musica, così mi interessava un clone rat di quelli piccolini.
Poi ho visto questo gioiellino blonde e ho chiesto, più per curiosità che altro di provarlo.
Instant love.
Incredibile, un volume e una presenza pazzeschi.
Da lì a comprarlo è bastato far girare in alternanza i 3 pot, gain tono volume e un paio di modelli.
Un controllo sulla saturazione meraviglioso, pre finali escursione dei toni, tutto perfetto.
Poi ho ruotato il pot della chitarra e il suono puliva senza perdita di volume o presenza.
Un rapido sguardo agli effetti: compressore, chorus, tremolo, a delay, tape echo, spring e room.
Via!!! 105 euro e una scatola rossa perfetta per i regali.
Lo so si può dire quello che si vuole sui valvetronix ma per me sono veramente ottimi ampli e poi Vox è garanzia di volume e corpo nel suono

Mimmolo

Citazione di: Grom68 il 27 Dicembre, 2018, 02:39 PM
Ma é  sempre la stessa tipologia di oggetto/uso di un mooer hornet o katana mini?
Si siamo sempre nel campo degli ampli portatili, poco ingombro e semplicità d'uso

Mimmolo

Solo forse bisogna segnare nel titolo che questa è la 3 serie.
Le altre non le conosco


zap

Sembrerà strano ma molti assolo di grandi chitarristi,in studio venivano registrati proprio con scatolette simili a queste,tipo il Fender Tweed Champ,oppure il Gibson EH185,avevano già il suono bello e pronto per risaltare nei soli,altro che cassettoni da 25 è più chili.

Mimmolo

In effetti Zap è proprio questa la mia ricerca, bei suoni da scatolette microfonate.
Tra i grandi piccoli ampli c'è anche il Pignose

Mimmolo

Questo un buon video del mini
https://www.youtube.com/watch?v=/5wwJZx15scg
Da notare che tiene il volume fisso sull'uno ma in effetti questi volume carica le finali quindi rimane un pochino spompo

Mimmolo

Clip del Mini3 con un modello di Ac15, microfonato.
Nel primo sample la 175, poi una richenbacher, infine una strato del 59.
Tutte dalla variax
Suonate un po' così alla buona e dal vivo sono meglio però era una prova in un mix, con tutti i limiti del caso




Le regolazioni dell'ampli sono identiche, forse solo un pizzico di Adelay corto nella prima, tutto del vox

Vu-meter

Samples davvero particolari : la chitarra si sente poco (nel primo è quasi assente) e in strumming, che non rende molto riguardo alla pasta del suono del singolo strumento.
Da quel poco che ho potuto ascoltare, il voxino si comporta bene e ha un suono gradevole (anni fa feci anche io una recensione su un vox minuscolo di un amico, che mi era proprio piaciuto).
Per me, tra i piccoli ed economici, Vox ha una posizione privilegiata.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Grazie Vu dei commenti, in effetti con i Voxini per me è sempre stato amore.
Questo è a prima vista, a primo udito perché con questa tecnologia bassillator hanno portato i bassi molto in avanti e microfonando spesso evito il bordo del cono perché altrimenti esagerano.
Nel complesso mi sto godendo questi giorni di ferie suonando a più non posso.
Riguardo il sample, la prima chitarra c'è eccome, bella forte, ti farei sentire la base senza, ma si amalgama talmente che non la percepisci molto si sente in fondo un po' sgraziata quasi da sola e qui emergono i miei limiti.
La migliore per me è la terza, abbinamento vox ac15 strato, in fondo è un pezzo degli u2 e ci sta.
Quello di mezzo è un esperimento.
Perché strumming?
Perché amo suonare sulle canzoni, ho un aggeggio, si chiama grinta live, che mi segna accordi e testi in tempo reale e spesso lo usiamo per cantare insieme, così ho voluto offrire un nuovo punto di vista sul comportamento degli strumenti testati.
Spesso è troppo facile offrire bei suoni impostando la giusta microfonazione, magari comp ed eq ma fondamentalmente falsando la resa degli strumenti utilizzati.
E non amo le riprese da telefono o troppi ambientali perché non si capisce niente se non l'eventuale bravura del musicista.
È un esperimento, magari mal riuscito ma voluto


Mimmolo

Sample più classico.
Stesse regolazioni di quello sopra solo un room reverb, con es175 con pu p90 e in ultimo tele 1960 pu manico per entrambe



Lascio questi sample perché se a qualcuno interessasse può fare una ulteriore valutazione.
Purtroppo quello che strimpello è molto limitato

Mimmolo

Oggi l'ho usato a volumi sostenuti, mannaggia che bomba.
È il primo ampli da 3 watt che suona più di un valvolare da 5.
Pazzesco.
Certi momenti mi sembra che suoni più forte del thr100h collegato alla 1x12
Sti watt non li capirò mai...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.