Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox Lil' Night Train Set

Aperto da Vu-meter, 31 Luglio, 2014, 07:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ma quanto è bella questa testatina ?  :'(

Qui nella versione limitata di color oro :






Spostarsi nei live diventa un po' più semplice ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

quoto è stupenda  :sbavv: color caffè?  :eheheh:


gassa

rispolvero questo vecchio topic per dire la mia sul piccolo stack Vox:
per quello che costa, si può avere di meglio, moooolto di meglio...sarà la cassa che non valorizza la testata (e questo è sicuramente così, provata su una 2x12 già la cosa cambia molto) ma con 350€(prezzo del nuovo testa+cassa), si può avere davvero di più!
personalmente ho appena risolto con un LINE 6 Flextone II...grosso, ingombrante, enorme...ma x il suonare in casa è perfetto!!! un soluzione davvero plug 'n play x me!!!

Stevie J

Citazione di: Vu-meter il 31 Luglio, 2014, 07:04 AM
Ma quanto è bella questa testatina ?  :'(

Qui nella versione limitata di color oro :






Spostarsi nei live diventa un po' più semplice ..

Bellissima, ma la mia mi piace di più. Ho la night-train normale, a parte il suono che a me piace tantissimo (da quando ce l'ho ho smesso di guardarmi in giro per amplificatori), noto che questa non ha il controllo sui medi, e nemmeno lo stand by, che tra le altre cose permette di passare da modalità pentodo a triodo e depotenziare la cassa per l'utilizzo domestico (l'assenza dello stb mi fa pensare che forse sia una testata a transistor...?? ).
La utilizzo in una cassa blackstar con cono celestion 1x12" e mi piace molto. Provata su un 2x12" ed è diventata qualcosa di fotonico... L'idea è quella di farmi una cassa 2x12" per i live, ma prima, devo iniziare a fare almeno un live al mese tutti i mesi...

BackinBlack

Citazione di: Stevie J il 10 Settembre, 2015, 04:06 PM
Citazione di: Vu-meter il 31 Luglio, 2014, 07:04 AM
Ma quanto è bella questa testatina ?  :'(

Qui nella versione limitata di color oro :






Spostarsi nei live diventa un po' più semplice ..

Bellissima, ma la mia mi piace di più. Ho la night-train normale, a parte il suono che a me piace tantissimo (da quando ce l'ho ho smesso di guardarmi in giro per amplificatori)


Carine! ::)

Beato te che non hai sti problemi :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

richi_orange

Quoto anche io, quando vado fuori a suonare mi porto la orange e una cassa 1x12...il mio collega chitarraio un bugera da 120w 2x12 che pesa uno sproposito...e tanto io suono sempre al massimo massimo a volume pieno e gain a ore 10..lui non ne parliamo...

Holy per lo stand by non so come funzioni, la mia è semi valvolare e non ha lo standby...
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Stevie J

Citazione di: richi_orange il 10 Settembre, 2015, 09:00 PM
Holy per lo stand by non so come funzioni, la mia è semi valvolare e non ha lo standby...

Ho scoperto che è un modello totalmente diverso rispetto alla mia, che è questa:



La Lyl è una 2W se collegata a una cassa 16 Ohm, ed una 1,5W se collegata ad una cassa 8 Ohm. Mentre la mia a prescindere dagli Ohm è sempre una 15W, che può essere depotenziata a 7,5W se si seleziona la modalità triodo anzichè pentodo. La modalità si seleziona appunto tramite lo switch dello stand by: in posizione centrale è in stand-by, in su modalità pentodo, in giù modalità triodo. Teoricamente nella modalità triodo dovrebbe suonare appena un po' più scura, ma visto che è una modalità prevista per utilizzi a basso volume, la differenza è impercettibile.

Anche la cassa abbinata cambia: nella lyl ha un cono da 10", mentre nella versione "normale" da 12".


Stevie J

Citazione di: BackinBlack il 10 Settembre, 2015, 05:59 PM
Beato te che non hai sti problemi :eheheh:

Ho trovato un ampli che mi piace molto, non sarà la miglior testata di questo mondo, e magari alcuni potrebbero considerare pochi i suoi 15w (vi assicuro che sono abbondandemente più che sufficienti). Ha una timbrica che a me piace molto, tipicamente vox, il pulito è qualcosa di cremoso e melodioso, e cosa non ultima: divora i pedali.

gassa

Citazione di: richi_orange il 10 Settembre, 2015, 09:00 PM
Quoto anche io, quando vado fuori a suonare mi porto la orange e una cassa 1x12...il mio collega chitarraio un bugera da 120w 2x12 che pesa uno sproposito...e tanto io suono sempre al massimo massimo a volume pieno e gain a ore 10..lui non ne parliamo...

Holy per lo stand by non so come funzioni, la mia è semi valvolare e non ha lo standby...

ecco, io sono il tuo amico con la bugera da 120W e la 2x12, preciso preciso :D

Stevie J

Citazione di: richi_orange il 10 Settembre, 2015, 09:00 PM
Quoto anche io, quando vado fuori a suonare mi porto la orange e una cassa 1x12...il mio collega chitarraio un bugera da 120w 2x12 che pesa uno sproposito...e tanto io suono sempre al massimo massimo a volume pieno e gain a ore 10..lui non ne parliamo...

Non ho capito cosa significa questa frase? Che il 2x12 spinge molto più dell'1x12? Oppure che il tuo amico alzava a manetta il bugera? O altro?  ???


Ti dirò che dalle caratteristiche mi convince pochissimo quest'ampli... Il fatto che la cassa abbinata abbia un cono 10" già mi fa storcere il naso, poi, l'assenza dello switch stb in un ampli, anche se semi-valvolare, non mi sta simpatica. Così come non sopporto quando manca una delle 3 voci di equalizzazione. Aggiungiamoci il wattaggio bassissimo (a questo punto preferirei stare su un vox vx o su un mastang mini, o I ), ed il fatto che sia equipaggiato con 2 12ax7 nel pre (ottime), ma una 12au7 nel finale... non lo so ma sono un po' tante cose che non mi piacciono di quest'ampli... poi magari a suonare è una bomba, ed in fondo i gusti sono gusti (anche il mio night train ha parecchi detrattori ma a me piace tantissimo). Ma sopra tutto, non riuscirei mai a mandar giù l'assenza del controllo dei medi.

Max Maz

Quindi non compreresti mai un Deluxe Reverb ....   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J

Citazione di: Max Maz il 11 Settembre, 2015, 03:26 PM
Quindi non compreresti mai un Deluxe Reverb ....   ;D

Preferirei un Bassman od un Blues Deluxe che hanno l'equalizzazione completa  :guitar: :guitar: :guitar: :guitar:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.