Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox ac30 solid state

Aperto da rggianfranco, 17 Luglio, 2017, 12:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Girando  nel web mi sono fatto una piccola cultura sui soldi state e in particolare  del Vox.

Questo sistema a transistor senza le valvole,fa stortare  un pochino il naso agli amanti del suono valvolare.....invece mi sono ricreduto.

Primo perché questo amplificatore  risale al 1973 e  come ben sappiamo  la manifattura e la tipologia di materiali non ha nulla a che vedere con  quelle odierne...diciamo che  le richieste  non  sono quelle di adesso è voglia che  il prodotto  e costruito con buoni materiali e lo si vede dal legno usato è dai componenti.

L originalità di questo amplificatore  e proprio il suo suono...dal pannello si può già capire  cosa si può aver in mano.....

Si può suonare la chitarra in due

Mediante un ponte a jack che dal riverbero o dal tremolo o dal brillante ....inserito nell entrata sottostante  il cavo della chitarra,si può miscelare  i suddetti effetti.

Purtroppo i coni non sono i suoi originali .....ma gia rende l idea di cosa ho in mano.....più avanti gli farò un upgrade.....due Celestion alnico blue....coni che rispecchiano al 100x100 gli originali.

Penso che questo amplificatore è riuscito a darmi il suono che cercavo....quello della musica che ascoltavo da adolescente e che sto ricercando adesso con le mie chitarre  con l aiuto di pedali e altre testa e di amplificazione.

Max Maz

Quindi ti sei fatto un idea e poi lo hai comprato......  :sconvolto:

Buone note Gianfranco.  :beer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Davvero un ampli interessante .. attendiamo di sentirne la voce !  :worthsample:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Il Vox AC30   :sconvolto:

E che gli vuoi dire a questo baluardo della storia della musica?

Non ti chiedo il sample perché tanto non li metti  :etvoila:

rggianfranco

Citazione di: Max Maz il 17 Luglio, 2017, 12:33 AM
Quindi ti sei fatto un idea e poi lo hai comprato......  :sconvolto:

Buone note Gianfranco.  :beer:

Diciamo di si.....il primo obiettivo sera un Vox ac 30 valvolare cc1 o cc2.....il mio è cc....visto che a parere di persone attendibili  la dove sottolineano che le componentistiche  dei cc1 e 2 sono di scarsa qualità,non lo volevo più prendere....voglia che abbia trovato questo combo a un prezzo accessibile al mio portafogli....si perché ....se i coni erano dell epoca e funzionanti,sarebbe costato molto ma molto di più....operazione cono in pentola naturalmente.

rggianfranco

Citazione di: Elliott il 17 Luglio, 2017, 07:08 AM
Il Vox AC30   :sconvolto:

E che gli vuoi dire a questo baluardo della storia della musica?

Non ti chiedo il sample perché tanto non li metti  :etvoila:

Lo sentirai e proverai al raduno...cosi avremo  una recensione  dal vivo....

rggianfranco

Citazione di: Vu-meter il 17 Luglio, 2017, 06:00 AM
Davvero un ampli interessante .. attendiamo di sentirne la voce !  :worthsample:

La sua voce ...tanto per renderti conto è uguale a quella di ...Born on the Bayou dei Credence...mica male né!

Grand Funk

Bell' amplificatore, chiaramente dal sound British di gran classe.....

P.S. Gianfranco, se non hai venduto niente dal tuo parco strumenti, così a naso, dovresti avere più chitarre e ampli tu di un negozio, al raduno credo devi noleggiare un furgone per portare tutti gli strumenti.......  :laughing:

dr_balfa

:worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample:

Io al raduno non posso venire troppo lontano.... quindi vai di sample

:worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample:
Prima o poi imparerò a suonare....

rggianfranco

Un upgrade  made in italy...jensen pn 12 lancio 5.....oltre al prezzo  onesto.....sono veramente fatte bene e  scandiscono alla grande qualsiasi sfumatura scaturita dalle mani....tutti i volumi si sono equiparati ....normale...brillante e riverbero + tremolo ....inoltre i  tre toni...cut...alto e basso funzionano bene....pensate che gia mi stavo dando da fare per trovare i potenziometri da sostituire ed è bastato un cablaggio pulito con due coni a far resuscitare questo quarantaquattrenne ......anche qui abbiamo messo lo zampino......ottima spesa.

V

P.s..........penso che sarebbero da comparare con i blasonati Celestion alnico blue...... ::)

Max Maz

E bravo Gianfranco, ascoltarlo come sempre........  :firuli:

Santano

Ebbè stiamo parlando del Vox Ac30, un mito!!

dr_balfa

Ma la voce di questo mito quando la sentiamo? :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Citazione di: dr_balfa il 24 Ottobre, 2017, 04:54 PM
Ma la voce di questo mito quando la sentiamo? :D

Gianfry è un timidone, temo potrà ascoltarlo soltanto chi verrà al raduno.  ;D

rggianfranco

Timidone?!....un presunto chitarrista svogliatone...comunque ho in mente un altro progetto.....come avete notato....i cavi non saldati e ricopriro le staffette  con pasta d argento per una miglior conduttività.....in più  da una estremità del cavo di  potenza rifaccio il cablaggio tagliando il jack e dai fili interessate metterò le staffette.....così togliendo al volo quelle del Vox....potrò inserirmi con la testata Hiwatt o Marshall e godermi questi Jensen.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.