Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio provare lo stesso

Aperto da Dany1900, 10 Ottobre, 2019, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Dany1900 il 18 Novembre, 2019, 09:59 PM
Oggi ho fatto la visita fisiatra, devo fare le lastre ai polsi e ai gomiti alla ricerca di calcificazioni per troppo uso/stress. Faccio settare l'american stratocaster lo stesso. Comunque una bella mazzata speriamo bene.

Tieni duro, è un periodaccio, ma sono sicuro riuscirai ad uscirne, con le cure giuste.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dany1900



Elliott


Dany1900

Chissà se riuscirò ancora a suonare?

Mimmolo


robland

Citazione di: Dany1900 il 19 Novembre, 2019, 11:48 AM
Chissà se riuscirò ancora a suonare?

Certo che ci riuscirai. Direi, anzi, di approfittare di questa pausa ahimé forzata per studiare musica, armonia ecc.
E anche ragionare su quello che dovrà essere l'approccio giusto quando tornerai a suonare. Martoriarti in pochi giorni (mi sembra sia andata così?) significa che davvero hai esagerato. Forse è come se io adesso mi attaccassi a una sbarra e mi ostinassi a non mollare finché non facessi 20 sollevamenti consecutivi. Ne uscirei con la colonna distrutta in poco tempo e forse pure i tendini.
Anche a me è capitato di esagerare, a lavoro. Pensavo che lo stress si potesse superare solo con un fatto di volontà. Mi si erano infiammati i nervi talmente tanto che mi facevano malissimo anche stando immobile. Ho imparato moltissimo a gestirmi, dal quel momento. E anche a mettere al primo posto la mia salute.

zap

Citazione di: Dany1900 il 19 Novembre, 2019, 11:48 AM
Chissà se riuscirò ancora a suonare?
...e la miseria,,sprizzi ottimismo da tutti i pori.


Max Maz

Citazione di: zap il 19 Novembre, 2019, 01:09 PM
Citazione di: Dany1900 il 19 Novembre, 2019, 11:48 AM
Chissà se riuscirò ancora a suonare?
...e la miseria,,sprizzi ottimismo da tutti i pori.

Decisamente.
Forza e coraggio, lo sconforto serve a niente.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: Dany1900 il 19 Novembre, 2019, 11:48 AM
Chissà se riuscirò ancora a suonare?

Forza dai, riuscirai sicuramente!

dr_balfa

Pensa che io ho cominciato su spinta di un'amica fisioterapista per fare terapia al dito lussato :D

Era da un po' che ci pensavo e poi lei ha detto sai è una buona idea..... non per mia moglie che mi subisce.... però sono ancora amiche :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Dany1900

Dalle lastre non c'è niente. Prognosi migliore dice il medico. Devo usare l'allenatore per le dita e le polsiere. Posso ricominciare con 10 minuti al giorno. Vediamo.

Elliott

Bene, questo fa piacere?

Ma seriamente ti hanno consigliato l'allenatore per le dita? :(

Non una pallina antistress? Un allenatore per le dita? A sentire la terapista che ha curato mia figlia, non avremmo potuto fare scelta peggiore ed infatti, lo proibì
severamente

Santano

Citazione di: Dany1900 il 25 Novembre, 2019, 05:26 PM
Dalle lastre non c'è niente. Prognosi migliore dice il medico. Devo usare l'allenatore per le dita e le polsiere. Posso ricominciare con 10 minuti al giorno. Vediamo.

Bene, ricomincia piano piano senza forzare. Il mio compare di chitarra, reduce da tendinite da tre settimane, solo ora sta recuperando. Ci vuole tempo e capacità di sentire il proprio corpo. Ai primi sintomi di dolore smette


fangetto

Fai anche questi esercizi qua prima e dopo aver suonato, Riscaldamento e stretching per chitarristi - Luca Ricatti quando non si ha più vent'anni bisogna correre ai ripari...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.