Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 05:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio provare lo stesso

Aperto da Dany1900, 10 Ottobre, 2019, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Dany1900 il 11 Ottobre, 2019, 12:57 AM
Io cerco un combo, per la jackson soloist sl3 natural o nera non l'ho trovata usata da nessuna parte su tutte le ricerche che ho fatto. Se puoi aiutarmi, non me la tolgo dalla testa.

Io suono regolarmente con un valvolare 40w in condominio. Nessuno mi dice nulla perché ho l'accortezza di esagerare raramente e per intervalli di tempo limitati. Per il resto, suonando a un volume decente, non c'è problema.

Quanto alla Jackson, hai cercato su reverb.com? Prova anche su guitarguitar.co.uk.

Elliott

Citazione di: robland il 11 Ottobre, 2019, 08:41 AM
Citazione di: Dany1900 il 11 Ottobre, 2019, 12:57 AM
Io cerco un combo, per la jackson soloist sl3 natural o nera non l'ho trovata usata da nessuna parte su tutte le ricerche che ho fatto. Se puoi aiutarmi, non me la tolgo dalla testa.

Io suono regolarmente con un valvolare 40w in condominio. Nessuno mi dice nulla perché ho l'accortezza di esagerare raramente e per intervalli di tempo limitati. Per il resto, suonando a un volume decente, non c'è problema.


Non c'è problema, nel tuo.

Non è purtroppo una regola...


Dany1900

Wow siete gentilissimi grazie.

dr_balfa

Ti farei provare il mio ampli a valvole ma non so di dove sei.

Il problema che ho riscontrato io (fortunatamente non abito in un condominio, ma in una piccola palazzina e non sono solo in casa) che con il mio che è monocanale per farlo distorcere devi alzare il gain e per quanto tieni basso il volume non è facile non disturbare. Ed in ogni caso se non dai volume sarà sempre "strozzato".

Forse con un due canali uno pulito ed uno distorto va meglio.

Prima o poi imparerò a suonare....

robland

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2019, 09:16 AM
Citazione di: robland il 11 Ottobre, 2019, 08:41 AM
Citazione di: Dany1900 il 11 Ottobre, 2019, 12:57 AM
Io cerco un combo, per la jackson soloist sl3 natural o nera non l'ho trovata usata da nessuna parte su tutte le ricerche che ho fatto. Se puoi aiutarmi, non me la tolgo dalla testa.

Io suono regolarmente con un valvolare 40w in condominio. Nessuno mi dice nulla perché ho l'accortezza di esagerare raramente e per intervalli di tempo limitati. Per il resto, suonando a un volume decente, non c'è problema.


Non c'è problema, nel tuo.

Non è purtroppo una regola...

Già. Pura casualità. Ho vissuto un anno a Firenze e la mia vicina non tollerava cinque minuti di basso elettrico. Però allora ero giovane, in affitto e la ignoravo.
Oggi ovviamente è diverso. Ma sfrutto il vivi e lascia vivere: la vecchietta di sotto si addormenta ascoltando la tv a tutto volume fino alle 2 di notte? Non c'è problema, ma poi si deve beccare la chitarra elettrica il sabato mattina.
La coppia giovane dei vicini di casa ha la neonata che strilla a intervalli regolari di notte? No problem, non consento loro neanche di scusarsi perché i neonati devono strillare, ci mancherebbe, non mi dà fastidio, però poi non possono dirmi che ho lo stereo alto ogni tanto.
Ho trovato questo meraviglioso equilibrio e spero di mantenerlo.
Altrimenti farò come ho suggerito a Dany: affitto una sala prove tutta per me e sparo un valvolare a tutto volume per un paio d'ore.

Santano

Citazione di: robland il 11 Ottobre, 2019, 08:41 AM
Citazione di: Dany1900 il 11 Ottobre, 2019, 12:57 AM
Io cerco un combo

Io suono regolarmente con un valvolare 40w in condominio. Nessuno mi dice nulla perché ho l'accortezza di esagerare raramente e per intervalli di tempo limitati. Per il resto, suonando a un volume decente, non c'è problema.


Vale anche per me. Ho un 40W combo, vivo in condominio e non ho problemi a suonare a volumi decenti

Dany1900

Ho deciso per il digitale, mi deve arrivare pc, poi dovrò scegliere il miglio software. I modeling migliori quali sono e che cosa puoi farci al pc. Comunque un piccolo valvolare lo voglio, poi ho un distorsore della boss,  dovrei prendere un overdrive e chissà cos'altro ma sono ot. Quindi digitale e piccolo valvolare, niente isolamento. Chi vuole risponda, siete veramente gentili tutti quanti. Apro dei post adesso solo perché voglio recuperare quello che sapevo e rimettermi al lavoro con il cuore, se no di solito mi limito a leggere i post. Un aiuto me lo state dando, bel forum.


Vu-meter

Anche i Vox digitali possono dire la loro, ma non sono un intenditore.. ci vorrebbe che Mimmo passasse di qua ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Eccomi qua!
Prova, prova prova.
Ci sono decine di ottimi prodotti per tutte le tasche e consigliarti uno piuttosto che un altro serve relativamente a poco. I Thr sono ottimi prodotti per lo studio e il divertimento a casa. I vox pure. E pure i line6. Sui valvolari ti hanno già ragguagliatp

Dany1900


Pasquino

Ciao, non so se hai trovato, ma prova a dare un occhio alle testate e i combo Hughes and kettner tubemeister 18: ha uno switch per abbassare la potenza fino a zero, per poi sentirsi in cuffia.
Secondo me come concetto sono prodotti validi, se ti piace il suono, poi c'è anche il microterror Orange, e altri ma meno duri.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Dany1900

Ho visto dei video, mi sembra un amplificatore per blues, accetta i pedalino? Non ho visto se ha il send/teturn. Quale distorsore usare? Overdrive e noise gate?

Pasquino

Citazione di: Dany1900 il 16 Novembre, 2019, 08:04 PM
Ho visto dei video, mi sembra un amplificatore per blues, accetta i pedalino? Non ho visto se ha il send/teturn. Quale distorsore usare? Overdrive e noise gate?
Sì, ha il s/r e 2 canali, un clean e un lead, che spinge un bel po'. Se accetta i pedali non lo so, dipende da troppe cose, dovresti provarlo
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Dany1900

Si lo provo ma se ha il s/r dovrebbe accettarla. Invece in confronto al peavy 6505 pirhana mini? Da provare. Queste testate come le collego al PC, mixer, casse? O non si può?scusa stavo pensando al vox mv 50 high gain.

Elliott

Il vox non ha una uscita usb per cui, per collegarlo al pc, ti serve una scheda audio od un mixer

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.