Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 07:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio provare lo stesso

Aperto da Dany1900, 10 Ottobre, 2019, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Salve in un altro topic ho parlato del problema suono in condominio, ma voglio provare lo stesso, di giorno, un piccolo valvolare per metal 1,4,5 watt magari usato cosa mi consigliate? Se ho lamentele lo rivendo e faccio tutto in digitale. Amo il rischio.

Dany1900

Il post thr ( non valvolare) lo sto ancora leggendo. Una prova valvolare devo farla.


Elliott


fangetto


Dany1900


fangetto

Il Peavey è settabile 20-5-1 W, ha anche uscita cuffie con disattivazione della cassa, uscita usb e xlr con emulazione cassa, è piccin ma ha tutto.
Un altro è il Laney IRT Studio (15w-1w), quello fa pure il cappuccino.

Dany1900

Io ho nel cuore il marshall, il laney cos'ha?


fangetto

Il Laney ha tutto... 3 Canali con equalizzatori separati, boost con equalizzazione separata (ha i potenziometri push pull), footswitch 4 pulsanti, usb, XLR, Cuffie con emulazione,uscita reamp.   

per i Marshall il 20w depotenzia solo fino a 5w, o si passa a quello da 1w che depotenzia a 0,1w

Dany1900

Quello fa un watt è solo valvolare? O si collega a pc o ha effetti o altro? Uscita cuffie etc. O è solo ampli e pedalini?

Duccio_71


fangetto

Il Marshalino ha 2 canali e solo il Send Return (non lo ho specificato ma lo hanno anche tutti gli altri) e un'uscita emulata che però non credo disinserisca la cassa, rispetto agli altri è di un'altra fascia di prezzo, intorno ai 200€ mentre gli altri (Blackstar/Laney/Peavey) stanno fra i 400-500€. Tutti quelli indicati sono solo testata, devi poi aggiungere il costo di una cassa.

La Ht1 a differenza della HT5 (che è ottima) non mi convince perchè ha solo l'Isf, salvo l'equalizzatore magari possa essere gestito via pc come le ID_Core.


Sul sito che ti ho linkato per la Jackson puoi restituirli entro 30gg e ti rimborsano o fanno un buono per l'acquisto di un altro prodotto.

Dany1900

Io cerco un combo, per la jackson soloist sl3 natural o nera non l'ho trovata usata da nessuna parte su tutte le ricerche che ho fatto. Se puoi aiutarmi, non me la tolgo dalla testa.

Duccio_71

Posseggo il blackstar ht1R combo prima versione, gain, volume, isf riverbero. Ha un bel suono sia attivando la distorsione tramite switch sia clean, che poi è facile immediatamente increspare dato il basso wattaggio. Attaccato ad una cassa Harley Benton 2x12 fa la sua porca figura. Il fatto è che in appartamento non ci suoni. Anche 1w se niente niente lo vuoi sentire sotto le dita sviluppa un volume non compatibile col vicinato. Anche col suo cono da 8". 


Elliott

Se vuoi una cosa semplice, piccola e che accetta benissimo i pedali ti consiglio di guardare ai Vox MV50.
Ha 3 livelli di potenza (50 - 25 e 12,5), ha l'uscita DI con la quale vai direttamente sulla scheda audio od in cuffia. È essenziale, minuscolo ed ha una potenza sorprendente. E suona veramente bene (però non è trendy per cui, altamente snobbato).

Hanno la tecnologia Nu Tube ossia, valvola (a tutti gli effetti) miniaturizzata.
La differenza, con la valvola classica è che l'escursione del volume è identica al digitale per cui suoni pure a bassissimo volume.

Il problema del volume però, e che accomuna tutte le tecnologie, è sempre lo stesso: un volume bassissimo, non fa lavorare bene il cono ed il suono sarà inevitabilmente pessimo. Per i bassi volumi, c'è bisogno di casse full range e quelle, le trovi integrate in molti sistemi digitali (Vox Asio, Thr, Katana Air etc...)

fangetto

Per me la cosa principale da considerare è che sia con il 6505 mini, HT5 e IRT Studio hai la possibilità di escludere la cassa e quindi uscire su un PA che da quanto ho capito da altre discussioni già possiedi, e quindi puoi uscire a volumi bassi sfruttando la preamplificazione valvolare, mentre con una cassa 2x12 hai un ampli sfruttabile anche per situazioni live o prove con un eventuale gruppo.

In via del tutto teorica potresti farlo anche con il Marshall DSL20HR quantomeno uscendo dal send lasciando in stand-by l'ampli, ma di preciso non so dirtelo. 

I combo da un singolo cono a mio avviso per fare metal non sono un granche, ho sempre trovato che le ritmiche vengono forzate invece che fluide, ma magari è una mia impressione.

Per la Jackson ti ho messo un link nel topic dove chiedevi informazioni.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.