Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di vendere tutto per passare al digitale (kemper)

Aperto da Raffus, 08 Agosto, 2015, 03:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Nel mio immaginario era comparso, ma ora tutti quei parametri.,
Essendo digitale e dovendo approssimare deve necessariamente avere molte regolazioni.
Riflessione;  Siete sicure di riuscire a distinguere una simulazione nel mix di un gruppo rock come quello citato di Varini ?
Ricordo che qui sul forum molti usano simulazioni con buoni risultati,io per primo, e se non fosse stato detto non sono quanti lo avrebbero capito.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Raffus

Quei pochi video che ho visto mi hanno gasato a bestia. Io non saprei riconoscere digitale e analogico.

Però mi conosco, faccio a pugni quando si tratta di programmare robba giggitale perché sono svogliato in tal senso.

Più che altro, se un phase 90 ha solo un pot e suona in maniera spettacolosa, mi chiedo perché (ad esempio) un phaser digit debba avere 1737474 parametri.

Però non so se è così anche con kemper e con il nuovo helifax.

Aggiungo che con mille ampli ed effetti a disposizione mi perderei subito.

Però come si fa a non provarci...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Raffus il 08 Agosto, 2015, 06:06 PM
Co che cassa lo stai usando?
laney irt-x.
Quella usata , se non sbaglio, per il sistema laney di emulazione.
Ha il simulatore di cassa integrato
"Si sapis, sis apis"

mimmo

Non potresti  provare a noleggiarlo per qualche  mese?
Provandolo  con calma ne scopriresti pregi e difetti, data anche la tua esperienza con gli strumenti

coccoslash

Citazione di: mimmo il 09 Agosto, 2015, 04:53 PM
Non potresti  provare a noleggiarlo per qualche  mese?
Provandolo  con calma ne scopriresti pregi e difetti, data anche la tua esperienza con gli strumenti
Quoto
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


coccoslash

Citazione di: Guido_59 il 09 Agosto, 2015, 06:47 PM
Non trovi tempo di registrare qualche sample ?
Per ora no, inoltre sono convinto che non renderebbe l'idea.
È una cosa che impatta in faccia.
Soprattutto a volumi alti e switchando al volo fra ampli vero e kemper.
In ogni caso invito a provarlo se possibile.
È difficile trattare l'argomento.
Ci sono troppi suoni e funzioni in ballo.
Il manuale è bello spesso
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

VirtualMirror85

Ciao a tutti!  Scrivo poco sul forum ma da possessore del kemper credo di poter dare qualche informazione per poter valutare meglio l'acquisto eventuale.

Oggi (o meglio ieri pomeriggio), io e coccoslash abbiamo fatto un tentativo di profilazione della sua Rebel,  ho visto che ha già postato il sample quindi potete ascoltarlo da lì.

Tornando al discorso Kemper vorrei esprimere i miei pro e i miei contro..

PRO:

1 La possibilità di avere un pulito fender e un distorto Marshall ad esempio
2 avere la stessa sensazione sotto le dita sia a volumi da cameretta che da live/prove
3 per chi fa live avere due uscite con volumi indipendenti così da non aver problemi tra fonico/pa  e sentirsi sul palco
4 la possibilità di non portarsi dietro attrezzatura pesante ( la mia schiena ne è sempre felice) e di custodire ampli magari rari o particolarmente preziosi a casa.
5 sentire in linea di massima lo stesso suono che sentiranno i vostri spettatori, cosa molto più difficile da raggiungere con un valvolare.
Al momento non mi viene in mente altro.

CONTRO:

1 è vero che ci sono un sacco di profili sia gratuiti che a pagamento, ma ci sono molte ciofeche.
2 quando si usa un profilo non è quasi mai plug n play perché chi ha fatto quel profilo lo ha pensato per una determinata situazione ( chitarra con humbucker o single coil, arpeggi, soli o ritmica etc).
3 i parametri a disposizione sono veramente tanti e a volte mi vien da pensare...  ma sto tostapane l'avevo mica comprato per suonare?
4 come anticipato da coccoslash anche io trovo che le sonorità british siano più difficili da raggiungere,  questo è un mio modesto parere.. però fatico a trovare un Marshall, un Vox o un Orange che mi stupisca per la fedeltà all' originale.

Che dire la mia scelta è ricaduta sul kemper per la praticità di poter suonare e registrare in casa a volumi più che umani senza perdere quel feeling sotto le dita, trovo però che la strada per raggiungere suoni soddisfacenti come un valvolare non sia così in discesa come qualcuno pensa/crede.

Concludo mettendomi a disposizione per chi lo volesse provare per farsi un'idea!

Scusate se ho fatto l'asciugone, ma visto che non scrivo mai...   :D  :jamblerocks:

coccoslash

Citazione di: VirtualMirror85 il 12 Agosto, 2015, 12:39 AM
Ciao a tutti!  Scrivo poco sul forum ma da possessore del kemper credo di poter dare qualche informazione per poter valutare meglio l'acquisto eventuale.

Oggi (o meglio ieri pomeriggio), io e coccoslash abbiamo fatto un tentativo di profilazione della sua Rebel,  ho visto che ha già postato il sample quindi potete ascoltarlo da lì.

Tornando al discorso Kemper vorrei esprimere i miei pro e i miei contro..

PRO:

1 La possibilità di avere un pulito fender e un distorto Marshall ad esempio
2 avere la stessa sensazione sotto le dita sia a volumi da cameretta che da live/prove
3 per chi fa live avere due uscite con volumi indipendenti così da non aver problemi tra fonico/pa  e sentirsi sul palco
4 la possibilità di non portarsi dietro attrezzatura pesante ( la mia schiena ne è sempre felice) e di custodire ampli magari rari o particolarmente preziosi a casa.
5 sentire in linea di massima lo stesso suono che sentiranno i vostri spettatori, cosa molto più difficile da raggiungere con un valvolare.
Al momento non mi viene in mente altro.

CONTRO:

1 è vero che ci sono un sacco di profili sia gratuiti che a pagamento, ma ci sono molte ciofeche.
2 quando si usa un profilo non è quasi mai plug n play perché chi ha fatto quel profilo lo ha pensato per una determinata situazione ( chitarra con humbucker o single coil, arpeggi, soli o ritmica etc).
3 i parametri a disposizione sono veramente tanti e a volte mi vien da pensare...  ma sto tostapane l'avevo mica comprato per suonare?
4 come anticipato da coccoslash anche io trovo che le sonorità british siano più difficili da raggiungere,  questo è un mio modesto parere.. però fatico a trovare un Marshall, un Vox o un Orange che mi stupisca per la fedeltà all' originale.

Che dire la mia scelta è ricaduta sul kemper per la praticità di poter suonare e registrare in casa a volumi più che umani senza perdere quel feeling sotto le dita, trovo però che la strada per raggiungere suoni soddisfacenti come un valvolare non sia così in discesa come qualcuno pensa/crede.

Concludo mettendomi a disposizione per chi lo volesse provare per farsi un'idea!

Scusate se ho fatto l'asciugone, ma visto che non scrivo mai...   :D  :jamblerocks:

:goodpost:
Quoto VirtualMirror85, e lo ringrazio per avermi dato l'opportunità di conoscere questa macchina che, altrimenti, sarebbe stata per me un mistero ;D
E' stato molto preciso e concordo pienamente sui pro e sui contro.
Ovviamente, un possibile acquirente, dovrebbe mettere sul bilancino il tutto e pesare bene pro/contro.

Se dovessi sbilanciarmi, non sottovaluterei il CONTRO N°3 e lo sconsiglierei a chi non si sa ben "interfacciare" con la tecnologia..può essere che l'alta concentrazione di tasti e luci faccia decidere di pentirsi dell'acquisto ancora prima di riuscire a trovare un buon sound!


"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Esatto,  credo proprio che l'ostacolo vero e proprio sia rappresentato dalla probabile difficoltà di utilizzo da parte di un utente poco o mediamente disposto a cimentarsi tra il dedalo di opzioni e funzioni disponibili.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Illuminante intervento di VirtualMirror!  :reallygood:
Nel frattempo ho ascoltato i sample caricati da Cocco, e ho espresso il mio parere nella discussione apposita...

Raffus

Grazie per i pareri. Il fatto che se ne parli un po' ovunque mi lascia pensare che sia una gran macchina...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.