Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di un valvolare... anzi no.

Aperto da Moreno Viola, 21 Marzo, 2016, 09:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: PaoloF il 22 Marzo, 2016, 12:49 AM
Citazione di: Moreno Viola il 22 Marzo, 2016, 12:43 AM
Preferirei invece una testata con quelle due o tre features che mi permetterebbero di usarla in casa anche soltanto collegata alla scheda audio del PC.
Se il Roland Blues Cube Stage esistesse in versione testata potrebbe effettivamente essere un ottimo candidato perchè sembra avere esattemente quello che mi serve.

Quindi escluderesti i combo per via dell'ingombro e del peso?

Preferirei una testata, ma se esistono alternative che potrebbero fare al caso mio, sono dispostissimo a valutarle.

Citazione di: luis il 22 Marzo, 2016, 12:51 AM
A me viene in mente yamaha thr10


Citazione di: mimmo il 22 Marzo, 2016, 02:41 AM
Moreno io ti consiglio queste strade:
Sul versante analogico il marchio sansamp, naturalmente proverei il blues cube e terrei l'orecchio puntato sulle novità.
Sul lato valvolare guarderei qualche testatina della blackstar.
Sul digitale hai parecchie possibilità, per esperienza diretta ti posso consigliare i prodotti yamaha ed oggi io sono veramente contento del vox vtx magari per te nella versione 40 watt se suoni in gruppo specie se munito della sua pedaliera

Citazione di: Guido_59 il 22 Marzo, 2016, 07:35 AM
Moreno ma ho un abbaglio o avevi in casa il THR10 ?

Confermo che ho già il THR10 e ne sono soddisfatto, perchè copre perfettamente tutte le mie esigenze di un uso casalingo e il fatto di poterlo usare come scheda audio senza ulteriori "accessori" è stato un punto a suo favore.
Però non reggerebbe l'utilizzo in una saletta o ancora peggio dal vivo (d'altronde non nasce per quello).
L'unico modo per collegarlo ad un impianto è per mezzo dell'uscita cuffie e già la cosa mi fa storcere il naso e quella di microfonarlo mi sembra una soluzione un po' forzata.
Sostanzialmente vorrei continuare ad usare il THR10 come faccio adesso, ma avere comunque la possibilità di costruire il suono che avrò in saletta, comodamente seduto in poltrona a pigiare i pedalini in pantafole.

Citazione di: Fidelcaster il 22 Marzo, 2016, 08:23 AM
Suono British, Morè?



Qui è usato in modo meno noioso:




Purtroppo adesso non posso guardae i video, ma non so se il suono british sia esattamente quello che cerco.
Ma quindi il Blues Cube Stage lo reputi distante dalle mie esigenze o lo hai tagliato fuori solo per il fatto che non esiste in versione testata?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 22 Marzo, 2016, 09:44 AMMa quindi il Blues Cube Stage lo reputi distante dalle mie esigenze o lo hai tagliato fuori solo per il fatto che non esiste in versione testata?

No, è solo che a) hai parlato di testate e b) in mancanza di ulteriori informazioni, ho pensato che fossi orientato su "classiche" sonorità britanniche.

Ah, ma il THR100? Troppa roba / troppo caro?
:ditanaso:


Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 22 Marzo, 2016, 10:37 AM
Citazione di: Moreno Viola il 22 Marzo, 2016, 09:44 AMMa quindi il Blues Cube Stage lo reputi distante dalle mie esigenze o lo hai tagliato fuori solo per il fatto che non esiste in versione testata?

No, è solo che a) hai parlato di testate e b) in mancanza di ulteriori informazioni, ho pensato che fossi orientato su "classiche" sonorità britanniche.

Ah, ma il THR100? Troppa roba / troppo caro?

Principalmente troppa roba. Preferirei un ampli che fa solo una cosa, per non finire a giocherellare con potenziometri e levette senza concludere nulla.

Ma il Laney L5 lo consideri un classico british sound? Come detto non mi dispiace per nulla.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Non è che in realtà me ne intenda molto, di british sound...
:ditanaso:

Max Maz

Le mie orecchie, dal vivo, lo hanno percepito brillante ed un po' graffiante.
E' british sound questo ?
:-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Ok, allora i miei dubbi erano fondati. Rimane il fatto che mi piace molto, o meglio trovo molto bello il pulito e lo sporchetto e un po' meno lo sporco impossibile.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


mimmo

Io proverei anche la nuova serie Vox, av mi pare. Non so i collegamenti se ci sono tutti.


Guido_59

Non so se puoi considerare un combo come il Peavey Envoy 110, ma te lo segnalo lo stesso
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Citazione di: mimmo il 22 Marzo, 2016, 06:11 PM
Io proverei anche la nuova serie Vox, av mi pare. Non so i collegamenti se ci sono tutti.

Citazione di: Guido_59 il 22 Marzo, 2016, 07:25 PM
Non so se puoi considerare un combo come il Peavey Envoy 110, ma te lo segnalo lo stesso

Grazie ragazzi, intanto prendo appunti, poi si vedrà.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola

Dubbio am...niotico.

Ma supponendo di dirottare le mie attenzioni su un piccolo valvolare come il Laney Lionheart 5, sarei coperto per quanto riguarda tutte le ipotesi che non necessitano di cassa, ma nell'eventualità di usarlo dal vivo, 5W mi costringerebbero, ovviamente microfonandolo, a rinunciare al pulito perchè tenderebbe a saturare già a bassissimi volumi.
O mi sbaglio?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 23 Marzo, 2016, 11:26 AM
Dubbio am...niotico.

Ma supponendo di dirottare le mie attenzioni su un piccolo valvolare come il Laney Lionheart 5, sarei coperto per quanto riguarda tutte le ipotesi che non necessitano di cassa, ma nell'eventualità di usarlo dal vivo, 5W mi costringerebbero, ovviamente microfonandolo, a rinunciare al pulito perchè tenderebbe a saturare già a bassissimi volumi.
O mi sbaglio?

Bisognerebbe vedere qual'è la "soglia di saturazione".
Nel mio caso, con il Singleman in modalità 2W prima di avere una saturazione piena devo tirare su abbastanza il volume (suonando con una Strato, con gli humbucker l'escursione diminuisce)
Però difficilmente si riesce a suonare in sala prove in pulito con un volume del genere, almeno facendoci rock.
Il Marshall Class 5 mi ricordo che andava in saturazione prima, nonostante fosse un 5W.

:-\

Moreno Viola

Citazione di: PaoloF il 23 Marzo, 2016, 11:35 AM
Citazione di: Moreno Viola il 23 Marzo, 2016, 11:26 AM
Dubbio am...niotico.

Ma supponendo di dirottare le mie attenzioni su un piccolo valvolare come il Laney Lionheart 5, sarei coperto per quanto riguarda tutte le ipotesi che non necessitano di cassa, ma nell'eventualità di usarlo dal vivo, 5W mi costringerebbero, ovviamente microfonandolo, a rinunciare al pulito perchè tenderebbe a saturare già a bassissimi volumi.
O mi sbaglio?

Bisognerebbe vedere qual'è la "soglia di saturazione".
Nel mio caso, con il Singleman in modalità 2W prima di avere una saturazione piena devo tirare su abbastanza il volume (suonando con una Strato, con gli humbucker l'escursione diminuisce)
Però difficilmente si riesce a suonare in sala prove in pulito con un volume del genere, almeno facendoci rock.
Il Marshall Class 5 mi ricordo che andava in saturazione prima, nonostante fosse un 5W.

:-\

Il problema sarebbe risolvibile usando l'uscita di linea bilanciata e andando direttamente all'impianto, ma apparentemente sembra essere una soluzione non amata dai chitarristi o comunque vista come un compromesso.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 23 Marzo, 2016, 11:47 AM
Il problema sarebbe risolvibile usando l'uscita di linea bilanciata e andando direttamente all'impianto, ma apparentemente sembra essere una soluzione non amata dai chitarristi o comunque vista come un compromesso.

Però il Lionheart in questione non credo ce l'abbia, anche perchè vorrebbe dire avere una simulatore di cassa integrato.
Se non erro, mi pare che i Blackstar abbiano questa possibilità...  :-\


Moreno Viola

Citazione di: PaoloF il 23 Marzo, 2016, 11:51 AM
Citazione di: Moreno Viola il 23 Marzo, 2016, 11:47 AM
Il problema sarebbe risolvibile usando l'uscita di linea bilanciata e andando direttamente all'impianto, ma apparentemente sembra essere una soluzione non amata dai chitarristi o comunque vista come un compromesso.

Però il Lionheart in questione non credo ce l'abbia, anche perchè vorrebbe dire avere una simulatore di cassa integrato.
Se non erro, mi pare che i Blackstar abbiano questa possibilità...  :-\

Confermo che il Lionheart L5 Studio sembra sia stato pensato apposta per rispondere alla mia domanda iniziale.  :laughing:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Attenzione ..... attacchino GASsettoso .....   :firuli:


Daje More'
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.