Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 08:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vecchi amplificatori Yamaha

Aperto da Fidelcaster, 02 Settembre, 2016, 12:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

I G50 e G100

Apprendo che, come tanti altri ampli di quel periodo, le versioni II e III del G100, entrambe dotate di eq semi-parametrico, erano progettate da Paul Rivera.



:ditanaso:

Cold_Nose

Ma è fantastico quel pulmino strapieno di strumenti musicali !! Sembra la versione povera dello studio mobile di Ronnie Lane !
Io casco dalle nuvole : pure gli amplificatori hanno la funzione pull/push alle manopole ?  :-[
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Fidelcaster

Non so a cosa servisse esattamente il push-pull in questi ampli. In alcuni (tutti?) modelli della serie transtube della Peavey c'era un push-pull che consentiva di modificare la distorsione dell'ampli.
:ditanaso:

Vu-meter

E' un ampli che ha un mio carissimo amico , però non so in che versione. Lui ne è felicissimo ... appena posso, chiedo di provarlo ..  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2016, 07:33 PM
E' un ampli che ha un mio carissimo amico , però non so in che versione. Lui ne è felicissimo ... appena posso, chiedo di provarlo ..  :reallygood:

Così se è uno di quelli con l'eq parametrico provi anche quello!  :reallygood:
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Cold_Nose il 02 Settembre, 2016, 05:16 PM
Io casco dalle nuvole : pure gli amplificatori hanno la funzione pull/push alle manopole ?  :-[

Per ora ho scoperto solo che "On the series 3, the volume pot pulls for a mid boost".
:ditanaso:

Fidelcaster

Vado off topic per ribadire quanto mi piace (tanto!  :sbavv:) la demo, che avevo già postato, di questo ampli Yamaha solid state dei primi anni '70 (quindi precedente al G100), dotato di un molto funkeggiante auto-wah!

YAMAHA YTA-95 - YouTube

Nei commenti di questo o un altro video si suggerisce come giusto prezzo per l'usato (ovviamente) 200$. Su mercatinomusicale ce n'è uno in vendita, naturalmente a 650€!  :wall:
:ditanaso:


Fidelcaster

Ah, no, nei commenti un utente americano dice che per 150$ gli hanno dato l'ampli e un microfono Shure!  :wall: :wall: L'autore del video risponde che il prezzo è più o meno quello.  :wall: :wall: :wall:
:ditanaso:

Elliott

Hai capito bene. Perché ti disperi?  :etvoila:

Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 05 Settembre, 2016, 11:21 PM
Hai capito bene. Perché ti disperi?  :etvoila:

Perché in Italia per vendertelo ti chiedono cinque volte tanto!
:ditanaso:

Elliott

Infatti è in vetrina dal marzo 2014 e nessuno se lo accatta  :facepalm2:

Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 05 Settembre, 2016, 11:29 PM
Infatti è in vetrina dal marzo 2014 e nessuno se lo accatta  :facepalm2:

Sicuramente ha anche già abbassato il prezzo!
:ditanaso:

Fidelcaster

Gli endorser degli amplificatori digitali della serie DG di vent'anni fa:

:ditanaso:


luvi

Ho avuto sia il G100 112 II, che il G100 212 III... amplificatori assolutamente eccellenti sul suono pulito, per quanto imbarazzanti sul distorto.  : :vomit:
Non ho mai capito come mai in Yamaha non riuscissero a creare uno straccio di stadio di guadagno a stato solido con una performance accettabile, magari anche copiandolo da qualunque cosa facesse meno che accaponare la pelle!!  :acci:
D'altra parte la cosa valeva anche per i Jazz Chorus Roland, (il cui overdrive era comunque già meno orrendo...) per cui evidentemente all'epoca non avevano idea di quel che bastava inserire nel progetto del preamp... e sì che erano già sul mercato tanto il Boss DS1, quanto il TS808 Ibanez, destinati a fare la storia... mah, misteri della produzione nipponica!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fidelcaster

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.