Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Febbraio, 2025, 06:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Valvolare da prendere al volo!

Aperto da Grix, 26 Agosto, 2016, 10:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Evvai Grix! Ottima scelta  :reallygood:
Buon divertimento  :cheer:
Caligarock :guitar:

Grix

Grazieee @Caligarock!

Domani lo proverò in sala prove, per la prima volta con la telecaster  ::)

comunque il secondo canale distorto è utilizzabile, il more drive no però devo provarlo per bene.

Grix

Fatemi capire, io riverbero a molla sarebbe quello sotto gigante appoggiato alla base (interno amplificatore, sotto il cono)?

Grix

Elliott

Io su un valvolare starei ben attento nel metterci le mani. Anzi, me ne guarderei proprio :scared:

Grix

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2018, 12:37 PM
Io su un valvolare starei ben attento nel metterci le mani. Anzi, me ne guarderei proprio :scared:
Sto a da un'occhiata da spento [emoji1787]

Comunque si è quello il riverbero a molla.

Grix

Pare tutto ok[emoji848] posso rimontare [emoji1787]

Elliott

Citazione di: Grix il 15 Dicembre, 2018, 12:40 PM
Sto a da un'occhiata da spento [emoji1787]
[/quote]

Troppa paura anche così :scared:

Grix

Rimontato tutto, riacceso ma niente, riverbero andato [emoji17]

Grix

Che ne pensate di questa prova che potrei fare? Solo che non posso sparare a palla il volume [emoji1787] credo che non la farò... Però devo capire se il riverbero è valvolare o no.

zap

Il riverbero sugli ampli in genere è a molle ma controllato da una valvola.Peró attenzione Grix,anche se spento e staccato dalla corrente,ci sono condensatori che restano carichi (personalmente ho avute esperienza con le macchine fotografiche usa e getta,si quelle in plastica con flash ed una pila da 1,5 v e ti assicuro che faceva saltare già quella).

Grix

Citazione di: zap il 16 Dicembre, 2018, 11:08 AM
Il riverbero sugli ampli in genere è a molle ma controllato da una valvola.Peró attenzione Grix,anche se spento e staccato dalla corrente,ci sono condensatori che restano carichi (personalmente ho avute esperienza con le macchine fotografiche usa e getta,si quelle in plastica con flash ed una pila da 1,5 v e ti assicuro che faceva saltare già quella).
Ok, non ci metto mano [emoji1787] non mi resta che trovare qualcuno in zona che può aiutarmi oppure lo lascio così.. a pensà che me lo sto a toglie e l'altro giorno sono andato a controllarlo per capire se era ok e invece... In genere aggiustare il riverbero quanto viene? Per capire quanto togliere al prezzo che ho messo su mercatino [emoji1750] valuterò se lasciarlo così o aggiustarlo.

Grix

ps. Ieri ho dato una controllata al riverbero e sembrava tutto ok.

Mi sorge una domanda.. Ma non è meglio digitale? Ha un peso importante [emoji1787]

zap

Se dipende dalla valvola non più di 20 euro.

Grix

Citazione di: zap il 16 Dicembre, 2018, 11:12 AM
Se dipende dalla valvola non più di 20 euro.
È si, se il problema è quello bene [emoji1787]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.