Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Valvolare da prendere al volo!

Aperto da Grix, 26 Agosto, 2016, 10:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

La prossima settimana devo suonare il mio primo live e giustamente io mi sono ricordato solo ora di prendere un amplificatore  :lol: che mi consigliate?
Mi piacciono i puliti dei Fender e l'amplificatore deve mangiarsi tutti i pedali possibili  :lol:
Volevo aspettare e prendermi un Brunetti Singleman con calma però vabbè ne prenderò uno usato senza spenderci troppo. A me vengono in mente questi:

Bugera V22 (PROVATO - bel clean e non distorce facilmente)

Fender Hot Rod Deluxe (PROVATO - Bel Clean)

Ibanez TS15H (NON L'HO PROVATO- Clean Fender Style, mi intigra e poi ha il tubescrean dentro e pure il Boost)

Peavey Classic 30 (NON L'HO PROVATO - ormai un classico.. sempre consigliato da tutti)

Laney vc30 (NON L'HO PROVATO - Interessante, prezzo basso)

VOX AC15 CC1 (NON L'HO PROVATO - Dicono che spara parecchio per essere un 15watt, lo trovo interessante)

VOX AC30 CC1 (NON L'HO PROVATO - Trovato allo stesso prezzo del primo però se il 15watt spara tanto figuriamoci questo)

Sono indeciso se prendere un 15watt o andare sui 30/40watt, voi che dite? secondo voi un 15watt basta? alla fine per suonare in localetti, pub, all'aperto dovrebbe bastare e in contesti più grandi non si microfona?

Max Maz

Tra quelli che hai detto ho una leggera preferenza per il Peavey Classic 30.
Meglio 30 per la riserva di pulito.

Tanto lo so che non compri niente e che andrai a sbafo.  ::)

:hi:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grix

Citazione di: Max Maz il 26 Agosto, 2016, 10:36 PM
Tra quelli che hai detto ho una leggera preferenza per il Peavey Classic 30.
Meglio 30 per la riserva di pulito.

Tanto lo so che non compri niente e che andrai a sbafo.  ::)

:hi:

Questa volta non ho più scuse  :laughing: finalmente mi sono deciso di non suonare solo in casa ma anche davanti al pubblico  :lol: :lol: :lol: era ora  :-\

Che tipo di clean ha?

Max Maz

Grix

Citazione di: Max Maz il 26 Agosto, 2016, 10:45 PM
Caldo e rotondo.

Capito, ma è tipo un Blackface o tipo un Bassman? io mi sa vado più per il primo  :-\

Però da quello che sento è ottimo per suonare Blues e Rock!

Max Maz

Blackface tra quelli indicati......  :nea:

Caligarock

Difficile dare un consiglio quando si rientra nella sfera dei gusti personali, ad esempio il Peavey io l'ho avuto in prestito per un pò di tempo e non  mi è piaciuto un gran che, diversamente da Max a cui invece piace (strano eh? :firuli:), ma a me nel mix della band si perdeva completamente.
Molti di quelli citati tra l'altro non li ho mai provati.
A me tra quelli che hai elencato e che ho posseduto preferisco il Laney VC30, mi ha accompagnato per anni e ne sono stato soddisfattissimo. Lo avevo preso come muletto del Fender Hot Rod e alla fine l'ho preferito a quest'ultimo.
Aveva una dote fondamentale quando si suona in una band, che bucava il mix che era una bellezza,
Caligarock :guitar:

CalegaR1

Un triple rectifier con una 4x12 perché la chitarra s'addà sentì  :P :P :P

Scherzi a parte non ti so aiutare  :D :D

scusa  :D :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

BackinBlack

Da quello che ho sentito sul tubo,hot rod deluxe o classic 30
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

luis

Tra quelli citati io ho avuto l'hot rod de luxe,bel pulito e mangia i pedali bene,però pesantuccio e volume ingestibile,canale drive non mi piaceva per nulla.

Ac15 cruncha prestissimo ed è pesante.

Tsa15 bel pulito rotondo,mangia bene i pedalo ,pesa poco,e i 15 watt potrebbero bastare dal vivo in piccoli locali.

Il classic peavey suona bene, anche a me ha dato problemi in contesto di band,nel senso che fatica ad uscire dal mix

Grix

Citazione di: Caligarock il 26 Agosto, 2016, 11:21 PM
Difficile dare un consiglio quando si rientra nella sfera dei gusti personali, ad esempio il Peavey io l'ho avuto in prestito per un pò di tempo e non  mi è piaciuto un gran che, diversamente da Max a cui invece piace (strano eh? :firuli:), ma a me nel mix della band si perdeva completamente.
Molti di quelli citati tra l'altro non li ho mai provati.
A me tra quelli che hai elencato e che ho posseduto preferisco il Laney VC30, mi ha accompagnato per anni e ne sono stato soddisfattissimo. Lo avevo preso come muletto del Fender Hot Rod e alla fine l'ho preferito a quest'ultimo.
Aveva una dote fondamentale quando si suona in una band, che bucava il mix che era una bellezza,

Il Laney l'ho ascoltato in un concerto e mi è piaciuto, dovrei provarlo! L'hot rod deluxe l'ho provato diverse volte e mi piace il clean!

Grix

Citazione di: CalegaR1 il 26 Agosto, 2016, 11:29 PM
Un triple rectifier con una 4x12 perché la chitarra s'addà sentì  :P :P :P

Scherzi a parte non ti so aiutare  :D :D

scusa  :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol:

Grix

Citazione di: BackinBlack il 27 Agosto, 2016, 12:37 AM
Da quello che ho sentito sul tubo,hot rod deluxe o classic 30

Okkk BB!  ::)

Grix

Citazione di: luis il 27 Agosto, 2016, 01:32 AM
Tra quelli citati io ho avuto l'hot rod de luxe,bel pulito e mangia i pedali bene,però pesantuccio e volume ingestibile,canale drive non mi piaceva per nulla.

Ac15 cruncha prestissimo ed è pesante.

Tsa15 bel pulito rotondo,mangia bene i pedalo ,pesa poco,e i 15 watt potrebbero bastare dal vivo in piccoli locali.

Il classic peavey suona bene, anche a me ha dato problemi in contesto di band,nel senso che fatica ad uscire dal mix

Ecco qua! il TSA15 mi attira parecchio  :firuli: Devo provarlo.

Grix

Citazione di: Max Maz il 26 Agosto, 2016, 10:49 PM
Blackface tra quelli indicati......  :nea:

A si? credevo che si ispirava al Bassman  :firuli:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.