Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 08:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Valvolare basso wattaggio o digitale o transistor?

Aperto da Christian98, 04 Luglio, 2017, 07:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian98

Citazione di: Grix il 13 Luglio, 2017, 01:42 PM
Citazione di: CalegaR1 il 13 Luglio, 2017, 12:18 PM
se ne vuoi due ti cedo volentieri il mio eh, sempre disponibile e spento  :D

Calega tu hai sia il Katana che il Blackstar ID? a quanto pare sei più soddisfatto del Blackstar vero? come mai? pro e contro di ognuno?

ps: come se la cavano a pedali esterni?
son interessato anchio, comunque ora metto in vendita il mustang mi sa, tanto qualsiasi ampli prendo vado a migliorare perché ci son diverse cose che non mi piacciono,
la 1 è la manopola mid che influisce tanto perché non mi permette di fare l'equalizzazione velocemente, a questo punto era meglio un microcube tanto non posso sfruttarla...
2 a volumi sotto il 3 mi sembra che perda un po
3 la scheda audio sinceramente non mi sembra niente di che,rende ancor meno dinamico il suono e non è neutra ma sono obbligato ad abbinarci un preset
4gli effetti non puoi concatenarli se non con fender fuse
5 per un ampli portatile mi sarebbe piaciuta una batteria... anche se non avrei ancora avuto modo di usarla

la mia idea era di prendere un ampli appunto tipo il thr o il blackstar o katana o quello che avete detto per casa e successivamente magari un bel valvolare  o magari anche un katana 100 wtt per risparmiare eccquando avrò messo un po di soldi da parte perché ho anche altre priorità
ma questa è un altra storia e per adesso non suono in una band detto questo, mi scuso se vi domando diverse cose, ma il mondo musicale è cosi immenso (un po come l'informatica del resto) che è facilissimo perdersi, e farsi condizionare dal marketing ( c'è poco da farci) ma soprattutto c'è dei giorni in cui la GAS si fa sentire troppo    :-[ :-[

CalegaR1

Citazione di: Grix il 13 Luglio, 2017, 01:42 PM
Citazione di: CalegaR1 il 13 Luglio, 2017, 12:18 PM
se ne vuoi due ti cedo volentieri il mio eh, sempre disponibile e spento  :D

Calega tu hai sia il Katana che il Blackstar ID? a quanto pare sei più soddisfatto del Blackstar vero? come mai? pro e contro di ognuno?

ps: come se la cavano a pedali esterni?
Per i pedali non so, li sopporto gran poco e tollero giusto la pedaliera per il cambio dei preset che mi creo assolutamente al pc...e in generale anche i miei preset hanno pochissimi pedali dentro :)

Io trovo il blackstar più facile e meglio strutturato a 360°, lascio da parte la questione volumi perché il mio Blackstar ha qualche watt in più..ma globalmente l'ho preferito sotto ogni aspetto!

calcola anche che, onestamente, di come sia fatto il suono non me ne può fregare una mazza di niente  :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Christian98

come riconosco un thr v2 che ne ho visto uno usato e potrei pensare di prenderlo per unirlo al mustang o magari ad un katana?

Dagger

Citazione di: Elliott il 13 Luglio, 2017, 07:02 AM
Citazione di: Dagger il 12 Luglio, 2017, 08:02 PM
Citazione di: Christian98 il 11 Luglio, 2017, 06:15 PM
odio il mustang che non ha la mid anche se da fender fuse si può

Madò quanto è vero. Che fastidio -.-

Tra tutti i limiti che associo al mustang,  questo era quello che mi irritava meno.
Le cervellotiche logiche del mustang impongono un utilizzo solo per preset (avere15/18 effetti inuna solo manopolina è da neuro) e queste, o le scarichi da fuse o li crei da fuse o, come spesso facevo io, li scarichi e li modifichi a tuo gusto ma poi, non li tocchi più;  cambi direttamente preset e non intervieni sui singoli controlli.

Il motivo per cui passai al katana fu proprio questo: scelgo il canale pulito ed aggiungo inmaniera semplice ed immediata i vari pedali on board con la possibilità di regolare in maniera indipendente i controlli dell'amplificatore  e quelli di ogni singolo pedale (volume, intensità, gain, toni, depth, velocità  etc... a seconda del pedale)

Marò...ogni volta che ne parlo mi vien voglia di comprarmi quello che ho in vendita  :D

Concordo anche su questo, ma personalmente ho trovato parecchio fastidioso il non avere tre manopole che trovo persino nel mio MG15 della Marshall.
Diciamo che il Mustang va bene per quei sei mesi in cui fai pratica con qualcosa di meglio, ma siccome ci sono ampli migliori tanto vald bypassarlo e amen.

Dagger

Come successore del Mustang sto valutando l'Orange Crush 35rt. Transistor ma senza scheda audio. In alternativa il Vox VT15, anche se è un altro digitale.

Per un valvolare decente mi ci vorrebbe decisamente troppo denaro.

Elliott

Citazione di: Christian98 il 13 Luglio, 2017, 03:06 PM
come riconosco un thr v2 che ne ho visto uno usato e potrei pensare di prenderlo per unirlo al mustang o magari ad un katana?

L'aggiornamento è stato rilasciato nel Giugno 2014 quindi, in teoria, se acquisti un usato del 2015 in avanti dovresti essere a posto.

Ad ogni modo, qualora dovessi acquistare un V1 potrai fare tu l'aggiornamento al V2

Moreno Viola

Una piccola considerazione.

Tendiamo sempre a restringere la causa delle frustrazioni del "chitarrista da cameretta" esclusivamente al volume, ma a mio parere quello che ci manca è un insieme di fattori che hanno più a che vedere con la percezione fisica che abbiamo del suono.

Se non considerassimo la simulazione come un nemico o comunque un antagonista meno nobile dell'amplificatore tradizionale e lo accogliessimo invece come un'opportunità per colmare le lacune che avvertiamo, forse riusciremmo a toglierci qualche soddisfazione.

Se la sostanza ci interessa effettivamente più della forma, allora una scheda audio e un buon software possono essere una soluzione più appagante di un amplificatore con un cono da 12" che riceve un segnale che non lo solletica neppure.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Moreno, diciamola tutta.
Prodotti "simulanti"in grado di darci soddisfazione sono spesso più costosi di un onesto amplificatore e richiedono competenze ben più ampie del saper miscelare decorosamente quattro potenziometri.

::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Secondo quella percezione di volume come la si intende per uso casalingo è più facile da ricavare da un THR che da un amplificatore "vero".
Ma considerato il costo è comprensibile che ci si rivolga altrove e allora un'interfaccia audio e un buon software possono essere una valida alternativa.

Max Maz

Se per volume casalingo si intende un thr a meno di metà volume....... posso soltanto ritenermi fortunato di poter andare oltre.  :-\

Moreno Viola

A me capita di suonare anche a più di metà (se intendi a ore 12) ma l'aspetto che apprezzo, o meglio che soddisfa le mie attuali necessità, è l'opportunità di avere un suono che non si sgonfia anche se porto la manopolina "Guitar" quasi al minimo.

Max Maz

La  bellezza risiede nella differenza di vedute Moreno.  :beer:

Christian98

la differenza tra la scheda audio del thr e per esempio di una focusrite scarlet  qual è?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.