Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2024, 12:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Valvolare basso wattaggio o digitale o transistor?

Aperto da Christian98, 04 Luglio, 2017, 07:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

se vuoi qualcosa per tutto, meta incluso, io non posso che consigliarti il Blackstar   ;D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Christian98

Citazione di: CalegaR1 il 11 Luglio, 2017, 11:22 AM
se vuoi qualcosa per tutto, meta incluso, io non posso che consigliarti il Blackstar   ;D
transistor, digitale o valvolare?
---------------------------------------
il jazz roland chorus è versatile? cioè con pedali spinge pure bene? e calcolando che non ho mai suonato jazz va bene oè specifico in quel genere? e secondo voi un jazz roland chorus è migliore di un thr di cui ne parlate tanto bene? (ho già letto l'articolo)

CalegaR1

io ho questo, digitale

Blackstar ID:Core Stereo 100 Guitar Amp | Blackstar Amplification

mi trovo MOLTO bene e ci faccio dal blues al metal violentissimo (drop A e drop B)
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog

Christian98

ed è meglio del thr secondo te? mangia bene i pedali?

CalegaR1

Citazione di: Christian98 il 11 Luglio, 2017, 03:41 PM
ed è meglio del thr secondo te? mangia bene i pedali?
meglio è una domanda sbagliata

o almeno inesatta.

é meglio? dipende

Dipende da te, da ciò che vuoi, da ciò che ti serve

Può essere meglio e può essere peggio.

Devi suonare a basso volume e ti serve trasportabilità? meglio il thr
Devi suonare a volume anche più alto? Devi assolutamente andare su questo

"meglio" è un concetto che ereditiamo tutti dalle nostre altre sfere d'interesse della vita ma credimi che è profondamente sbagliato. Sono le esigenze a fare i prodotti  ::) ::) ::)

Ha la sua pedaliera che puoi integrare e un sacco di preset, io uso pochissimi pedali perché non li gradisco ma ci puoi facilmente creare suoni complessi senza problemi!  :yeepy:

Christian98

ma quando parlate di basso volume con il thr posso arrivare a volumi "alti" casalinghi o parliamo veramente di un volume basso basso, e ultima cosa, tralasciando tutto, per chi ha avuto sia il thr sia il mustang, dal punto di vista di suono proprio o comunque di algoritmo che gestisce quest ultimo si ha un miglioramento netto di qualità sonora con il thr o si equivalgono tutti i digitali? cioè vale la pena dare via il mustang per passare al thr di cui tutti parlate benissimo a volumi bassi?, poi penso di non rompervi più  ::)
------------------
cioè a me basta che mi soddisfi a casa, poi quando avrò necessità prenderò anche un ampli che tiene volumi più alti

CalegaR1

Citazione di: Christian98 il 11 Luglio, 2017, 03:56 PM
ma quando parlate di basso volume con il thr posso arrivare a volumi "alti" casalinghi o parliamo veramente di un volume basso basso, e ultima cosa, tralasciando tutto, per chi ha avuto sia il thr sia il mustang, dal punto di vista di suono proprio o comunque di algoritmo che gestisce quest ultimo si ha un miglioramento netto di qualità sonora con il thr o si equivalgono tutti i digitali? cioè vale la pena dare via il mustang per passare al thr di cui tutti parlate benissimo a volumi bassi?, poi penso di non rompervi più  ::)
il THR lo si usa in casa e con chitarre un po' cattivelle e qualche distorsione high-gain può dare soddisfazione ma non ti saturerà mai le orecchie :)

certamente non rompi le scatole ai vicini, forse a tua mamma se è in salotto :D

Io ho avuto prima il mustang, venduto e poi ho preso il THR (che mi è stato rubato ma che probabilmente riprenderò!) e poi ho affiancato il Blackstar

Io con il THR ci collegavo dei monitor da 300w ma questo è un altro discorso  :laughing:

Christian98

cioè calcola che con il mustang sto a 5-6 max su clean e 2-3 in distorto high gain, a questi volumi ci arriverà? e dal punto di vista sonoro hai notato tanta differenza tra il mustang e il thr o siam li?

CalegaR1

Citazione di: Christian98 il 11 Luglio, 2017, 04:01 PM
cioè calcola che con il mustang sto a 5-6 max su clean e 2-3 in distorto high gain, a questi volumi ci arriverà? e dal punto di vista sonoro hai notato tanta differenza tra il mustang e il thr o siam li?
il thr è più facile del mustand e meno "pocciato" di effetti, nella mia esperienza.

Per me a quei volumi ci puoi arrivare senza troppe paranoie

Oppure ti prendi un blackstar/katana e semplicemente tiri giù l'output

Il vantaggio del digitale è puoi saturare l'ampli con il volume a 0.5 perché hai un controllo del volume in più

Il katana ha lo split (su 3 posizioni), mentre il Blackstar ha un master

Lo so perché li ho entrambi  :lol:

Christian98

comunque essendoci scritto for bass anche ok che non suonare benissimo perché tremerà ma se compro il basso posso suonarci tranquillamente senza rischiare che mi si rompa la cassa? tanto lo userei solo per registrarei l basso praticamente

CalegaR1

Citazione di: Christian98 il 11 Luglio, 2017, 04:11 PM
comunque essendoci scritto for bass anche ok che non suonare benissimo perché tremerà ma se compro il basso posso suonarci tranquillamente senza rischiare che mi si rompa la cassa? tanto lo userei solo per registrarei l basso praticamente
non suono il basso, mai provato sorry :)

Christian98

calegar, come riconosco il v2 dal v1 del thr? e non ho capito, volendo va a pile o a batteria?

Max Maz

Christian spero che se la scelta ricadra' sul thr tu ti aspetti di usarlo soltanto per studiare.
In quell'ambito è perfetto.

Ma se niente niente pensi di alzare il volume.... beh il rischio vibrazioni spernacchianti è, purtroppo, uma certezza.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

CalegaR1

Citazione di: Christian98 il 11 Luglio, 2017, 04:46 PM
calegar, come riconosco il v2 dal v1 del thr? e non ho capito, volendo va a pile o a batteria?
Il V2 è aggiornamento software praticamente, non ti preoccupare che quelli nuovi son tutti con il trasformatore aggiornato

Può andare anche a pile, ma io ti consiglio sempre di collegarlo alla presa di corrente

ciao!

Posto che, secondo me, il THR come unico ampli è un po' una scelta rischiosa mentre con il Blackstar copri agilmente anche "i bassi volumi" :)

Christian98

l'idea era di prendere il top per i bassi volumi e quando ci fosse stata necessità per gli alti di prenderne un altro o comunque tenere il mustang, io parlavo di come differenziare per vedere anche l'usato vicino a casa, non si sa mai

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.