Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un combo pe me

Aperto da Bedrock, 08 Agosto, 2018, 02:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Elliott il 09 Agosto, 2018, 07:20 AM
Proposta alternativa ma affascinante...un clean che  ti  fa tremare lo stomaco: Rivera 3 (o il 5 usato che c'è sul mercatino :D)

Gianni caro, trovami uno con cui non dover combattere per vendere il mio ampli e ci posso ragionare, altrimenti preferisco passare dai negozi dove i Rivera non li vedi manco col binocolo

Vu-meter

Un volgaVe :snob: Classic 30 ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Il Singleman, è escluso in partenza? Vedo che nessuno lo propone.

Il 65 Princeton Reverb?  (non ha il master)





Max Maz

Citazione di: Elliott il 09 Agosto, 2018, 07:53 AM
Il Singleman, è escluso in partenza? Vedo che nessuno lo propone.

Mi sembra lo abbiamo proposto già, e poi se piace a me non può in nessun modo piacere a Gianluca.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 08:00 AM
Citazione di: Elliott il 09 Agosto, 2018, 07:53 AM
Il Singleman, è escluso in partenza? Vedo che nessuno lo propone.

... e poi se piace a me non può in nessun modo piacere a Gianluca.

Ne parlerò con Andrea al rientro delle ferie, la cosa che mi ferma è proprio questa qua   :-\

:D

Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 09 Agosto, 2018, 07:35 AM
Un volgaVe :snob: Classic 30 ?

Questo mi era piaciuto quando lo provai, me l'ero dimenticato.  :reallygood:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 09 Agosto, 2018, 07:53 AM
Il Singleman, è escluso in partenza? Vedo che nessuno lo propone.

Il 65 Princeton Reverb?  (non ha il master)

Mi piacciono le 6V6 ma un cono da 10 un po' mi spaventa.
Se lo trovo lo provo.
Qualcuno ci ha messo le mani su?


Elliott

Io, ma non sono attendibile.


A me piace moltissimo ma ha un volume altissimo quindi, non potrei minimamente prenderlo in considerazione. Ma sentirlo è stata una goduria

Bedrock

Citazione di: Elliott il 09 Agosto, 2018, 08:13 AM
Io, ma non sono attendibile.


A me piace moltissimo ma ha un volume altissimo quindi, non potrei minimamente prenderlo in considerazione. Ma sentirlo è stata una goduria

Eh ma o ne prendo uno col riduttore di volume o metto un carico, su quello c'è poco da discutere.
Il Duchess che sto usando è un 40 watt, ma lo si può impostare a mezzo, e pure così per non aver storie dalla compagna mi tocca mettermi a 2  :facepalm2:

Grand Funk

Citazione di: Gian.luca il 09 Agosto, 2018, 06:59 AM

C'è da sentire come va con la pedalanza, il clean di base mi sembra un po' asciutto, con un OD non fa effetto zanzara?
Da provare sicuramente  :reallygood:

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2018, 08:00 AM
Citazione di: Elliott il 09 Agosto, 2018, 07:53 AM
Il Singleman, è escluso in partenza? Vedo che nessuno lo propone.

Mi sembra lo abbiamo proposto già, e poi se piace a me non può in nessun modo piacere a Gianluca.

Max ha in parte risposto a quello che ti volevo dire  :laughing:

Se cerchi un'ampli dai suoni " scuri " con i bassi profondi, il Laney non lo prendere in considerazione..... ma se vuoi suonare della musica rock, " condita " in tutte le " salse " cioè, rock : hard, country, pop, jazz, heavy, blues, funky ecc. ecc. è un'amplificatore fantastico, di base ha un sound aperto, brillante, cristallino, il crunch è favoloso  :sbavv:
Ho avuto il Marshall del 30° anniversario, 3 canali, clean, crunch e lead, non c'è paragone, il crunch del Laney lo trovo nettamente superiore, e anche di tanto....... ( ho avuto modo di provare anche altri modelli della Marshall )

Tranquillo sull'effetto " zanzara ", sul mio ci suono anche con due OD inseriti insieme e l' effetto "zanzara" non l'ho mai sentito..... anzi...... il cono Celestion Heritage è molto bello, meno duro e più aperto del Vintage.   

Un'ultima cosa, qualsiasi chitarra ci colleghi suona bene, ma con la Les Paul......  :sconvolto: ...... può piacere a Max un'amplificatore del genere ?  :lol:

Max Maz

Ovvio che no.  :laughing:

Battute a parte secondo me ha le frequenze giuste per uscire bene con la band, meno giuste per sbavare in casa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Gian.luca il 09 Agosto, 2018, 08:33 AM
Citazione di: Elliott il 09 Agosto, 2018, 08:13 AM
Io, ma non sono attendibile.


A me piace moltissimo ma ha un volume altissimo quindi, non potrei minimamente prenderlo in considerazione. Ma sentirlo è stata una goduria

Eh ma o ne prendo uno col riduttore di volume o metto un carico, su quello c'è poco da discutere.
Il Duchess che sto usando è un 40 watt, ma lo si può impostare a mezzo, e pure così per non aver storie dalla compagna mi tocca mettermi a 2  :facepalm2:

Sotto questo aspetto il Laney è stato una bellissima sorpresa, con il Carvin 100 w nonostante avesse il riduttore di potenza a 50 w e 25 w, per suonare in casa ho avuto sempre problemi a regolare il volume, o suonava forte, o suonava piano.....  :angry2:
Mentre con il Laney 50 w senza riduttore di potenza, in casa ci suono tranquillamente, credo che il fatto sia dovuto agli ottimi potenziometri che monta, molto progressivi e morbidi   :reallygood:

Gianluca, non sono un rappresentante della Laney......  :lol:

Bedrock

Citazione di: Grand Funk il 09 Agosto, 2018, 09:06 AM
...
Un'ultima cosa, qualsiasi chitarra ci colleghi suona bene, ma con la Les Paul......  :sconvolto: ...... può piacere a Max un'amplificatore del genere ?  :lol:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Mimmolo

Io sono sempre stato incuriosito dal line6 DT25.
Chissà magari potrebbe piacere pure a te..

Bedrock

Citazione di: Grand Funk il 09 Agosto, 2018, 09:17 AM
...

Il piccolo non monta il celestion Heritage, ma una non ben precisata G12 riedizione 70th, mentre il 2*12 ha un Heritage e un 70th :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.