Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un combo pe me

Aperto da Bedrock, 08 Agosto, 2018, 02:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Mi sa è arrivato il momento che riduco ulteriormente lo spazio a mia disposizione (diciamo che è una mia scelta, diciamo eh... ) e mi tolgo testata e cassa per un combo 1*12.
Ho provato il RectoVerb, bellissimo all'apparenza anche se non ho potuto fare quello che volevo ma tra l'altro costa troppo, il Tone King poi peggio mi sento.
Quindi pensavo di rivolgermi a qualcosa di più economico e tenermi abbondantemente sotto i 1500 €.
Parliamo esclusivamente di nuovo per ora, non di usato.
Ora a parte le dimensioni più compatte e la più facile trasportabilità cosa cerco?
Almeno 20 watt, mi basta anche un solo canale, magari con un bel tremolo ma non è fondamentale, 1*12, che abbia un bel clean non inscatolato, aperto e frizzante, ma soprattutto che sposi completamente i pedali.
Altri aspetti che gradirei parecchio ma non imprescindibili sono il master volume e il loop effetti. Il primo può essere evitato con lo speaker non saldato ma collegato a jack così metto un carico e non se ne parla più, il secondo lo cerco sempre ma alla fine non lo uso mai.
Su Thomann sto guardando i Fender ma mi prende un colpo per i miliardi di modelli presenti.
I principali indiziati sarebbero l'hot rod e il deluxe reverb almeno sulla carta.
Voi che ne dite?
Dopo 3 ampli boutique vorrei qualcosa di "standard" e facilmente rivendibile all'occorrenza, quindi parliamo di Fender, Marshall e roba così... da mercatino insomma, niente di esoterico.

guest2069

Io ho da un sacco di anni un hot Rod deville con cui mi trovo benissimo per i puliti. Il master volume non c'è, c'è invece il send/return (seriale). I modelli nuovi, so che sono stati riveduti e corretti, forse hanno anche un master degno di questo nome. Di sicuro hanno notevolmente migliorato il canale distorto. In casa, comunque, già a 2 è improponibile.


giocherelli


Elliott

Io ti vedrei bene con il LANEY L20T 112.

Max Maz

Cioè togli la Victory?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Per un rocker sanguigno come te, io penserei al Bassman. Suono incredibile, pedali come se piovessero.
In alternativa, Twin. Solo che pesa veramente tanto, per cui dal vivo è una fatica immane.

Il Deluxe Reverb è fantastico, ma è già più ovattato, come tonalità, almeno secondo me.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 08 Agosto, 2018, 03:34 PM
Cioè togli la Victory?

Esigenze familiari di spazio, il duchess dove dovrei mettermi non ci entra.
Ora se sta cosa rientra mi tengo tutta la vita il Duchess, nel mentre mi preparo per il peggio

Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 08 Agosto, 2018, 03:49 PM
Per un rocker sanguigno come te, io penserei al Bassman. Suono incredibile, pedali come se piovessero.
In alternativa, Twin. Solo che pesa veramente tanto, per cui dal vivo è una fatica immane.

Il Deluxe Reverb è fantastico, ma è già più ovattato, come tonalità, almeno secondo me.

Troppo grossi Vu, devo stare su un 1*12.


Bedrock

Citazione di: Elliott il 08 Agosto, 2018, 03:22 PM
Io ti vedrei bene con il LANEY L20T 112.

Il prezzo è bello, preferirei qualcosa di più rivendibile per non passare le rogne che ho passato con gli ultimi tre ampli, ma vado a sentirlo.
Grazie caro

Bedrock

Citazione di: Leoelle il 08 Agosto, 2018, 03:09 PM
Io ho da un sacco di anni un hot Rod deville con cui mi trovo benissimo per i puliti. Il master volume non c'è, c'è invece il send/return (seriale). I modelli nuovi, so che sono stati riveduti e corretti, forse hanno anche un master degno di questo nome. Di sicuro hanno notevolmente migliorato il canale distorto. In casa, comunque, già a 2 è improponibile.

Sul volume è chiaro, andrei con un carico sicuramente e un 808 o un klon a pomparlo.
C'è la mania di dire che i nuovi son sempre peggio dei vecchi ma vediamo, questo è un serio candidato

Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 08 Agosto, 2018, 04:03 PM
Citazione di: Vu-meter il 08 Agosto, 2018, 03:49 PM
Per un rocker sanguigno come te, io penserei al Bassman. Suono incredibile, pedali come se piovessero.
In alternativa, Twin. Solo che pesa veramente tanto, per cui dal vivo è una fatica immane.

Il Deluxe Reverb è fantastico, ma è già più ovattato, come tonalità, almeno secondo me.

Troppo grossi Vu, devo stare su un 1*12.


Hai ragione, non ho rispettato le tue richieste..  :sorry:

Però secondo me, con un 1x12, sentirai sempre il suono un po' troppo nasale. Il Bassman non è enorme, come combo....
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 08 Agosto, 2018, 04:00 PM
Citazione di: Max Maz il 08 Agosto, 2018, 03:34 PM
Cioè togli la Victory?

Esigenze familiari di spazio, il duchess dove dovrei mettermi non ci entra.
Ora se sta cosa rientra mi tengo tutta la vita il Duchess, nel mentre mi preparo per il peggio

Un victory per un hot rod?
No dai non puoi dire sul serio.  :'(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

E un bel Vox AC30 ?

È più versatile di quanto sembri...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash



Citazione di: Max Maz il 08 Agosto, 2018, 04:12 PM
Citazione di: Gian.luca il 08 Agosto, 2018, 04:00 PM
Citazione di: Max Maz il 08 Agosto, 2018, 03:34 PM
Cioè togli la Victory?

Esigenze familiari di spazio, il duchess dove dovrei mettermi non ci entra.
Ora se sta cosa rientra mi tengo tutta la vita il Duchess, nel mentre mi preparo per il peggio

Un victory per un hot rod?
No dai non puoi dire sul serio.  :'(

E un Victory per un Singleman combo?
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Citazione di: coccoslash il 08 Agosto, 2018, 04:23 PM


Citazione di: Max Maz il 08 Agosto, 2018, 04:12 PM
Citazione di: Gian.luca il 08 Agosto, 2018, 04:00 PM
Citazione di: Max Maz il 08 Agosto, 2018, 03:34 PM
Cioè togli la Victory?

Esigenze familiari di spazio, il duchess dove dovrei mettermi non ci entra.
Ora se sta cosa rientra mi tengo tutta la vita il Duchess, nel mentre mi preparo per il peggio

Un victory per un hot rod?
No dai non puoi dire sul serio.  :'(

E un Victory per un Singleman combo?

Molto meglio direi :ookk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: coccoslash il 08 Agosto, 2018, 04:23 PM
.
E un Victory per un Singleman combo?

Dovrei trovare un negozio non dall'altra parte del mondo che lo vende e che mi tratta il Victory in permuta, non la vedo facilissima.
Non ho voglia di mettermi a combattere con la gente per vendere il Victory, troppo sbattimento.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.