Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un amplificatore per Marty

Aperto da martyxd, 28 Luglio, 2020, 12:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Non è che tuo fratello l'ha preso per lui?
Gran bel acquisto Marthy,ci aspettiamo tutti una [emoji481] virtuale per bagnarlo.

b3st1a

Citazione di: martyxd il 12 Settembre, 2020, 11:27 AM
Citazione di: b3st1a il 11 Settembre, 2020, 11:53 PM
Benvenuta nel lato oscuro della forza! Il tuo percorso, oramai, è segnato :hey_hey:

:laughing:
perchè dici che è segnato?
Beh, perché hai scelto l'analogico "duro e puro", il che ti porterà immancabilmente ad affinare l'orecchio, sviluppare sensibilità e a iniziare a sperimentare coi pedali, fino a farti entrare nel circolo di "malati" perennemente alla ricerca del Santo Graal del suono al quale apparteniamo un po' tutti noi! :hey_hey:


zap

Pochi controlli senza fronzoli,ottimo.
Curioso per il comando 'Tilt' nella sezione EQ,probabilmente sposta la frequenza su cui interviene il potenziometro dei medi,una specie di ISF del Blackstar che fà variare il sound tra 'american' e 'british'.
Bello.

Elliott

Il controllo tilt dell'origin permette di miscelare il preamp del canale Normal con quello bright. Praticamente è la versione pomello, del classico ponticello dei fratelli maggiori .


nihao65

Citazione di: Elliott il 12 Settembre, 2020, 01:09 PM
Il controllo tilt dell'origin permette di miscelare il preamp del canale Normal con quello bright. Praticamente è la versione pomello, del classico ponticello dei fratelli maggiori .


:quotone:
Mi associo ai complimenti x l'ottimo acquisto, che poi se si parla di Marshall con me sfondi porte che non esistono  :laughing:

zap

Citazione di: Elliott il 12 Settembre, 2020, 01:09 PM
Il controllo tilt dell'origin permette di miscelare il preamp del canale Normal con quello bright. Praticamente è la versione pomello, del classico ponticello dei fratelli maggiori .
[emoji106]

johnny

Alla faccia del Katana! Se questo è il primo amplificatore che prendi figuriamoci quale sarà il secondo ed il terzo!  :laughing:

Come mai hai scelto questo Marshall? Ti da il sound che cercavi?
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



Vu-meter

Citazione di: martyxd il 11 Settembre, 2020, 09:12 PM
Quella ovviamente era una burla per Paquino che mi prendeva in giro con la JCM900! Per quel coso mi servirebbe davvero la scala per accenderlo, perchè lo slancio in altezza che mi ha dato madre natura non mi aiuta  :laughing:
Alla fine ho preso questo



Era usato e il negozio chiedeva 100€ in più di quello che volevo spendere. Santo mio fratello che ha dato in permuta uno dei suoi pedali da basso che non usava più e ha colmato la differenza.
Soddisfattissima!!  :loveit:


Bastava chiedere ...  :laughing: :laughing: :laughing:

Marshall serie Origin


Brava Marty, acquisto saggio.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



martyxd

Citazione di: b3st1a il 12 Settembre, 2020, 12:04 PM
Beh, perché hai scelto l'analogico "duro e puro", il che ti porterà immancabilmente ad affinare l'orecchio, sviluppare sensibilità e a iniziare a sperimentare coi pedali, fino a farti entrare nel circolo di "malati" perennemente alla ricerca del Santo Graal del suono al quale apparteniamo un po' tutti noi! :hey_hey:

Considera che appena l'ho acceso e ho suonato due accordi ho sentito subito quel suono che cercavo. Il Katana è bello, ma a confronto di questo suonava molto frenato, chiuso, non so come spiegarlo. Bisogna sentirli uno a fianco all'altro per capire, ed è quello che ho fatto in negozio (l'ho preso nello stesso negozio dove avevo provato il Katana).
Cosa mi riserverà il futuro non lo so, ma non lavorando, molte delle mie fantasie muoiono sul nascere  :etvoila:
Magari più in là mi prendo il Mooer Echolizer per avere il delay, ma più di questo penso di non poter fare.

Citazione di: Vu-meter il 12 Settembre, 2020, 02:58 PM
Bastava chiedere ...  :laughing: :laughing: :laughing:

Marshall serie Origin[/url

Brava Marty, acquisto saggio.  :bravo2:

Grazie caro.
Molto saggio direi!! Oggi l'ho suonato tutto il pomeriggio e più lo suono più mi piace. Certo la mia tecnica è quella che è, ovvero zero, ma per migiliorarla c'è tempo  ;D

futech



Citazione di: martyxd il 12 Settembre, 2020, 09:26 PM

Considera che appena l'ho acceso e ho suonato due accordi ho sentito subito quel suono che cercavo. Il Katana è bello, ma a confronto di questo suonava molto frenato, chiuso, non so come spiegarlo. Bisogna sentirli uno a fianco all'altro per capire, ed è quello che ho fatto in negozio (l'ho preso nello stesso negozio dove avevo provato il Katana).


Dentro di me c'è una bolla di Gas, ormai congenita, che ogni volta che legge commenti simili a questi (a prescindere dai prodotti) comincia a vibrare [emoji24][emoji23]



Qual

febiuzz

Citazione di: martyxd il 12 Settembre, 2020, 09:26 PM
Citazione di: b3st1a il 12 Settembre, 2020, 12:04 PM
Beh, perché hai scelto l'analogico "duro e puro", il che ti porterà immancabilmente ad affinare l'orecchio, sviluppare sensibilità e a iniziare a sperimentare coi pedali, fino a farti entrare nel circolo di "malati" perennemente alla ricerca del Santo Graal del suono al quale apparteniamo un po' tutti noi! :hey_hey:

Considera che appena l'ho acceso e ho suonato due accordi ho sentito subito quel suono che cercavo. Il Katana è bello, ma a confronto di questo suonava molto frenato, chiuso, non so come spiegarlo. Bisogna sentirli uno a fianco all'altro per capire, ed è quello che ho fatto in negozio (l'ho preso nello stesso negozio dove avevo provato il Katana).
Cosa mi riserverà il futuro non lo so, ma non lavorando, molte delle mie fantasie muoiono sul nascere  :etvoila:
Magari più in là mi prendo il Mooer Echolizer per avere il delay, ma più di questo penso di non poter fare.

Citazione di: Vu-meter il 12 Settembre, 2020, 02:58 PM
Bastava chiedere ...  :laughing: :laughing: :laughing:

Marshall serie Origin[/url

Brava Marty, acquisto saggio.  :bravo2:

Grazie caro.
Molto saggio direi!! Oggi l'ho suonato tutto il pomeriggio e più lo suono più mi piace. Certo la mia tecnica è quella che è, ovvero zero, ma per migiliorarla c'è tempo  ;D
Tutto sommato hai fatto bene.
IMHO io sarei andato di Katana, che ti permetteva più versatilità.
Cmq hai fatto la scelta dell'amplificatore Pro senza fronzoli (e te ne va dato atto) che dovrà essere accompagnato da mille mila pedali.
Complimenti scelta coraggiosa per il primo ampli

Elliott

Io ho il katana e ne sono pienamente soddisfatto. Ma, non avendo problemi di volumi, anche io sarei andato sull'origin.

Per me, è una (piacevole) ecceziobe dei Marshall low cost  :reallygood:



Santano

Avevo adocchiato anch'io la serie Origin. Diciamo che il clean, almeno alle mie orecchie, non è pulito come intendo io. Invece in crunch spinto lo trovo molto piacevole.

Ribadisco l'ottimo acquisto  :bravo2:


martyxd

Citazione di: Santano il 13 Settembre, 2020, 09:46 AM
Avevo adocchiato anch'io la serie Origin. Diciamo che il clean, almeno alle mie orecchie, non è pulito come intendo io. Invece in crunch spinto lo trovo molto piacevole.

Ribadisco l'ottimo acquisto  :bravo2:

Perchè dici che il clean non è pulito come intendi tu? A me non sembra malvagio.

Citazione di: febiuzz il 13 Settembre, 2020, 05:31 AM
tutto sommato hai fatto bene.
IMHO io sarei andato di Katana, che ti permetteva più versatilità.
Cmq hai fatto la scelta dell'amplificatore Pro senza fronzoli (e te ne va dato atto) che dovrà essere accompagnato da mille mila pedali.
Complimenti scelta coraggiosa per il primo ampli

Ma io sono una Pro!!  Ogni tanto me lo ripeto nella mia testa, e certi giorni quasi quasi ci credo  :laughing:
Millemila pedali...boh. Non credo arriverò mai a qualcosa del genere  :D
Forse un delay e un chorus, basta.


futech



Citazione di: martyxd il 13 Settembre, 2020, 11:51 AM

Millemila pedali...boh. Non credo arriverò mai a qualcosa del genere  :D
Forse un delay e un chorus, basta.


Vedremo hihihi....[emoji23]



Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.