Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un amplificatore per Marty

Aperto da martyxd, 28 Luglio, 2020, 12:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rinox

c'è un topic apposito sullo Spark.
è un bel progetto, peccato che ci siano problemi nella produzione e che una volta ordinato bisogna aspettare mesi e mesi.

Se ti piace il genere dai un'occhiata allo Yamaha THr che ti avevo già indicato.

Max Maz

Spark anche no, così come tutti gli amplificatori da studio se li acquisti non soltanto per esercitarti o registrarti a pc.

Un giorno che ti va di alzare il volume ti fanno passare la gioia. Katana e similari, allo stesso prezzo, non offrono niente di meno e si portano in dote un bel cono.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



martyxd

Citazione di: Elliott il 10 Agosto, 2020, 07:11 PM
Del momento ma non si sa quale visto che io dopo 7/8 mesi di attesa, e dopo averlo pagato, annullai l'ordine.

È un ampli da scrivania. Sicuramente gran suono (ho il sw Bias FX e suonano bene) ma ha due coni minuscoli. Ottimo per la cameretta na se tiri su, non saprei...

7/8 mesi di attesa?! A me serve ora l'amplificatore, non a Pasqua 2021  :laughing:
Ma non ci sono dei negozi che lo vendono? Dove lo posso trovare? Qui da me i negozi sono pochi e non sono molto forniti, però mi piacerebbe provarlo, almeno per farmi una idea.


Citazione di: rinox il 10 Agosto, 2020, 07:12 PM
c'è un topic apposito sullo Spark.
è un bel progetto, peccato che ci siano problemi nella produzione e che una volta ordinato bisogna aspettare mesi e mesi.

Se ti piace il genere dai un'occhiata allo Yamaha THr che ti avevo già indicato.

Lo Yamaha THR l'ho visto in negozio ma non gli ho dato molto peso. E' quell'amplificatore color crema tipo cassa bluetooth? Lo Spark è su quel genere lì?
Mi linki il topic dello Spark che non lo sto trovando?

rinox

Cerca 'Positive Grid Spark'.

Comunque, non si vende in negozio ma solo on line, con i tempi di attesa che ti ha detto Elliott.


martyxd

Citazione di: rinox il 14 Agosto, 2020, 11:07 AM
Cerca 'Positive Grid Spark'.

Comunque, non si vende in negozio ma solo on line, con i tempi di attesa che ti ha detto Elliott.

Solo online no. Non mi fido molto, ma non per l'acquisto online, ma perchè magari non è quello che cerco. Ho capito che sotto la voce "amplificatore" ci sono tante varianti, e non tutte incontrano i nostri gusti. Se poi devo aspettare fino all'anno prossimo per averlo, ciaone proprio.
Mi sa che prendo il Katana 50W. Oltre quello difficile che riesco ad andare. Mi sembra il compromesso migliore perchè ha tanti effetti, lo puoi suonare da solo ma lo puoi suonare pure attaccato al computer.
Le rate per l'ampli...anche no  :laughing: Non voglio finire indebitata già da scolaretta  :laughing:



rinox

Ottima decisione.
Io credo che prenderò il Thr per un discorso di portabilità e...di vicini.

Se cerchi on line, in questi giorni il Katana lo trovi a poco più di 230 euro.


martyxd

Citazione di: rinox il 14 Agosto, 2020, 11:52 AM
Ottima decisione.
Io credo che prenderò il Thr per un discorso di portabilità e...di vicini.

Se cerchi on line, in questi giorni il Katana lo trovi a poco più di 230 euro.

Ma sai credo che se lo prendo, lo prendo in negozio. Se non ricordo male, era 259€. Magari mi fa un po' di sconto, oppure mi regala il cavo che non ce l'ho e mi serve pure  ::)


febiuzz

Citazione di: martyxd il 14 Agosto, 2020, 12:21 PM
Citazione di: rinox il 14 Agosto, 2020, 11:52 AM
Ottima decisione.
Io credo che prenderò il Thr per un discorso di portabilità e...di vicini.

Se cerchi on line, in questi giorni il Katana lo trovi a poco più di 230 euro.

Ma sai credo che se lo prendo, lo prendo in negozio. Se non ricordo male, era 259€. Magari mi fa un po' di sconto, oppure mi regala il cavo che non ce l'ho e mi serve pure  ::)
Ottima scelta. Ti divertirai un sacco!

martyxd

Torno qui a rompervi perchè ieri, approfittando della riapertura dei negozi dopo le vacanze, sono stata in un altro negozio di musica e ho provato altri ampli. Stavolta mi sono portata la mia chitarra per avere un riferimento sonoro più sicuro. Tra quelli che mi sono piaciuti di più il Blackstar HT5 e il Fender BassBreaker 007 che il negoziante mi spiegava è una riedizione o copia o clone di un amplificatore Marshall che non ho capito quale è.
Mi sono piaciuti molto, forse più del Katana, ma nessuno dei due si può collegare al computer e nessuno dei due ha effetti o altro. Niente. Solo ampli.
Per gli effetti poi cosa dovrei fare? Dovrei usare i pedalini Boss? E quanti me ne servono? Uno o due bastano, o ce ne vogliono di più?

Pensavo di essere arrivata a una conclusione col Katana 50 invece la prova di ieri mi ha mandata in confusione.
Sono di nuovo nel panicoooo! Help!!  ???


robland

Boh, io ho suonato per anni solo con l'ampli e la chitarra. E dopo un po' di anni ho avuto un pedale, con una media di un pedale in più all'anno. Io mi sono trovato benissimo così però non me la sento di suggerire cosa fare a chi inizia. Dipende anche dalla disponibilità economica. Di mio testimonio solo che si può fare tanto anche col minimo sindacale. Tanto finché si inizia a ingranare qualcosa con la chitarra... ne passa di tempo.

Vu-meter

Citazione di: martyxd il 02 Settembre, 2020, 03:46 PM
Torno qui a rompervi perchè ieri, approfittando della riapertura dei negozi dopo le vacanze, sono stata in un altro negozio di musica e ho provato altri ampli. Stavolta mi sono portata la mia chitarra per avere un riferimento sonoro più sicuro. Tra quelli che mi sono piaciuti di più il Blackstar HT5 e il Fender BassBreaker 007 che il negoziante mi spiegava è una riedizione o copia o clone di un amplificatore Marshall che non ho capito quale è.
Mi sono piaciuti molto, forse più del Katana, ma nessuno dei due si può collegare al computer e nessuno dei due ha effetti o altro. Niente. Solo ampli.
Per gli effetti poi cosa dovrei fare? Dovrei usare i pedalini Boss? E quanti me ne servono? Uno o due bastano, o ce ne vogliono di più?

Pensavo di essere arrivata a una conclusione col Katana 50 invece la prova di ieri mi ha mandata in confusione.
Sono di nuovo nel panicoooo! Help!!  ???


Diciamo che ti sei spostata un po' di budget e quindi le cose .. cambiano.
Purtroppo dovrai ricorrere all'uso di effetti, visto che questi due ampli non li hanno.Ma per cominciare potrebbe bastarti anche solo un distorsore non troppo costoso, dipende da ciò che cerchi.
Personalmente, fossi in te starei sul Blackstar. E' un ampli che ha i suoni di riferimento che cerchi, secondo me. Se dovesse mancargli la distorsione (ma sei sicura ?), quella si ottiene anche con pochi euro da un pedalozzo esterno.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Io prenderei il katana, con i suoi tanti effetti sperimenti e ti chiarisci le idee su quali ti piacciono e quali no.
Più avanti poi potrai pensare ad altro ampli e qualche pedale.


Qual


zap

La questione è tra Blackstar e Katana.
Il primo perché versatile a livello di sonorità, spazia da simil-marshall a simil-fender con il famoso controllo di tono (di cui non ricordo la sigla).
Il secondo invece credo sia il massimo della versatilità lato effetti ed interfacciamenti vari con pc etc.
Con uno di questi due ti troverai senz'altro bene per i prossimi 2-3 anni.
Vai Marty.

febiuzz

Io andrei di katana. Se ti dovessi pentire è anche molto rivendibile

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.