Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ultimate attenuatore - genuina presentazione

Aperto da robemazzoli, 10 Aprile, 2021, 06:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Ciao a tutti, volevo condividere con voi questo casalingo (ma genuino come sempre tento di fare :D) video dedicato all'attenuatore Ultimate che mi son procurato per gestire e godere della mia Plexi, ma anche delle altre teste, a volumi gestibili in casa.

Ma non solo, per le prove o per i live permette delle funzioni interessanti, come la possibilità di avere un footswitch che gestisce due livelli separati di uscita, così da avere un "boost" se serve alzare il volume, alcune cosette descritte nel video e, per gli amanti dell'home recording, un line out con volume apposito per scheda audio, IR e così via...ma io non sono bravo in quest'ultimo aspetto... :maio:

Spero faccia piacere. ro  :thanks:

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Bedrock

Angus Young a Piramide  :D

Direi che la quadra è trovata, ottimo  ::)


Santano

È un crescendo ma da metà video è veramente godurioso!

robemazzoli

Citazione di: Gian.luca il 10 Aprile, 2021, 08:28 PM
Angus Young a Piramide  :D

Direi che la quadra è trovata, ottimo  ::)

Grazie amico mio! Ma io da ricercatore di formazione ho un approccio filologico: humbucker, plexi, zero effetti... esce un omaggio (non potrei più di questo) ad Angus!!! :guitar:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Citazione di: Santano il 10 Aprile, 2021, 08:45 PM
È un crescendo ma da metà video è veramente godurioso!

Molto obbligato Santano!! Son contento che è qualcosa di piacevole e, spero, pure utile!! :cheer:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Mani, Eastman, Plexi ed attenuatore.

Chapeau.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Grazie brother... devo ammettere che sto aggeggio è davvero eccellente.
Devi sentire quello che esce fuori dalla Orlando... anche quella testa ha bisogno di volume dare il suo meglio!
Appena ho un po' di tempo faccio la prova anche col Blackface...chissà che esce :cheer:
:abbraccio:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Elliott

C'è poco da fare, possiamo creare tutte le catene che vogliamo ma il suono - quello godurioso - è nel volume...di un ampli giusto.
:bravo2:

robemazzoli

Citazione di: Elliott il 11 Aprile, 2021, 08:19 AM
C'è poco da fare, possiamo creare tutte le catene che vogliamo ma il suono - quello godurioso - è nel volume...di un ampli giusto.
:bravo2:

Sono convinto che i pedali offrano molte sfumature e contribuiscano alla creazione di sonorità davvero interessanti ma, concordo con te...è difficile trovare una saturazione drive più bella di quella di una bella testa tirata di finale!! :guitar:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

rinox

l'ho visto ieri sera dal telefonino, quindi non ho percepito bene il calo di volume.
Poi ti chiederò un paio di cosette.

robemazzoli

Citazione di: rinox il 11 Aprile, 2021, 12:21 PM
l'ho visto ieri sera dal telefonino, quindi non ho percepito bene il calo di volume.
Poi ti chiederò un paio di cosette.

Capisco, in cuffia mi pare si percepisca...quando vuoi Rino, a disposizione! :thanks:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

nihao65

Ottimo test, si percepisce chiaramente la qualità della macchina e soprattutto quella del musico  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Citazione di: robemazzoli il 11 Aprile, 2021, 11:13 AM
Citazione di: Elliott il 11 Aprile, 2021, 08:19 AM
C'è poco da fare, possiamo creare tutte le catene che vogliamo ma il suono - quello godurioso - è nel volume...di un ampli giusto.
:bravo2:

Sono convinto che i pedali offrano molte sfumature e contribuiscano alla creazione di sonorità davvero interessanti ma, concordo con te...è difficile trovare una saturazione drive più bella di quella di una bella testa tirata di finale!! :guitar:

:quotonegalattico:

robland

Finalmente ho visto il video.
Quella chitarra ha proprio un gran bel suono! E quella distorsione che esce dalla testata, pur filtrata dall'attenuatore, è davvero goduriosa.
Mi piace molto anche il tocco felpato che hai con mano destra e sinistra.


robemazzoli

Citazione di: nihao65 il 12 Aprile, 2021, 07:43 AM
Ottimo test, si percepisce chiaramente la qualità della macchina e soprattutto quella del musico  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Citazione di: robemazzoli il 11 Aprile, 2021, 11:13 AM
Citazione di: Elliott il 11 Aprile, 2021, 08:19 AM
C'è poco da fare, possiamo creare tutte le catene che vogliamo ma il suono - quello godurioso - è nel volume...di un ampli giusto.
:bravo2:

Sono convinto che i pedali offrano molte sfumature e contribuiscano alla creazione di sonorità davvero interessanti ma, concordo con te...è difficile trovare una saturazione drive più bella di quella di una bella testa tirata di finale!! :guitar:

:quotonegalattico:

Grazieeeeee!!!! :abbraccio:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Citazione di: robland il 12 Aprile, 2021, 04:04 PM
Finalmente ho visto il video.
Quella chitarra ha proprio un gran bel suono! E quella distorsione che esce dalla testata, pur filtrata dall'attenuatore, è davvero goduriosa.
Mi piace molto anche il tocco felpato che hai con mano destra e sinistra.

Grazie infinite!! Dopo un anno a suonare in casa mi si è felpato tutto!!!! :lol:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.