Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata economica da collegare a cassa che ho già

Aperto da manico di chitarra, 07 Giugno, 2012, 05:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

manico di chitarra

buon pomeriggio a tutti,chi mi può consigliare una testata economica per chitarra da collegare ad una cassa con cono fender da 12" vintage,per tirare fuori suoni caldi e........Gilmouriani possibilmente,chiaramente riferito al clean. Mi è stata consigliata la Epiphone Triggerman 100,che ne pensate? Grazie.

4RosesGroove

Citazione di: manico di chitarra il 07 Giugno, 2012, 05:17 PM
buon pomeriggio a tutti,chi mi può consigliare una testata economica per chitarra da collegare ad una cassa con cono fender da 12" vintage,per tirare fuori suoni caldi e........Gilmouriani possibilmente,chiaramente riferito al clean. Mi è stata consigliata la Epiphone Triggerman 100,che ne pensate? Grazie.
Ciao, secondo le recensioni é un buon ampli il Triggermann, transistor con emulazione delle valvole pre, sezione DSP con riverbero. L'unica cosa che vedo neo transistor come problema, é il volume. Un 100w sarà abbastanza calmo rispetto ad un digitale oppure ad un valvolare.

Qual'é il tuo budget cosa suoni e dove, per poterti consigliare al meglio.

4Roses


Vu-meter

Ciao Manico di chitarra, nell'usato si trova qualche testata a buon prezzo, dipende un po' da quello che cerchi ..

Ho visto ad esempio :


- HUGHES & KETTNER VORTEX 100W  .............. euro 130

- FENDER FM100H TRANSISTOR 100W .............. euro 130

- MARSHALL MG 100 FX 100 W RMS ................  euro 175


e molte altre ..

Non conosco il modello da te citato però ammetto che sarei portato ad affidarmi a marchi un pò più noti nel settore amplificazione, come quelli che ti ho indicato .


Ciao

Una richiesta : ho editato il titolo perché non si capiva il contenuto del topic . Potresti nel futuro mettere dei titoli che possano far capire con una occhiata di cosa si parla nel topic ? Grazie per la collaborazione. :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



manico di chitarra

grazie a tutti per le risposte; in quanto alla osservazione di VU (che ha molta pazienza), hai ragione per la mancanza di chiarezza,mi sforzerò di più in futuro :cry2:; invece riguardo 4roses,avendo visto il costo del nuovo a non più di 200 euro,il mio riferimento era dovuto a non più di ciò;i miei ampli sono un blues junior e un deluxe fender dai quali non mi separerò nemmeno sotto tortura,per cui i suoni che amo sono chiaramente quelli che un valvolare dà.La testata serve per avvicinarmi a queste timbriche e sopratutto usare la cassa in oggetto per poterla sfruttare in qualche occasione. :hi: :hi:

4RosesGroove

Citazione di: manico di chitarra il 07 Giugno, 2012, 10:57 PM
grazie a tutti per le risposte; in quanto alla osservazione di VU (che ha molta pazienza), hai ragione per la mancanza di chiarezza,mi sforzerò di più in futuro :cry2:; invece riguardo 4roses,avendo visto il costo del nuovo a non più di 200 euro,il mio riferimento era dovuto a non più di ciò;i miei ampli sono un blues junior e un deluxe fender dai quali non mi separerò nemmeno sotto tortura,per cui i suoni che amo sono chiaramente quelli che un valvolare dà.La testata serve per avvicinarmi a queste timbriche e sopratutto usare la cassa in oggetto per poterla sfruttare in qualche occasione. :hi: :hi:
Dunque, tu stai parlando di due ottimi ampli valvolari dai 500 euro in sú (non só quale modelli esattamente possiedi) e paragonarli ad una testata Epiphone Solid-State da 200 euro (buona che sia), mi pare che sia praticamente e qualitativamente impossibile.
Se poni come limite il prezzo e la potenza 100w, escludiamo a priori le testate valvolari (le prime in ordine di prezzo, ma stiamo già a 400 euro, che sono accettabili sono le Jet City Soldano...ma lasciale perdere). Testate transistor c'é la Marshall MG100HCFX sui 300 euro, ma stai lontano dai Marshall con gli effetti e poi il pulito non é di sicuro un Fender, se é quello che cerchi. Interessante il Laney 120w, conosco bene la marca ma questo tipo non l'ho mai utilizzato.
Gli ampli ibridi, non sono né pane né pesce, rimangono i digitali. Ci sarebbe il Fender Mustang V a 270 euro, io l'ho provato ed é abbastanza interessante.

Come vedi non hai tanta scelta, anzi...meglio che cambi un pó i tuoi parametri sulla scelta.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: manico di chitarra il 07 Giugno, 2012, 10:57 PM
grazie a tutti per le risposte; in quanto alla osservazione di VU (che ha molta pazienza), hai ragione per la mancanza di chiarezza,mi sforzerò di più in futuro :cry2:;

Nessun problema Manico di Chitarra , anzi grazie a te per la comprensione e la collaborazione : thanks:  :hug2:

Citazione di: manico di chitarra il 07 Giugno, 2012, 10:57 PM
riguardo 4roses,avendo visto il costo del nuovo a non più di 200 euro,il mio riferimento era dovuto a non più di ciò;i miei ampli sono un blues junior e un deluxe fender dai quali non mi separerò nemmeno sotto tortura,per cui i suoni che amo sono chiaramente quelli che un valvolare dà.La testata serve per avvicinarmi a queste timbriche e sopratutto usare la cassa in oggetto per poterla sfruttare in qualche occasione. :hi: :hi:

Be', hai già due ottimi ampli !!  :sbavv: Forse a questo punto ( non avevo capito ),  punterei a risparmiare, visto che non diventerà il tuo ampli definitivo, ma solo una sorta di "muletto" ...  :mypleasure:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



manico di chitarra

esatto VU, dovrebbe essre proprio una sorta di muletto;dietro tua segnalazione ho fatto un giro su you tube per farmi un'idea sulla FENDER FM100H,e devo dire che si avvicina molto alle mie aspettative sia sonore che economiche.Grazie ancora e..........rimani sempre in zona. :bravo2: :bravo2:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NergalRock

una domanda: hai una pedaliera/rack con simulazione di pre o un preamp (anche a pedale, analogico, digitale, boh...)? in quel caso sarebbe perfetto anche un finale (ad esempio, non sforando eccessivamente i 200€, sull'usato un brunetti silver bullet a 250€ lo puoi trovare, è valvolare, ha anche una valvola di pre [non so di preciso come funzioni, il suo uso non è esclusivamente chitarraio] ed è un prodotto di qualità). Altra opzione ancora, un v-amp (macchina più che discreta) o un pod, e un finale solid state (o ancora, il finale a pedale della electro harmonix). Ok, magari sono andato un po' fuori tema, ma se la tua esigenza non è necessariamente quella di avere una testata, così puoi valutare altre opzioni.
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

manico di chitarra

pur avendo un ME 50 della Boss e una pedalboard con pedalini ben oculati nella scelta,credo che userò il sistema con il suo suono clean che dato il cono vintage fender da 100w riproduce la tipica timbrica del jazz (stile J.Benson per intenderci),anche perchè sto studiando qualcosa in merito a fraseggi jazzistici,che  non è proprio il mio stile preferito vista la mia passione per D.Gilmour.,dal quale ho attinto molto e ho trasferito nel mio modo di suonare.Ah dimenticavo che la timbrica alla quale faccio riferimento, la tiro fuori dalla strato e da una tele.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.