Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suono Fender in economia: Greta potrebbe essere una soluzione?

Aperto da Grix, 04 Maggio, 2014, 10:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

tornando al valvolare fender style.. c'è l'excelsior anche se ha qualche watt in più rispetto gli altri da 5  :-\

però non è malaccio


PaoloF

A vedere questo video ci sento poco del suono Fender...IMHO
In più, gusto personale, a livello estetico non mi piace per niente...  ::)


Grix

Citazione di: PRSpaolo il 11 Maggio, 2014, 09:38 PM
Citazione di: Grix il 11 Maggio, 2014, 09:18 PM
ora vado a sentire il brunetti singleman che non lo conosco ::)





video fatti benissimo, cavolo ma che pulito!!!! e che stratocaster  :eheheh: ho visto che c'è anche la versione 35watt.. interessante questo valvolare e made italy! mi piace molto! bello anche esteticamente, molto particolare. Ha un costo importante!

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 11 Maggio, 2014, 09:46 PM
A vedere questo video ci sento poco del suono Fender...IMHO
In più, gusto personale, a livello estetico non mi piace per niente...  ::)

ahahahah scusa ma ho preso un video al volo.. ho visto una tipa con una telecaster e l'ho linkato  :eheheh:

no dai è carino esteticamente..  ::) molto particolare

Cris Valk

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Maggio, 2014, 09:28 PM

Il riverbero negli ampli o è di qualitá, oppure è meglio lasciar perdere.
I Fender hanno il loro riverbero storico che è molto valido...

4Roses

:quotonemegagalattico:

@Grix:Blackface non è il nome di un modello,bensi di una categoria di ampli Fender,soprannominati cosi per via del pannello nero...un po' come accade per le Plexi per via del plexiglas...

Ma quindi il Deluxe Reverb intendi il Blackface o Silverface?davo per scontato che dicessi il primo...

Ps il DR comunque è un 22w...

Sull excelsior quoto Paolo.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

Citazione di: Grix il 11 Maggio, 2014, 09:47 PM
video fatti benissimo, cavolo ma che pulito!!!! e che stratocaster  :eheheh: ho visto che c'è anche la versione 35watt.. interessante questo valvolare e made italy! mi piace molto! bello anche esteticamente, molto particolare. Ha un costo importante!

Io ho la versione da 35W e l'unico rammarico che ho è non poterlo sfruttare al momento...ma l'accoppiata con la Strato è commovente...
Poi lo switch Tweed, Smooth e Fat incide notevolmente sul suono, ampliando di molto le possibilità...
La versione da 16W usata, secondo me, la trovi sui 700€

Grix

Citazione di: Cris Valk il 11 Maggio, 2014, 09:51 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 11 Maggio, 2014, 09:28 PM

Il riverbero negli ampli o è di qualitá, oppure è meglio lasciar perdere.
I Fender hanno il loro riverbero storico che è molto valido...

4Roses


:quotonemegagalattico:

@Grix:Blackface non è il nome di un modello,bensi di una categoria di ampli Fender,soprannominati cosi per via del pannello nero...un po' come accade per le Plexi per via del plexiglas...

Ma quindi il Deluxe Reverb intendi il Blackface o Silverface?davo per scontato che dicessi il primo...

Ps il DR comunque è un 22w...

Sull excelsior quoto Paolo.

io per deluxe reverb intendevo questo


sisi so che è un modello, anzi tempo fa mi sono messo a leggere un tuo topic se non sbaglio dove chiedevi la differenza tra i vari modelli fender riguardo alle sonorità e qualcuno aveva postato un articolo interessante sulla storia del blackface  ::) che mi sono letto tutto.

ora però non ricordo la differenza tra Blackface o Silverface  :lol: :lol: :lol: ora vado a informarmi sul Silverface  :eheheh:


Grix

Citazione di: PRSpaolo il 11 Maggio, 2014, 09:51 PM
Citazione di: Grix il 11 Maggio, 2014, 09:47 PM
video fatti benissimo, cavolo ma che pulito!!!! e che stratocaster  :eheheh: ho visto che c'è anche la versione 35watt.. interessante questo valvolare e made italy! mi piace molto! bello anche esteticamente, molto particolare. Ha un costo importante!

Io ho la versione da 35W e l'unico rammarico che ho è non poterlo sfruttare al momento...ma l'accoppiata con la Strato è commovente...
Poi lo switch Tweed, Smooth e Fat incide notevolmente sul suono, ampliando di molto le possibilità...
La versione da 16W usata, secondo me, la trovi sui 700€

il problema è trovarlo.. mi piacerebbe provarlo! sisi stavo giusto leggendo un recensione dove si parlava dello switch tweed, smooth e fat.. curioso.. mi ascolto un'altro pò di video ::) bè 700 euro è un buon prezzo.. avrà una bella botta il 16watt

Cris Valk

Si quello è un Blackface,perchè è tutto nero :eheheh: il Silverface è color Argento :)

Si l'avevo postato io quell articolo,poi comunque il suono cambia tra i 2.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

Citazione di: Grix il 11 Maggio, 2014, 09:58 PM

il problema è trovarlo.. mi piacerebbe provarlo! sisi stavo giusto leggendo un recensione dove si parlava dello switch tweed, smooth e fat.. curioso.. mi ascolto un'altro pò di video ::) bè 700 euro è un buon prezzo.. avrà una bella botta il 16watt

Quando lo comprai io, ormai più di 2 anni fa, avevo solo la PRS e ancora non pensavo alla Strato...quindi misi a confronto le 2 versioni: il 16W mi piaceva leggermente di più a livello di pasta sonora, ma con gli humbucker aveva poca riserva di pulito, per cui optai per la versione a 35W...
Con i single coil ovviamente l'ampli satura più tardi...dipende ovviamente da quello che cerca/vuole...

Se Greg ha accantonato per qualche video il Vibrolux a favore del Brunetti...un motivo ci sarà, senza essere veniali nelle conclusioni...  :firuli:




Grix

Citazione di: PRSpaolo il 11 Maggio, 2014, 10:05 PM
Citazione di: Grix il 11 Maggio, 2014, 09:58 PM

il problema è trovarlo.. mi piacerebbe provarlo! sisi stavo giusto leggendo un recensione dove si parlava dello switch tweed, smooth e fat.. curioso.. mi ascolto un'altro pò di video ::) bè 700 euro è un buon prezzo.. avrà una bella botta il 16watt

Quando lo comprai io, ormai più di 2 anni fa, avevo solo la PRS e ancora non pensavo alla Strato...quindi misi a confronto le 2 versioni: il 16W mi piaceva leggermente di più a livello di pasta sonora, ma con gli humbucker aveva poca riserva di pulito, per cui optai per la versione a 35W...
Con i single coil ovviamente l'ampli satura più tardi...dipende ovviamente da quello che cerca/vuole...

Se Greg ha accantonato per qualche video il Vibrolux a favore del Brunetti...un motivo ci sarà, senza essere veniali nelle conclusioni...  :firuli:





omg non ci credo  :o ha dei video senza il Vibrolux!!! è un novità per me  :eheheh: ho visto moltissimi video di greg.. ma sempre con il Vibrolux! è si.. allora c'è un motivo.. nono comunque mi piace questo brunetti.. è anche molto versatile. Poi è un'amplificatore serio, di qualità!

certo che si riconosce sempre il tocco di greg con qualsiasi strumento.. pure con una scopa  :eheheh:

Grix

comunque per un suono fender style, per blues è perfetto questo: (riverbero a molla e tube scream integrato.. che vuoi di più?)






e questo?  :firuli: mi mancava..  :eheheh:


PaoloF

Parere personale...ma mi sembrano entrambi un po' inscatolati... colpa del cono da 8'' per l'Ibanez e da 10'' per il Palmer? :-\


Tiziano66

Il Palmer un questione l'ho provato. Dai video e sulla carta poteva anche essere mica male, ma dal vero é peggio.
Un'altra dimostrazione di come non ci si possa fidare di tutti i video recensioni che brulicano sul tubo.

4Roses

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 13 Maggio, 2014, 08:11 PM
Parere personale...ma mi sembrano entrambi un po' inscatolati... colpa del cono da 8'' per l'Ibanez e da 10'' per il Palmer? :-\

allora l'ideale sarebbe una piccola testata e una cassa a 2 o 4 coni  :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.