Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suono Fender in economia: Greta potrebbe essere una soluzione?

Aperto da Grix, 04 Maggio, 2014, 10:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Se lo senti così all'aperto mi sa che in casa sarà ben più alto di volume.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix



PaoloF

Del class5 mi pare ce ne siano 2 versioni, e una di queste prevede il low power mode per suonare ad 1W...
Un esempio:



Non sono di certo un esperto del mondo Marshall: l'unico che ho mai suonato per un po' di tempo è stato un Valvestate che ho utilizzato per qualche anno...
Ma mi pare che il Class 5 sia assolutamente credibile come ampli, anche da utilizzare su un palco (eventualmente microfono) o in sala prove...
Dovrebbe ispirarsi al suono Marshall più classico...dinamico, bella saturazione (è monocanale)...

Credo però che se sei alla ricerca di un suono Fender non sia la strada migliore...  ::)

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 11 Maggio, 2014, 05:28 PM
Del class5 mi pare ce ne siano 2 versioni, e una di queste prevede il low power mode per suonare ad 1W...
Un esempio:



Non sono di certo un esperto del mondo Marshall: l'unico che ho mai suonato per un po' di tempo è stato un Valvestate che ho utilizzato per qualche anno...
Ma mi pare che il Class 5 sia assolutamente credibile come ampli, anche da utilizzare su un palco (eventualmente microfono) o in sala prove...
Dovrebbe ispirarsi al suono Marshall più classico...dinamico, bella saturazione (è monocanale)...

Credo però che se sei alla ricerca di un suono Fender non sia la strada migliore...  ::)

non è male.. mi piace questo marshall e credo che lo proverò! la maggior parte degli amplificatori valvolari a basso wattaggio sono ispirati al suono inglese..  :eheheh: sai quale mi ispira molto di amplificatore?

questo:



che ne pensi? ::)

PaoloF

Mamma mia!! Quella Strato è da sbavo!!  :sbavv: :sbavv:
L'ampli non è proprio niente male: per quanto riguarda i miei gusti personali, il suono Vox non è tra i miei preferiti, quindi magari farei fatica a vederlo come ampli per il mio suono principale...però ho scelto l'amplug per lo studio casalingo, e riconosco in questo ampli la stessa qualità (con le dovuto proporzioni)...
Quindi, a sentire questo video, sembra suonare molto bene...
Come ampli da camera sembra veramente una chicca!
E' comunque sempre lontano dal suono Fender...  ::)

Cris aveva consigliato in un altro topic il Fender SuperChamp X2, oppure lo stra consigliato Ibanez TSA 15...  ::)

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 11 Maggio, 2014, 09:01 PM
Mamma mia!! Quella Strato è da sbavo!!  :sbavv: :sbavv:
L'ampli non è proprio niente male: per quanto riguarda i miei gusti personali, il suono Vox non è tra i miei preferiti, quindi magari farei fatica a vederlo come ampli per il mio suono principale...però ho scelto l'amplug per lo studio casalingo, e riconosco in questo ampli la stessa qualità (con le dovuto proporzioni)...
Quindi, a sentire questo video, sembra suonare molto bene...
Come ampli da camera sembra veramente una chicca!
E' comunque sempre lontano dal suono Fender...  ::)

Cris aveva consigliato in un altro topic il Fender SuperChamp X2, oppure lo stra consigliato Ibanez TSA 15...  ::)

sisi con il Fender non centra nulla, però mi piace molto anche il vox  :eheheh: come amplificatore da camera non è male il Fender SuperChamp x2 però costicchia un bel pò.. non saprei, l'ibanez tsa 15 è ottimo.. suono fender style e tube scream dentro!!!! booster e riverbero.. che vuoi di più???  :eheheh: occhio è uscito anche il ts5!!! ::)

Tiziano66



PaoloF

Dato che hai già lo Yamaha THC10 se non sbaglio, e comunque stai pensando ad un ampli valvolare come ampli principale...io più che ad un ampli da camera, guarderei un ampli "grande" che possa essere anche "piccolo" a livello di potenza...e a quel punto non posso che consigliarti tra gli altri...il Singleman di Brunetti!
Si, ovviamente la spesa è molto maggiore, ma avresti un ampli da sfruttare in tutte le situazioni: live, sala prove, camera...eventualmente spendendo meno puoi optare per la versione a 16W, che a mio parere rimane più calda a livello di pasta, e può arrivare fino a 1W...
Sempre lui lo so...cosa ci volete fare, mi piace assai!  :laughing:

Grix

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Maggio, 2014, 09:11 PM
Il TSA15 non ha il riverbero.

4Roses

omg è vero  :o credevo di si! scusa  :eheheh:

peccato.. cavolo io non riesco a vedere amplificatori senza riverbero.. lo uso quasi sempre, in modo leggero ma lo uso  :eheheh:

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 11 Maggio, 2014, 09:13 PM
Dato che hai già lo Yamaha THC10 se non sbaglio, e comunque stai pensando ad un ampli valvolare come ampli principale...io più che ad un ampli da camera, guarderei un ampli "grande" che possa essere anche "piccolo" a livello di potenza...e a quel punto non posso che consigliarti tra gli altri...il Singleman di Brunetti!
Si, ovviamente la spesa è molto maggiore, ma avresti un ampli da sfruttare in tutte le situazioni: live, sala prove, camera...eventualmente spendendo meno puoi optare per la versione a 16W, che a mio parere rimane più calda a livello di pasta, e può arrivare fino a 1W...
Sempre lui lo so...cosa ci volete fare, mi piace assai!  :laughing:

in questi giorni sto in un periodo di GAS pazzesca  :eheheh: dopo 2 mesetti tranquilla è tornata  :laughing: comunque no mi trovo bene con il THR10C.. è ottimo. Si onestamente sto a pensà a un amplificatore da usare per la sala prove e live dato che per la camera sto apposto.. quindi un valvolare più piccolo magari potrei prenderlo dopo quello grandicello  :eheheh:

parlando di quelli grandi.. vorrei spendere tra i 400/700 euro.. quindi opterò per un valvolare usato: bassman, hot rod deluxe, deville e se ho sedere si trova anche il fender deluxe reverb.. valuterò anche il peavey e i vox etc etc nella mia zona si trovano questi amplificatori..

ora vado a sentire il brunetti singleman che non lo conosco ::)

Cris Valk

Ricordi bene Paolo! :ookk:

E sai cosa ti dico?quasi quasi me lo pijo! :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Il deluxe reverb sembra inarrivabile al momento purtroppo...

Grix il class 5 e l'ibanez costano uguale piu o meno al Fender (intendo in versione combo) solo il vox qualcosina in meno a meno di andare sull usato...

Io invece sono rimasto sbalordito dal prezzo,pensando che a 300 euro a suo tempo comprai il Marshall MG50 che era transistor 50 w minor volume suono piu brutto ecc...e con soli 80 euro in piu poteva saltar fuori un ampli del genere :acci:

Come dico sempre:L'esperienza arriva sempre in ritardo :rofl: :rofl:

Grix se prendi il Blackface ti invidio a vita! :lol: :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 11 Maggio, 2014, 09:20 PM
Ricordi bene Paolo! :ookk:

E sai cosa ti dico?quasi quasi me lo pijo! :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Il deluxe reverb sembra inarrivabile al momento purtroppo...

Grix il class 5 e l'ibanez costano uguale piu o meno al Fender (intendo in versione combo) solo il vox qualcosina in meno a meno di andare sull usato...

Io invece sono rimasto sbalordito dal prezzo,pensando che a 300 euro a suo tempo comprai il Marshall MG50 che era transistor 50 w minor volume suono piu brutto ecc...e con soli 80 euro in piu poteva saltar fuori un ampli del genere :acci:

Come dico sempre:L'esperienza arriva sempre in ritardo :rofl: :rofl:

Grix se prendi il Blackface ti invidio a vita! :lol: :lol:

la yamaha thr10c l'ho pagato 250 e potevo farmi un valvolare con quella cifra.. però non l'ho preso perchè non so quanto potevo sfruttarlo in camera, allora non ho rischiato.. magari più avanti però me lo prendo un piccolo valvolare solo per sfizio  :eheheh:

guarda il Blackface non lo conosco molto  :-\ nel senso che non l'ho mai provato.. solo ascoltato  :sbavv:

Tiziano66


Citazione di: Grix il 11 Maggio, 2014, 09:13 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 11 Maggio, 2014, 09:11 PM
Il TSA15 non ha il riverbero.

4Roses

omg è vero  :o credevo di si! scusa  :eheheh:

peccato.. cavolo io non riesco a vedere amplificatori senza riverbero.. lo uso quasi sempre, in modo leggero ma lo uso  :eheheh:
Il riverbero negli ampli o è di qualitá, oppure è meglio lasciar perdere.
I Fender hanno il loro riverbero storico che è molto valido, i Blackstar (caso strano) il riverbero è molto piacevole e poi ci sono ancora altri.
Altri ampli, per non fare "figuracce", non lo mettono nemmeno.
Anche Paolo Mazza mi disse che nei suoi ampli, non lo mette proprio, per preservare la qualitá del suono.

4Roses


Grix

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Maggio, 2014, 09:28 PM

Citazione di: Grix il 11 Maggio, 2014, 09:13 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 11 Maggio, 2014, 09:11 PM
Il TSA15 non ha il riverbero.

4Roses

omg è vero  :o credevo di si! scusa  :eheheh:

peccato.. cavolo io non riesco a vedere amplificatori senza riverbero.. lo uso quasi sempre, in modo leggero ma lo uso  :eheheh:
Il riverbero negli ampli o è di qualitá, oppure è meglio lasciar perdere.
I Fender hanno il loro riverbero storico che è molto valido, i Blackstar (caso strano) il riverbero è molto piacevole e poi ci sono ancora altri.
Altri ampli, per non fare "figuracce", non lo mettono nemmeno.
Anche Paolo Mazza mi disse che nei suoi ampli, non lo mette proprio, per preservare la qualitá del suono.

4Roses

io non ho dei riverbero preferiti  :-\ basta non è troppo invasivo  :eheheh: e gestibile. Infatti in certi amplificatori li ho trovati troppo esagerati.. bisogna usarlo per bene

PaoloF


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.