Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 03:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Su che Combo sbattere la testa?

Aperto da Cut, 03 Febbraio, 2015, 10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

I dumble possono o meno suonare bene coi pedali, dipende dal modello. Bene i two rock, malino i fuchs... Più o meno.

Ricordo che non presi un dr z combo mono canale 50 watt solo per il peso, era un gran ampli...

Se passi al 2x12 hai vasta scelta ma sale il peso, ovviamente, io piuttosto farei testata e cassa.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Citazione di: Raffus il 06 Febbraio, 2015, 07:48 AM
Se passi al 2x12 hai vasta scelta ma sale il peso, ovviamente, io piuttosto farei testata e cassa.

:quoto:
Mi ci sono rotto la schiena a fare avanti e dietro con il mio.  :maio:


Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cut

Ehhh ricerca interessante, ma ormai i colpi in canna iniziano a diventare pochi, se non addirittura prossimi all'esaurimento.

Hummm capisco riguardo ai "Dumble", dei Two Rock tu quali avevi provato Raffus?

Mmm Dr.Z la sento sempre nominare, ma francamente la conosco davvero poco per la già citata difficoltà di prova!

Sul discorso 2x12, dato che uno dei pochi papabili, alias Carr, l'ho ahimè escluso per i motivi che ho già espresso, ma da un lato anche per il prezzo non proprio "a buon mercato", il 2x12 è davvero squisito, per gli altri il peso è sicuramente un fattore non indifferente.
Visti i requisiti di potenza non "da San Siro", penso che per il momento mi orienterò sul combo a singolo cono, pratico, funzionale ed efficace.
Al momento, viste e considerate le carte in tavola, ho ancora l'Hot Rot Deluxe.

Altri consigli pratici sono comunque ben accolti!

Vu-meter

Non ricordo se c'è un budget, ma un Soho (65Amp)?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Avuti un custom reverb e un combo jet. Mangiano bene i pedali.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Riki Blackmore

Citazione di: PaoloF il 04 Febbraio, 2015, 11:03 AMnel tuo caso mi indirizzerei più verso la soluzione testata, e cassa 1x12 oppure 2x12 (con una Mesa con V30, per esempio, è veramente gustoso)...

Ovviamente tutto IMHO...

Me a gal dèg semper  :eheheh:

("io glielo dico sempre...  :eheheh: ")


Cut

@Vigi: esatto, no budjet, GAS assassina incontrollata!  :overreaction:
(No a dir la verità mi rendo conto anche io che non ho bisogno di spendere gilioni, ergo per ora 1000 max, proventi dalla vendita ormai prossima della Puretone, poi se ne spendo meno e avanza qualcosa per pedali/chitarre tutto di guadagnato!)

@Vu: mi spiace ma non conosco la marca che citi, vedrò di informarmi a riguardo!

@Raffus: stica Custom Reverb...sei forse la Banca d'Italia?  :sarcastic:  Ho visto che ne gira uno su MM con cassa abbinata a 5k, prezzo a mio avviso fuori dai coppi.

@Rik: Tasi va, eretico  :eheheh:


Aggiungo poi un nuovo "dettaglio", ovvero il riscoperto, guarda caso Fender, Hot Rod DeVille.
Che dire, sulla carta parte il fratello maggiore del Deluxe, stesse valvole, ma con potenza erogata pari a 60 Watt, in configurazione 212 (quella che presumibilmente preferisco) e 410, quindi con una corsa del pulito ancora più lunga.
Alcuni lo penalizzano come al solito per i canali drive, ma è cosa arcinota, francamente non mi dispiaciono, ma vien da se che i suoni sporchi continuo a farmeli con la pedalanza.
In ogni caso, nuovo dettaglio, fresco fresco di NAMM e fattomi notare dal buon zio Vigi, è la nuova versione del DeVille, firmata Mike Landau, senza od, ma con due canali puliti e funzione boost, con volumi indipendente, ergo gestibilissimo, e per chi conosce mike, di pedaloni ne usa, e parecchi anche.
Altra specifica interessante è il peso, poco più di 24 kg, in pratica 4 kg in più del Deluxe, ma con 2 coni e interessanti possibilità in più, specialmente per quanto riguarda il discorso "digestione" humburger (cit. Raffus) e lettura di medio-basse.

La GAS scorre potente in questi giorni!  :snob:


Vigilius

A proposito di GAS: vengo ora da un negozio bergamasco che ha una Custom Shop Fender palettona rossa metallizzata :firuli: : c'è un combo due coni usato della JCM800 a due canali e costa meno di 1000 euro  :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Cut il 07 Febbraio, 2015, 04:12 PM

@Raffus: stica Custom Reverb...sei forse la Banca d'Italia?  :sarcastic:  Ho visto che ne gira uno su MM con cassa abbinata a 5k, prezzo a mio avviso fuori dai coppi.

magari  :laughing:

ma no, preso usato ad n prezzaccio.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

In Italia basta dire "RAFFUS" e la gente pur di poter dire che hanno venduto qualcosa a lui fa sconti pazzeschi :eheheh:.

I Blues Brothers dicevano di aver visto la luce, sul Mercatino: "Ho venduto al Raffus!"  :inchino: :inchino: :inchino:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Citazione di: Vigilius il 07 Febbraio, 2015, 04:18 PM
A proposito di GAS: vengo ora da un negozio bergamasco che ha una Custom Shop Fender palettona rossa metallizzata :firuli: : c'è un combo due coni usato della JCM800 a due canali e costa meno di 1000 euro  :sarcastic:

Wait, intendi quella Tangerine red tipo la 60 di Raffus? quella col palissandro?

@Raffus, prezzaccio tipo 100 pesche?  :sarcastic:

Raffus

La testata su MM era mia. Riconosco, a parte le vulve custom, la copertura in pelle fatta fare da artigiano inglese.
Quella testata la Presi a qualche milino in meno rispetto alla cifra indicata e rivenduta alla stessa cifra. La cassa potrebbe essere stata mia ma aveva i coni originali, qua li hanno cambiati.

Che tristezza vedere speculazioni assurde.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Cut

Citazione di: Raffus il 07 Febbraio, 2015, 05:37 PM
La testata su MM era mia. Riconosco, a parte le vulve custom, la copertura in pelle fatta fare da artigiano inglese.
Quella testata la Presi a qualche milino in meno rispetto alla cifra indicata e rivenduta alla stessa cifra. La cassa potrebbe essere stata mia ma aveva i coni originali, qua li hanno cambiati.

Che tristezza vedere speculazioni assurde.

Eh se mi dici questo ti credo sulla parola...triste davvero...si 3k per la testa era "tollerabile", così proprio no.
So sad  :nono:

Vigilius

Eggià, proprio la Tangerine Red con il palissandro!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.