Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Solo il folle non cambia mai idea: da Combo a Cassa + Testa

Aperto da coccoslash, 13 Maggio, 2014, 01:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Ebbene sì carissimi..è servito trasferirmi e vivere per tre anni al terzo piano senza ascensore per smantellare la mia dedizione al combo e a passare al sistema cassa + testa.ecco la bestia, anzi le bestie.
Addio Ac15 benvenuto Egnater Rebel 20 + Jad & Freer 1x12 v30!
Spero di fare sample e di "spiegare" i prodotti al più presto ;-)
Magari insieme al Timmy [DIY]

"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Accoppiata non comune...
Sono molto curioso di sentirne il ruggito!
Vai Cocco!!  :bravo2:


zap

Dai non mi sembra eccessivamente pesante,noi al ritorno dagli show,dalle auto fino allo studio dove provavamo,sfruttando il pezzo in discesa ci mettevamo a cavallo delle 4x12 Marshall e via...addosso alle altre auto parcheggiate.In salita i conti si pareggiavano.
:tapis_roulant:

coccoslash

L'ac 15 pesa come l'hotrod..che dovrebbe essere un 40w combo..ti assicuro che fare tre piani, prove tutte le settimane e concerti scassano.......la schiena :-)
Qui ho invece 15kg di cassa e la testatina a tracolla.Almeno quando faccio le prove porto solo la testa
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: PRSpaolo il 13 Maggio, 2014, 01:28 PM
Accoppiata non comune...
Sono molto curioso di sentirne il ruggito!
Vai Cocco!!  :bravo2:
Non comune no in effetti..oltretutto la cassa ha il bass reflex quindi è particolare.
L'ho provata accanto alle 2x12 della egnater..questa 1x12 ha un volume allucinante a paragone!
Bisogna equalizzarla diversamente per non suonare troppo mediosa ma ha una gran pacca!
"Si sapis, sis apis"

Grix

Egnater Rebel 20   :sbavv: :sbavv: :sbavv: spettacolo! congratulazione!!!! ::)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Io ho avuto il cambio di tendenza opposto, ma solo perchè mi sono innamorato del Singleman, e ai tempi in versione testata e cassa non c'era (infatti quando è uscito mi sono mangiato le mani!!)...altrimenti avrei optato ancora per testata e cassa...
Infatti inizialmente avevo in mente un'accoppiata che poi si è rivelata ahimè fuori budget...
Quali testate hai provato prima di arrivare a scegliere l'Egnater?  ::)

coccoslash

Citazione di: PRSpaolo il 13 Maggio, 2014, 03:09 PM
Quali testate hai provato prima di arrivare a scegliere l'Egnater?  ::)

Otttttima domanda la tua! In realtà ho provato, comunque, anche qualche combo.
Il cambiamento combo-> testa diciamo che è avvenuto in corsa..durante le selezioni:

- tsa30
- tsa15
- h&k tubemeister 18
- h&k tubemeister 36
- egnater rebel 30
- blackstar 20
- dv mark little40 L34 ( :hey_hey:prendete nota perchè questa se l'è giocata fino alla fine con il rebel..)
- Jad & Freer Glam (con KT66)
- Engl Screamer 50
- Fender Blues Junior III
- Fender Hot Rod
- Orange tiny terror
- Dr.Z Remedy (vabeh..questa è fuori concorso..fuori budget..che botta! :smiley-shocked031: :shocking:)
- Vox ac15 c1 (ovviamente..il predecessore..)

..e forse qualcuna mi scappa.
:fool:


"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 13 Maggio, 2014, 03:41 PM
Citazione di: PRSpaolo il 13 Maggio, 2014, 03:09 PM
Quali testate hai provato prima di arrivare a scegliere l'Egnater?  ::)

Otttttima domanda la tua! In realtà ho provato, comunque, anche qualche combo.
Il cambiamento combo-> testa diciamo che è avvenuto in corsa..durante le selezioni:

- tsa30
- tsa15
- h&k tubemeister 18
- h&k tubemeister 36
- egnater rebel 30
- blackstar 20
- dv mark little40 L34 ( :hey_hey:prendete nota perchè questa se l'è giocata fino alla fine con il rebel..)
- Jad & Freer Glam (con KT66)
- Engl Screamer 50
- Fender Blues Junior III
- Fender Hot Rod
- Orange tiny terror
- Dr.Z Remedy (vabeh..questa è fuori concorso..fuori budget..che botta! :smiley-shocked031: :shocking:)
- Vox ac15 c1 (ovviamente..il predecessore..)

..e forse qualcuna mi scappa.
:fool:

cavolo ma quanti ne hai suonati?  :o :o :o
levando il Dr. Z Remedy.. come mai hai scelto Egnater Rebel 20? cosa ti ha convinto di questa testata? io la conosco che me l'hanno consigliata mesi fa.. stupenda!

Cris Valk

Hai scartato i Fender per quale motivo? :lol: :lol:

Poi comunque io vorrei sapere di piu' perchè gli hai abbinato una Jad e freer...l'avevi ordinata?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2014, 03:53 PM
Hai scartato i Fender per quale motivo? :lol: :lol:

Poi comunque io vorrei sapere di piu' perchè gli hai abbinato una Jad e freer...l'avevi ordinata?

io non riuscirei a scartare un fender... forse per un vox.. è da vedere  :eheheh:

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2014, 03:53 PM
Hai scartato i Fender per quale motivo? :lol: :lol:

Poi comunque io vorrei sapere di piu' perchè gli hai abbinato una Jad e freer...l'avevi ordinata?
La jad e freer l'ho comprata perchè l'ho provata.sinceramente ero molto dubbioso..alla fine ho lasciato scegliere le mie orecchie  ;D ..e inoltre ho trovato un usato a buon prezzo (che non guasta mai  :eheheh: :eheheh:)
la cassa spara forte e pesa poco..l'ideale per un terzo piano senza ascensore.

la testata lavora bene..monta sia el84 sia le 6V6 entrambe JJ di fabbrica:
i punti chiave della testata sono:
- le valvole di finale miscelabili fra loro (american/british..diciamo)
- la regolazione dei watt per abbassare la soglia di saturazione (1/20w)
- monocanale con un eq che lavora onestamente bene! (finalmente!..ero abituato col marshall  :lol:)
- Gain
- Switch "Bright" (che strizza l'occhio al sound vox..ma che coi pedali lavora male se messo su ON!)
- Switch "Tight" (che abbassa le note basse per evitare di impastare sui distorti più grassi..questo lo trovo più utile)
- Loop effetti (che io non uso..)
- ..e poi esteticamente è troppo bella ! anche l'occhio vuole la sua parte!  :cool:

Mi ha convinto per come si abbina coi pedali e per l'intellegibilità delle note.

Qui mi fermo perchè sto ancora lavorando sulla creazione del sound e non mi sento di dare un'idea di settagio.Vi rimando al sito :
Egnater Rebel-20: 20-watt All-Tube Head Features
e ai settatggi consigliati da loro (per capire che sonorità si possono ricreare):
Egnater Rebel-20: Find Your Tone

Un rating di 5 stelle su 5 su premier guitar..non è poi da trascurare  :ookk::
Egnater Rebel 20 Review




"Si sapis, sis apis"


coccoslash

Citazione di: Grix il 13 Maggio, 2014, 04:05 PM
Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2014, 03:53 PM
Hai scartato i Fender per quale motivo? :lol: :lol:

Poi comunque io vorrei sapere di piu' perchè gli hai abbinato una Jad e freer...l'avevi ordinata?

io non riuscirei a scartare un fender... forse per un vox.. è da vedere  :eheheh:
Beh ..io stavo cercando qualcosa di fenderoso..il fatto che non ci sia la scritta "Fender" poi è un altro discorso..
se guardate i settaggi che ho postato non è un caso che fra quelli proposti ci sia un "blues deluxe" .
è molto versatile la bestiolina (non saraà il 100% di suono fender ok..ma non è detto che sia necessariamente un male :hey_hey:)
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 13 Maggio, 2014, 04:13 PM
Citazione di: Grix il 13 Maggio, 2014, 04:05 PM
Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2014, 03:53 PM
Hai scartato i Fender per quale motivo? :lol: :lol:

Poi comunque io vorrei sapere di piu' perchè gli hai abbinato una Jad e freer...l'avevi ordinata?

io non riuscirei a scartare un fender... forse per un vox.. è da vedere  :eheheh:
Beh ..io stavo cercando qualcosa di fenderoso..il fatto che non ci sia la scritta "Fender" poi è un altro discorso..
se guardate i settaggi che ho postato non è un caso che fra quelli proposti ci sia un "blues deluxe" .
è molto versatile la bestiolina (non saraà il 100% di suono fender ok..ma non è detto che sia necessariamente un male :hey_hey:)

hai perfettamente ragione ::) la tua testata se ricordo bene aveva un pulito spettacolare.. certo il marchio su una chitarra o amplificatore influisce molto nella maggior parte delle persone.. e si sbaglia, prima le orecchie poi il resto ::)

farai qualche registrazione vero?  :occhiolino:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.