Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Singleman Jamble Test

Aperto da Max Maz, 11 Maggio, 2016, 08:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Citazione di: mimmo il 29 Maggio, 2016, 09:27 AM
Ciao Max, bel pezzo piacevole all'ascolto e dal fraseggio vario e sciolto.
L'ampli risponde bene ai Pedali ma la ripresa é sempre difficile, ma più di un metro poi mi sa che ti mangi troppo le basse, almeno per me è così, di solito non più di 30 cm ad esagerare con i condensatori é la mia regola.
Mi dispiace un po' non avere ancora sentito la Sua voce in saturazione, chitarra e ampli senza Pedali.
É chiaro che il volume aumenta ed è per questo motivo che io non potrei mai permettermelo però mi sarebbe piaciuto sentirlo suonato da un jambler, al limite a wattaggio ridotto
E praticamente impossibile farlo se vuoi continuare a vivere in casa tua. Il volume e' davvero importante



schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Grand Funk il 29 Maggio, 2016, 09:08 AM
Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2016, 01:31 AM
Grazie Grand Funk.  :mypleasure:
Io ho inteso questa registrazione come un test x l'ampli e non per gli od.  Certo è che i suoni distorti mi mettono in difficoltà ma se x ottenerli è necessario picchiare forte sulle corde allora la vedo durissima.   :facepalm2:

Essere più aggressivi e "sporchi" non significa picchiare con il plettro, ma "attaccare" la corda in una certa maniera, essere "ignoranti", certo se vieni da uno studio classico o se abitualmente suoni con le dita le difficoltà sono maggiori, ma ci si riesce, ( ho amici che venivano da anni di studio della classica, passati all' elettrica piano, piano sono riusciti ad ottenere grandi risultati in questo campo )
Comunque dipende molto anche da te.... sentire quelle sonorità dentro, ma questo sempre dentro di te ti fa' porre una domanda " Ma a me.... che me ne frega del rock ! " ( il mio ex maestro lo diceva sempre ai chitarristi " ignoranti" che gli dicevano " non hai il tocco da rokkettaro... " )
Max ci sarebbe da dire tanto ( e niente, in base alla risposta della domanda che ti fai....  :laughing: ) a riguardo ( avrei anche altri aneddoti ) ma fermiamoci quì.
Dimenticavo.... comunque l' ampli in distorsione è valido, si è sentito sia nel tuo test che in quello degli altri

Ciao  :abbraccio:
Mah...che un buon distorto dipenda dall'intenzione con il quale lo si suona non e' proprio verissimo secondo me. Ci sono almeno 2 esempi nel jazz-fusion Metheny e Scofield che invece hanno una mano destra molto delicata e una sinistra molto forte anche nei distorti . Prendiamo anche nel pop rock lo stesso knoplfer e Kotzen che suonano con le dita.
E tutto molto relativo. Secondo me basta suonare con i distorti e piano piano comunci ad interagire con quel suono tirando fuori suoni in termini di intenzioni che ti soddisferanno.
Almeno a me e' successo cosi. E sono ancora lontano dall'essere soddisfatto




schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Max Maz

Citazione di: mimmo il 29 Maggio, 2016, 09:27 AM
Ciao Max, bel pezzo piacevole all'ascolto e dal fraseggio vario e sciolto.
L'ampli risponde bene ai Pedali ma la ripresa é sempre difficile, ma più di un metro poi mi sa che ti mangi troppo le basse, almeno per me è così, di solito non più di 30 cm ad esagerare con i condensatori é la mia regola.
Mi dispiace un po' non avere ancora sentito la Sua voce in saturazione, chitarra e ampli senza Pedali.
É chiaro che il volume aumenta ed è per questo motivo che io non potrei mai permettermelo però mi sarebbe piaciuto sentirlo suonato da un jambler, al limite a wattaggio ridotto

Mimmo grazie, per la saturazione piena con la potenza impostata a 2 watt perdonami, non ci ho prorio pensato.

Magari Stepad o Luc, se riescono possono regalarcela.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Buc il 29 Maggio, 2016, 09:40 AM
.....
E tutto molto relativo. Secondo me basta suonare con i distorti e piano piano comunci ad interagire con quel suono tirando fuori suoni in termini di intenzioni che ti soddisferanno.
Almeno a me e' successo cosi. E sono ancora lontano dall'essere soddisfatto

Grande Buc, allora c'è speranza !!!  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Buc per rock intendevo rock duro o giù di lì, i primi due chitarristi da te citati non rientrano in questo genere, anche Knoplfer non è mai andato oltre un suono distorto leggero infatti citi pop-rock e Kotzen pur riconoscendongli un' ottima tacnica i suoi interventi solistici non mi piacciono ( per carità è una cosa soggettiva.... ma forse è proprio per quello che dico io )
E' difficile spiegare la cosa, per mano destra "sporca" intendo che con il lavoro di questa si possono fare tante cose in ambito rock ( non leggero ) creare falsi armonici, stoppare le corde basse per creare un certo effetto ( mi sembra si chiami bump ) ecc.
Anche io ho detto che piano piano ci si riesce a raggiungere il suono distorto che ti soddisfi, e questo dipende da quello che hai dentro di te, e mi pare di aver capito che quello di Max e decisamente diverso dal mio, per un discorso ( molto logico ) di cultura musicale diversa, io cresciuto con un rock sporco, rozzo e duro, lui invece elegante, raffinato e leggero, tutto quì, ho cercato solo di suggerirgli un approccio diverso con la mano destra per il mio di intenderla, giustamente puoi anche non condividere, ma ognuno di noi ha il suo modo di suonare, io ho questo.... e gli ho suggerito questo :etvoila:

Buc

Citazione di: Grand Funk il 29 Maggio, 2016, 10:26 AM
Buc per rock intendevo rock duro o giù di lì, i primi due chitarristi da te citati non rientrano in questo genere, anche Knoplfer non è mai andato oltre un suono distorto leggero infatti citi pop-rock e Kotzen pur riconoscendongli un' ottima tacnica i suoi interventi solistici non mi piacciono ( per carità è una cosa soggettiva.... ma forse è proprio per quello che dico io )
E' difficile spiegare la cosa, per mano destra "sporca" intendo che con il lavoro di questa si possono fare tante cose in ambito rock ( non leggero ) creare falsi armonici, stoppare le corde basse per creare un certo effetto ( mi sembra si chiami bump ) ecc.
Anche io ho detto che piano piano ci si riesce a raggiungere il suono distorto che ti soddisfi, e questo dipende da quello che hai dentro di te, e mi pare di aver capito che quello di Max e decisamente diverso dal mio, per un discorso ( molto logico ) di cultura musicale diversa, io cresciuto con un rock sporco, rozzo e duro, lui invece elegante, raffinato e leggero, tutto quì, ho cercato solo di suggerirgli un approccio diverso con la mano destra per il mio di intenderla, giustamente puoi anche non condividere, ma ognuno di noi ha il suo modo di suonare, io ho questo.... e gli ho suggerito questo :etvoila:
Si si...non era una critica al tuo vonsiglio ci mancherebbe...era solo una riflessione che facevo anche per me stesso.


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Moreno Viola

Eccomi!

Max basta con questo "psychedelic metal" fuzzoso!  :laughing:

A parte gli scherzi, l'oggetto in esame e l'ampli ed io resto molto colpito da come risponda in maniera sempre molto positiva a qualsiasi cosa riceva in ingresso.

Chitarre e pedali diversi non hanno in nessun modo penalizzato l'ampli, che indipendentemente dai gusti e dalle singole performance, restituisce sempre un suono efficace.

Esprimo la mie umile opinione sulla questione dell'intenzione legata ai suoni più spinti.
Non credo sia necessaria una pennata più aggressiva ma semplicemente più sicura.
Ad esempio a mio parere Cris e Paolo hanno pennate non particolarmente "violente" ma ottengono sempre dei bei suoni dai loro ampli anche quando spingono un po'.
Credo che un atteggiamento troppo timoroso non sia compatibile con un buon suono distorto e che anzi il risultato potrebbe apparire un po' "sgonfio".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Cris Valk

Concordo sull'atteggiamento timoroso...ma il mio ampli è da quando ho fatto la demo che non lo sentite più :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 29 Maggio, 2016, 01:16 PM
Max basta con questo "psychedelic metal" fuzzoso!  :laughing:

......Ad esempio a mio parere Cris e Paolo hanno pennate non particolarmente "violente" ma ottengono sempre dei bei suoni dai loro ampli anche quando spingono un po'.
Credo che un atteggiamento troppo timoroso non sia compatibile con un buon suono distorto e che anzi il risultato potrebbe apparire un po' "sgonfio".

Maldito  :laughing: :laughing:

Hai ragione, la sicurezza è fondamentale.
Quando c'è una distorsione ho sempre paura di perdere il controllo.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Luc

Ciao amici, eccomi qui a contribuire alla diagnosi di questo bell'ampli.
Purtroppo abitando in condominio non ho potuto registrare molto.
Ne è venuto fuori una prova di 1m32s .. mi spiace ma spero mi perdoniate.

Allora il rig è così composto:

Gretsch G6120 KS
Strymon El Capistan
Brunetti Singleman 35
Shure SM57
Motu 828x
Ableton Live

Settaggi dell'ampli
Toggle  Smooth
Eq tutto ad ore 12
Modalità Moderate
Reverbero ore 8



https://www.youtube.com/watch?v=/sO9kv1wUZ3s

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Luc

sto uplodando.. in upload la mia linea va veramente piano  :acci:... appena pronto modifico il mio post inserendo anche la registrazione.

Tra l'altro devo uscire a minuti..porto la moglie al cinema.. se non fa in tempo a caricare il file inserirò il  link quando  torniamo.

Max Maz

Non preoccuparti, temevo ti fosse sfuggito. :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Luc


Elliott

Ma che bello! !!!

Bel suono....bel clean, bravissimo musico e...sfondo da favola  :sconvolto:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.