Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Singleman Jamble Test

Aperto da Max Maz, 11 Maggio, 2016, 08:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 28 Maggio, 2016, 05:00 PM
Grandissimo Max !

Anzitutto hai scelto un brano davvero difficile: è molto "diagonale" come blues.
Inoltre, il fraseggio è quello dei grandi !  :bravo2:
Mi piace molto e io ci sento una cosa che capita anche a me spessissimo: ti sei scaldato, dopo un pochino e si sente una maggiore confidenza con il fraseggio; sei "sceso" nel brano e i risultati, si sentono !

Il suono che preferisco è il n.5 . Se devo trovargli un difetto, è un filo spigoloso.
Come avrai notato, registrare gli OD non è per niente facile !! :nono:

Insisti nelle prove di regolazione, sarai ripagato !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Grazie Mauro, in questo periodo mi sento stranissimo quando suono ... non sono ne carne ne pesce ma so che mi sto trasformando .... speriamo non in un mostriciattolo.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Blues non semplice da interpretare, secondo me, e direi che te la sei cavata molto bene Max!
Per quanto riguarda i suoni, il mio preferito è stato il numero 4: l'ho sentito più equilibrato rispetto agli altri... i primi forse un po' troppo spigolosi, gli ultimi un pelino troppo cupi...
Il quarto suono invece mi è piaciuto molto! Complimenti Max!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Anche perchè come dice bene Vu, non è assolutamente semplice riuscire a catturare ciò che si sente dal vivo...

Che meraviglia questi test!  :fan:


Max Maz

Jamble è in odore di santità.  :laughing:

Ma c'è un aspetto molto positivo per me, anche se Moreno non deve ancora essere passato credo, nessuno ha dato al mio Simble del Fuzz !!!   :yeepy: :yeepy: :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Il 'Dirty' Max mi mancava!bravo ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Dirty & Confuso.  :laughing: :laughing:

Grazie Cris.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2016, 09:18 PM
Jamble è in odore di santità.  :laughing:

Ma c'è un aspetto molto positivo per me, anche se Moreno non deve ancora essere passato credo, nessuno ha dato al mio Simble del Fuzz !!!   :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Ehm .. io ho omesso per non darti un dispiacere, ma intendevo quello quando ti ho detto "spigoloso" .. :figuraccia:

:sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ahhhhhhhhhh.  VU    tu quoque.   

:cry2:  :cry2:  :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

Bella Max blues non semplice ma ne sei uscito alla grande.  I suoni mi sono piaciuti tutti. Cmq bel giocattolino questo amp


Qual

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2016, 03:15 PM
No Road, quando li suonano gli altri suonano benissimo il problema è proprio mio.
Sto suonando con mio fratello in questo momento, il mio volume è 1/3 del suo.
Sono troppo delicato.  :facepalm2:

Max cerco di fare una critica costruttiva.... non fraintendermi.
Il fraseggio mi è piaciuto come al solito, le note erano tutte al posto giusto, niente da eccepire in questo... perciò.....  :bravo2:
Il suono distorto evidentemente non è il tuo lato migliore, non erano brutti i suoni ma credo si potesse fare di meglio, lo dici anche tu che il rock non è la tua musica, che i suoni distorti non ti piacciono, infatti sei cresciuto con altre sonorità, quando ho ascoltato le tue registrazioni con i suoni clean sono sempre rimasto incantato dalla bellezza dei suoni e dal tuo modo di suonare, invece quì bisogna migliorare sul settaggio degli OD e forse anche dell' ampli, e sicuramente applicandosi un pò ci si riesce, un consiglio mi sento di dirtelo Max, con i suoni distorti occorre più cattiveria anche nel tocco, le corde devi strapazzarle sia con il plettro che con la mano sinistra, insomma devi essere più "sporco"
Credo sia anche una questione di cultura, vieni da un' altra "scuola" di musica ( forse devi metterti sotto ad ascoltare rock.... dagli sotto con i Grand Funk Max.... :sarcastic: )

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2016, 10:24 PM
Ahhhhhhhhhh.  VU    tu quoque.   

:cry2:  :cry2:  :cry2:

Perdonami, Max !! Però secondo me, viste le prove fatte in questi giorni, credo dipenda dalla registrazione. Probabilmente quello che senti tu lì, è assai diverso .. :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Grazie Grand Funk.  :mypleasure:
Io ho inteso questa registrazione come un test x l'ampli e non per gli od.  Certo è che i suoni distorti mi mettono in difficoltà ma se x ottenerli è necessario picchiare forte sulle corde allora la vedo durissima.   :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

L'è  tutto  da imparare caro Vu,  pubblicare ed ascoltare le opinioni è  fondamentale x crescere.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: futech il 28 Maggio, 2016, 11:07 PM
Bella Max blues non semplice ma ne sei uscito alla grande.  I suoni mi sono piaciuti tutti. Cmq bel giocattolino questo amp
Grazie Futech,  sei molto gentile.
::)
La prossima volta torno ai puliti però.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2016, 01:31 AM
Grazie Grand Funk.  :mypleasure:
Io ho inteso questa registrazione come un test x l'ampli e non per gli od.  Certo è che i suoni distorti mi mettono in difficoltà ma se x ottenerli è necessario picchiare forte sulle corde allora la vedo durissima.   :facepalm2:

Essere più aggressivi e "sporchi" non significa picchiare con il plettro, ma "attaccare" la corda in una certa maniera, essere "ignoranti", certo se vieni da uno studio classico o se abitualmente suoni con le dita le difficoltà sono maggiori, ma ci si riesce, ( ho amici che venivano da anni di studio della classica, passati all' elettrica piano, piano sono riusciti ad ottenere grandi risultati in questo campo )
Comunque dipende molto anche da te.... sentire quelle sonorità dentro, ma questo sempre dentro di te ti fa' porre una domanda " Ma a me.... che me ne frega del rock ! " ( il mio ex maestro lo diceva sempre ai chitarristi " ignoranti" che gli dicevano " non hai il tocco da rokkettaro... " )
Max ci sarebbe da dire tanto ( e niente, in base alla risposta della domanda che ti fai....  :laughing: ) a riguardo ( avrei anche altri aneddoti ) ma fermiamoci quì.
Dimenticavo.... comunque l' ampli in distorsione è valido, si è sentito sia nel tuo test che in quello degli altri

Ciao  :abbraccio:

mimmo

Ciao Max, bel pezzo piacevole all'ascolto e dal fraseggio vario e sciolto.
L'ampli risponde bene ai Pedali ma la ripresa é sempre difficile, ma più di un metro poi mi sa che ti mangi troppo le basse, almeno per me è così, di solito non più di 30 cm ad esagerare con i condensatori é la mia regola.
Mi dispiace un po' non avere ancora sentito la Sua voce in saturazione, chitarra e ampli senza Pedali.
É chiaro che il volume aumenta ed è per questo motivo che io non potrei mai permettermelo però mi sarebbe piaciuto sentirlo suonato da un jambler, al limite a wattaggio ridotto

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.