Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Singleman Jamble Test

Aperto da Max Maz, 11 Maggio, 2016, 08:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Eccomi!
Mentre sta facendo l'upload su soundcloud due parole sulla mia registrazione

Ampli ripreso con SM58 nella scheda audio. per registrare ho utilizzato Reaper dal quale non ho utilizzato alcun effetto.
Ho creato una base di basso e batteria di due accordi con Band In A Box, poi ci ho registrato una traccia di accompagnamento ed una traccia di solistica.
La registrazione è di tre parti, la prima clean, la seconda crunch e infine distorsione, in modo da spaziare un pò con i vari miei suoni.
Il settaggio dell'ampli è invariato per tutte e tre le parti ed è il seguente

Per la prima parte ho utilizzato una Stratocaster con pups Lollar Blackface, combinazione manico e medio. Nessun effetto, solo il reverbero dell'ampli, e per la parte solista un leggero delay dal Diamond Memory Lane Jr. in pedaliera
Per la parte crunch ho utilizzato la stessa chitarra, pu al manico, in più l'Okko Diablo con gain a circa ore 11:00. Anche qui stesso settaggio sia per l'accompagnamento che per il lead, solo con il lead un leggero delay come sopra.
Per l'ultima parte ho usato una strato con pup al ponte i-spira duplo in modalità full coil, quindi sovravvolto, distorsione con Brunetti Mercury Box, gain quasi a palla. :hey_hey:. Nient'altro nell'accompagnamento, con aggiunta di compressione e delay, stavolta più profondo per la parte lead.

Mamma mia, mi sa che ho scritto troppo, l'upload è terminato, spazio alla musica! :yeepy:

Caligarock :guitar:


Buc

Che pezzone !! Bello il clean iniziale ( il tono della strat era tutto aperto? ) anche il distorto della parte finale suona davvero cattivo. Per il fraseggio mi piace proprio tanto bella linea bravo !!


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Max Maz

Lo sapevo, lo sapevo che il mio caro amico avrebbe tirato fuori dal suo piccolo Singleman un grande suono e note ebbre di emozioni.  :inchino:


Coccoslash, Buc, Caligarock
E voilà lo spettacolo è servito. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Grazie, siete sempre troppo buoni
Io in realtà il fraseggio lo sento un po' troppo ripetitivo, sempre le stesse cose.
@ buc si toni e volumi della chitarra tutto aperto,  io raramente li tocco.
Caligarock :guitar:


Buc

Come si sente il tono di una strato! Per il fraseggio va beh dai un solo di 3 minuti e' snervante per tutti, specie se buttato giu improvvisando e con il concetto di buona la prima. Io invece il tuo lo trovo solido. Risolve spesso cosa che per me ad esempio non viene sempre istintivo. Mi piace in ogni caso il sound complessivo e' piu massiccio del mio specie nei distorti...e malgrado tu sia con dei singlecoil ed io con un hum.


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

Eh, la peppa ! Che meraviglia !
Grande sound,  grande mano !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Caligarock

Citazione di: Buc il 24 Maggio, 2016, 09:07 PM
Mi piace in ogni caso il sound complessivo e' piu massiccio del mio specie nei distorti...e malgrado tu sia con dei singlecoil ed io con un hum.

Ma l'I-Spira Duplo non è un semplice single coil. In full coil, così come l'ho settato per la parte distorta, è simile ad un P90.
Caligarock :guitar:



Buc

Mi piace questa cosa .... Vado a farmi una cultura


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Grand Funk

Complimenti Caliga !  :bravo2:

Tutti belli i suoni  :reallygood: ma io ( da vecchio rokkettaro  :eheheh: ) ho apprezzato di più i distorti, in particolare quello dell' ultima parte  :reallygood:

Tecnicamente il brano è suonato molto bene e il fraseggio è veramente bello ! qualche ripetizione di passaggi c'è ( come dici anche tu ) ma è una cosa veniale, dovuta anche alla lunghezza dell' improvvisazione, nell' insieme, bravo 8+

Elliott

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!

Negli ultimi secondi. ...ci ho sentito  del David....tanto David   :bravo2:

....e poi. ...che clean che ha questo giovanotto modenese  :loveit:

:reallygood: :reallygood:

PaoloF

Caliga, i complimenti qua si sprecano!
Un pezzo che arriva dritto alla pancia!
Suoni magnifici, i clean sono paradisiaci!
Il finale in crescendo, molto d'impatto!

Chapeau!

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

LawHunter

Ho appena buttato le mie chitarre in spazzatura.
:maio:


PS
Grande Caliga
:bravo2: :reallygood: :fan:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Cris Valk

Bravissimo Caliga! ;)

Mi sembrava che il Mercury fosse più spinto,ma solo ora ricordo che l'avevo provato con gli humbucker :laughing:

Ps peccato per la ritmica che impastava un po se insieme alla solista...ma bel sound comunque :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Caligarock

Gente così mi fate diventare rosso.
Mi fa piacere che vengano apprezzati i suoni che si producono grazie a questo scatolotto.

A volte mi chiedo se il signor Brunetti è a conoscenza di quello che scriviamo e suoniamo...  :-\

Dimenticavo... Lawhunter, dov'è che butti la spazzatura?  ;D
Caligarock :guitar:


Caligarock

Citazione di: Cris Valk il 24 Maggio, 2016, 11:11 PM

Mi sembrava che il Mercury fosse più spinto,ma solo ora ricordo che l'avevo provato con gli humbucker :laughing:

Ps peccato per la ritmica che impastava un po se insieme alla solista...ma bel sound comunque :)

Cris, guarda che il Mercury effettivamente non è spinto in maniera esagerata, insomma, non è da metal,  ma per i lead a me piace molto.

Per il mix non ho fatto alcun intervento, né di equalizzazione né altro, ho solo cercato di regolare i volumi al meglio.
Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.