Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Secondo voi vale la pena spendere di più per un modello più nuovo?

Aperto da Grix, 04 Agosto, 2015, 05:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Secondo voi vale la pena spendere un centone, centone e mezzo in più per un Hot Rod Deluxe III invece di spendere meno e prendersi il primo o secondo modello? Dite che va bene per suonare alle prove e live? o è scomodo da portarselo dietro? a me piace il suo clean e timbro e se ho capito bene i pedali li mangia alla grande quindi direi che è perfetto per me. Il budget che ho deciso di spendere per l'amplificatore valvolare è di 450 massimo 500 euro.

Se tutto va bene, nelle prossime settimane o magari la prossima settimana spero di prendermelo ovviamente usato così se un giorno decido di prendermelo uno più costoso me lo rivendo perdendoci di meno ma anche perchè ora non posso spendere di più :eheheh: se trovo il Blues Deluxe.. valuto anche lui.

Max Maz

Se è vera come mi è sembrato di capire il fatto che nella III° versione il controllo del volume è diventato funzionale invece di partire a bomba e se non sai modificarlo da solo direi di si.
Proprio oggi ho suonato con un II che a 1,5 già urlava come un ossesso.  :smiley-shocked031:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Citazione di: Max Maz il 04 Agosto, 2015, 05:41 PM
Se è vera come mi è sembrato di capire il fatto che nella III° versione il controllo del volume è diventato funzionale invece di partire a bomba e se non sai modificarlo da solo direi di si.
Proprio oggi ho suonato con un II che a 1,5 già urlava come un ossesso.  :smiley-shocked031:

Devo farci caso a questa cosa, l'ho provato 2 volte e se ricordo bene non ho avuto problemi di volume però ero concentrato sulle chitarre che provavo quindi devo riprovarlo, però almeno so che mi piace parecchio. Cocco aveva fatto una modifica semplice aggiungendo un master volume fatto da lui.. e per quanto riguarda il suono non cambia nulla? mi sa che io ho provato solo quelli della III serie  :-\


maestro ciminiera

Io ho quello della prima serie.  Mi  i trovo benissimo ha un pulito cavoloso .a il problema del volume  c'e.

Grix

Citazione di: maestro ciminiera il 04 Agosto, 2015, 10:13 PM
Io ho quello della prima serie.  Mi  i trovo benissimo ha un pulito cavoloso .a il problema del volume  c'e.

in che senso cavoloso?  :eheheh:

coccoslash

Citazione di: Grix il 04 Agosto, 2015, 05:37 PM
Secondo voi vale la pena spendere un centone, centone e mezzo in più per un Hot Rod Deluxe III invece di spendere meno e prendersi il primo o secondo modello? Dite che va bene per suonare alle prove e live? o è scomodo da portarselo dietro? a me piace il suo clean e timbro e se ho capito bene i pedali li mangia alla grande quindi direi che è perfetto per me. Il budget che ho deciso di spendere per l'amplificatore valvolare è di 450 massimo 500 euro.

Se tutto va bene, nelle prossime settimane o magari la prossima settimana spero di prendermelo ovviamente usato così se un giorno decido di prendermelo uno più costoso me lo rivendo perdendoci di meno ma anche perchè ora non posso spendere di più :eheheh: se trovo il Blues Deluxe.. valuto anche lui.

Io l'ho usato anche l'altra sera (l'hot rod 2), però come forse sai, il mio è piuttosto modificato.
Fossi in te spenderei qualcosina per un cono e sostituirei solo quello..magari una rivalvolata se serve..
L'unica differenza che avresti, da quello che so, con quello nuovo resterebbe il potenziometro del volume che, al posto di essere lineare, sarebbe logaritmico (si traduce in una gestione più graduale a bassi volumi, magari gestibili anche in spazi relativamente piccoli..)
"Si sapis, sis apis"

enox

Ciao
Anche io sto programmando per questo inverno di prendere l' hot rod e sicuramente optero` per la versione 3
Perche da quello che si legge in rete sembra che abbiano risolto tutti i problemi che affliggevano le versioni precedenti......
Anche se personalmente non sono ancora riuscito a fare una prova comparativa.
Antonio


Grix

Citazione di: coccoslash il 04 Agosto, 2015, 11:35 PM
Citazione di: Grix il 04 Agosto, 2015, 05:37 PM
Secondo voi vale la pena spendere un centone, centone e mezzo in più per un Hot Rod Deluxe III invece di spendere meno e prendersi il primo o secondo modello? Dite che va bene per suonare alle prove e live? o è scomodo da portarselo dietro? a me piace il suo clean e timbro e se ho capito bene i pedali li mangia alla grande quindi direi che è perfetto per me. Il budget che ho deciso di spendere per l'amplificatore valvolare è di 450 massimo 500 euro.

Se tutto va bene, nelle prossime settimane o magari la prossima settimana spero di prendermelo ovviamente usato così se un giorno decido di prendermelo uno più costoso me lo rivendo perdendoci di meno ma anche perchè ora non posso spendere di più :eheheh: se trovo il Blues Deluxe.. valuto anche lui.

Io l'ho usato anche l'altra sera (l'hot rod 2), però come forse sai, il mio è piuttosto modificato.
Fossi in te spenderei qualcosina per un cono e sostituirei solo quello..magari una rivalvolata se serve..
L'unica differenza che avresti, da quello che so, con quello nuovo resterebbe il potenziometro del volume che, al posto di essere lineare, sarebbe logaritmico (si traduce in una gestione più graduale a bassi volumi, magari gestibili anche in spazi relativamente piccoli..)

uhm però a me piace così comè il suono  :eheheh: quindi la differenza è solo sul volume.. allora se trovo la versione II a molto di meno potrei valutare di prenderlo e cambiargli il cono se ne sento il bisogno, e il resto! Però io sono pigro  :lol: :lol: :lol: quindi forse prendo il III ma non è detto, dipende da quello che offre il mercato dell'usato.

Ma ora il tuo è gestibile anche in casa?

Grix

Citazione di: enox il 04 Agosto, 2015, 11:40 PM
Ciao
Anche io sto programmando per questo inverno di prendere l' hot rod e sicuramente optero` per la versione 3
Perche da quello che si legge in rete sembra che abbiano risolto tutti i problemi che affliggevano le versioni precedenti......
Anche se personalmente non sono ancora riuscito a fare una prova comparativa.
Antonio

Ciao enox, è si ho letto pure io queste cose però come dici tu è difficile fare una comparativa.. ma per sicurezza meglio andare sul III che ho provato 2/3 volte e mi è sempre piaciuto  :sbavv:

coccoslash

Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2015, 09:27 AM
Citazione di: coccoslash il 04 Agosto, 2015, 11:35 PM
Citazione di: Grix il 04 Agosto, 2015, 05:37 PM
Secondo voi vale la pena spendere un centone, centone e mezzo in più per un Hot Rod Deluxe III invece di spendere meno e prendersi il primo o secondo modello? Dite che va bene per suonare alle prove e live? o è scomodo da portarselo dietro? a me piace il suo clean e timbro e se ho capito bene i pedali li mangia alla grande quindi direi che è perfetto per me. Il budget che ho deciso di spendere per l'amplificatore valvolare è di 450 massimo 500 euro.

Se tutto va bene, nelle prossime settimane o magari la prossima settimana spero di prendermelo ovviamente usato così se un giorno decido di prendermelo uno più costoso me lo rivendo perdendoci di meno ma anche perchè ora non posso spendere di più :eheheh: se trovo il Blues Deluxe.. valuto anche lui.

Io l'ho usato anche l'altra sera (l'hot rod 2), però come forse sai, il mio è piuttosto modificato.
Fossi in te spenderei qualcosina per un cono e sostituirei solo quello..magari una rivalvolata se serve..
L'unica differenza che avresti, da quello che so, con quello nuovo resterebbe il potenziometro del volume che, al posto di essere lineare, sarebbe logaritmico (si traduce in una gestione più graduale a bassi volumi, magari gestibili anche in spazi relativamente piccoli..)

uhm però a me piace così comè il suono  :eheheh: quindi la differenza è solo sul volume.. allora se trovo la versione II a molto di meno potrei valutare di prenderlo e cambiargli il cono se ne sento il bisogno, e il resto! Però io sono pigro  :lol: :lol: :lol: quindi forse prendo il III ma non è detto, dipende da quello che offre il mercato dell'usato.

Ma ora il tuo è gestibile anche in casa?

Se guardi il topic delle mie modifiche vedrai che ho fatto un attenuatore per suonare anche in casa :)
A casa alterno quello all'egnater rebel 20.
Io starei comunque sul 2, si risparmia parecchio sull'usato.
E se l'hai già, non lo cambierei..se non per un modello completamente differente (tipo un deluxe reverb in caso).
Non vale la pena spendere soldi in più per un ampli uguale con qualche potenziometro diverso e un cono diverso (fra l'altro neanche molto bello come cono).
My 2 cents

"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Non vorrei dire un'eresia (pronto ad essere smentito da chi lo possiede), ma l'unica volta che ho provato il Blues Deluxe mi pare soffrisse dello stesso problema: suonato in casa di un mio amico, non si riusciva ad arrivare a 2...  :-\

coccoslash

Citazione di: PaoloF il 05 Agosto, 2015, 03:02 PM
Non vorrei dire un'eresia (pronto ad essere smentito da chi lo possiede), ma l'unica volta che ho provato il Blues Deluxe mi pare soffrisse dello stesso problema: suonato in casa di un mio amico, non si riusciva ad arrivare a 2...  :-\
Eh mi pare di si, Marcello dovrebbe saperlo :-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Una volta si sussurrava ... ora si grida come gli ossessi !!!  :smiley-shocked031:

Non capisco se la scala va da 1 a 10 perchè a 2 si è già oltre la soglia del dolore ?!?!?

???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2015, 09:52 AM
Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2015, 09:27 AM
Citazione di: coccoslash il 04 Agosto, 2015, 11:35 PM
Citazione di: Grix il 04 Agosto, 2015, 05:37 PM
Secondo voi vale la pena spendere un centone, centone e mezzo in più per un Hot Rod Deluxe III invece di spendere meno e prendersi il primo o secondo modello? Dite che va bene per suonare alle prove e live? o è scomodo da portarselo dietro? a me piace il suo clean e timbro e se ho capito bene i pedali li mangia alla grande quindi direi che è perfetto per me. Il budget che ho deciso di spendere per l'amplificatore valvolare è di 450 massimo 500 euro.

Se tutto va bene, nelle prossime settimane o magari la prossima settimana spero di prendermelo ovviamente usato così se un giorno decido di prendermelo uno più costoso me lo rivendo perdendoci di meno ma anche perchè ora non posso spendere di più :eheheh: se trovo il Blues Deluxe.. valuto anche lui.

Io l'ho usato anche l'altra sera (l'hot rod 2), però come forse sai, il mio è piuttosto modificato.
Fossi in te spenderei qualcosina per un cono e sostituirei solo quello..magari una rivalvolata se serve..
L'unica differenza che avresti, da quello che so, con quello nuovo resterebbe il potenziometro del volume che, al posto di essere lineare, sarebbe logaritmico (si traduce in una gestione più graduale a bassi volumi, magari gestibili anche in spazi relativamente piccoli..)

uhm però a me piace così comè il suono  :eheheh: quindi la differenza è solo sul volume.. allora se trovo la versione II a molto di meno potrei valutare di prenderlo e cambiargli il cono se ne sento il bisogno, e il resto! Però io sono pigro  :lol: :lol: :lol: quindi forse prendo il III ma non è detto, dipende da quello che offre il mercato dell'usato.

Ma ora il tuo è gestibile anche in casa?

Se guardi il topic delle mie modifiche vedrai che ho fatto un attenuatore per suonare anche in casa :)
A casa alterno quello all'egnater rebel 20.
Io starei comunque sul 2, si risparmia parecchio sull'usato.
E se l'hai già, non lo cambierei..se non per un modello completamente differente (tipo un deluxe reverb in caso).
Non vale la pena spendere soldi in più per un ampli uguale con qualche potenziometro diverso e un cono diverso (fra l'altro neanche molto bello come cono).
My 2 cents

hai fatto pure un attenuatore? ma chi sei???  :eheheh: più tardi massimo stasera vado a leggere! Funziona bene???  ::) ok, allora se il prezzo è tanto più basso vado per gli altri modelli anche se il III mi attira molto, come mi attira molto l'attenuatore che hai fatto  :lol:

Grix

Citazione di: PaoloF il 05 Agosto, 2015, 03:02 PM
Non vorrei dire un'eresia (pronto ad essere smentito da chi lo possiede), ma l'unica volta che ho provato il Blues Deluxe mi pare soffrisse dello stesso problema: suonato in casa di un mio amico, non si riusciva ad arrivare a 2...  :-\

peccato.. il blues deluxe con quel tweed è  :sbavv: :sbavv: :sbavv: ma se è meno gestibile del Hot Rod Deluxe III allora nada  :firuli:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.