Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta primo amp.. Aiuto!

Aperto da LRN, 05 Luglio, 2016, 03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LRN

Ciao a tutti,
entro quest'estate ho intenzione di comprarmi un amplificatore per chitarra, il primo vero e proprio (fin'ora ho suonato su un Farfisa TR70 di mio padre, con ingresso sia per organo che per chitarra). Sono ancora ignorante in materia ampli.
Partiamo dal presupposto che settimana prossima, finita la maturità, andrò in negozio a provare il più possibile per farmi un'idea diretta vera e propria, però mi farebbe piacere avere qualche consiglio su cosa indirizzarmi.
Come budget sto sui 500/600 € massimo e di sicuro voglio buttarmi su un combo.

Come suono cerco un bel pulito, visto che ora suono in una band indie-cantautorale, ma vorrei esser pronto per un eventuale uso più rockeggiante.
Guardando un po' su youtube mi sono invaghito dell' Orange rockerverb mkIII, ma il prezzo è troppo per me, quindi ho visto anche il crush cr120/60 (transistor) che non mi dispiace. Il prezzo si abbassa di gran lunga :P

Sono comunque aperto a consigli di qualunque genere. Pensavo ad un valvolare, ma con questo budget è meglio un transistor (penso) abbastanza buono o un valvolare di medio-bassa qualità?

CalegaR1

Citazione di: LRN il 05 Luglio, 2016, 03:38 PM
Ciao a tutti,
entro quest'estate ho intenzione di comprarmi un amplificatore per chitarra, il primo vero e proprio (fin'ora ho suonato su un Farfisa TR70 di mio padre, con ingresso sia per organo che per chitarra). Sono ancora ignorante in materia ampli.
Partiamo dal presupposto che settimana prossima, finita la maturità, andrò in negozio a provare il più possibile per farmi un'idea diretta vera e propria, però mi farebbe piacere avere qualche consiglio su cosa indirizzarmi.
Come budget sto sui 500/600 € massimo e di sicuro voglio buttarmi su un combo.

Come suono cerco un bel pulito, visto che ora suono in una band indie-cantautorale, ma vorrei esser pronto per un eventuale uso più rockeggiante.
Guardando un po' su youtube mi sono invaghito dell' Orange rockerverb mkIII, ma il prezzo è troppo per me, quindi ho visto anche il crush cr120/60 (transistor) che non mi dispiace. Il prezzo si abbassa di gran lunga :P

Sono comunque aperto a consigli di qualunque genere. Pensavo ad un valvolare, ma con questo budget è meglio un transistor (penso) abbastanza buono o un valvolare di medio-bassa qualità?
guarda

se ti posso dare un consiglio

prenditi la tua chitarra, una giornata libera e vai nel negozio più fornito che puoi raggiungere comodamente.

Entra e prova tutto quello che ti capita sotto mano  :yeepy:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


LRN

^infatti è quello che farò il prima possibile ahahah

CalegaR1

Citazione di: LRN il 05 Luglio, 2016, 03:42 PM
^infatti è quello che farò il prima possibile ahahah
e non ti limitare a l'uno o l'altro sistema

prova di tutto..magari ti innamori dei transistor, magari non riesci a fare senza le valvole e...magari, impazzisci letteralmente per il digitale! :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Con la cifra disponibile un valvolare nuovo è da escludere ( a meno che non valuti un 5-10 watt di potenza ) un buon transistor ci stà e devo dire che dei buoni transistor ci sono in commercio ( es. Roland Jazz Chorus )
Mentre se vuoi un valvolare di qualità devi andare su un combo usato, io ti cito due marche ambedue valide, Laney e Carvin, un buon combo con il tuo budget lo porti a casa tranquillamente.
Ti dò il mio giudizio ( orientativo ) il Laney ha un suono British, mentre il Carvin ( ne possiedo uno del 1990 un XV 100 ) ha un suono simile al Fender con un ottimo clean, cerca i modelli Nomad e Belair entrambi 50 watt
Buona ricerca  :reallygood: 

mimmo

Io ti consiglio la prova del fender champion 40 o meglio se suoni live 100 watt.
Sottolineo la prova, perché i gusti sono personali

Vu-meter

Io propongo Fender Cyber Twin !

Sei nel budget e sulla carta dovrebbe essere un signor ampli.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




mimmo

Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2016, 05:51 PM
Io propongo Fender Cyber Twin !

Sei nel budget e sulla carta dovrebbe essere un signor ampli.


Vu :)
ciao Vu, tu l'hai provato?
Tra l'altro 15 gg fa mi é capitato un twin usato di una 15cina d'anni.
Però sono rimasto sorpreso perché non mi ha entusiasmato tanto, pensavo di innamorarmene ma a momenti suonava meglio il mio champion. Mah!

LRN

Non l'ho scritto sopra ma la mia intenzione era di cercarlo proprio usato l'amp, quindi bene ahahah
grazie per i consigli, chiederò se li hanno in negozio e li provo

Max Maz

Non ho capito se cerchi un due / tre canali oppure se puoi considerare anche i monocanali ed utilizzare uno o più pedali per gain.

In questa seconda opzione potresti trovare valvolare dal gran pulito a quel prezzo e poi considerare i pedali giusti in un secondo momento.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


sircbg


Direi che con questa cifra puoi andare benissimo su un valvolare (se e` quello che vuoi) e ti consiglio di provare il megaclassico blues junior (380/400 sull'usato)!

Ce ne sono moltissimi su questa cifra di amplificatori provaprovaprova!!

Citazione di: Max Maz il 05 Luglio, 2016, 06:19 PM
Non ho capito se cerchi un due / tre canali oppure se puoi considerare anche i monocanali ed utilizzare uno o più pedali per gain.

In questa seconda opzione potresti trovare valvolare dal gran pulito a quel prezzo e poi considerare i pedali giusti in un secondo momento.


:quotone:


Vu-meter

Citazione di: mimmo il 05 Luglio, 2016, 06:10 PM
Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2016, 05:51 PM
Io propongo Fender Cyber Twin !

Sei nel budget e sulla carta dovrebbe essere un signor ampli.


Vu :)
ciao Vu, tu l'hai provato?
Tra l'altro 15 gg fa mi é capitato un twin usato di una 15cina d'anni.
Però sono rimasto sorpreso perché non mi ha entusiasmato tanto, pensavo di innamorarmene ma a momenti suonava meglio il mio champion. Mah!

Purtroppo no ...  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



rggianfranco

Guarda...qui è un altro ginepraio  la scelta della ampli.....poi a casa cambia tutto...io ne ho cambiati 4 e alla fine un bella testata Laney valvolare da 15 w   accoppiata a una cassa Marshall da 70....ho risolto tutti i problemi ,si ..se prendi un 100 w...non lo sfrutto,se prendi un 70 w non lo sfrutti,se prendi un 5 w non lo sfrutti...un 15  basta e avanza....per suonare  in casa......e ti avanzano anche i soldi.

clicca

E per il pulito è il massimo.


Elliott

Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2016, 05:51 PM
Io propongo Fender Cyber Twin !

Sei nel budget e sulla carta dovrebbe essere un signor ampli.


Vu :)

Guarda caso.... :D

www.luckymusic.com/it/usato-chitarrebassi/35112-fender-cyber-twin.html

Elliott

Citazione di: Elliott il 06 Luglio, 2016, 08:18 PM
Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2016, 05:51 PM
Io propongo Fender Cyber Twin !

Sei nel budget e sulla carta dovrebbe essere un signor ampli.


Vu :)

Guarda caso.... :D

FENDER CYBER TWIN - LuckyMusic

Lo hanno venduto  :lol:

Che non sia stato il nostro nuovo amico  LRN

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.