Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta combo

Aperto da stepad, 18 Luglio, 2015, 02:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stepad

Grazie per tutti i consigli, siete impareggiabili :))

stepad

Alla fine proprio oggi ho venduto anche la testata :) Sono molto tentato dal dreamaker pure Dream combo [emoji39] [emoji39]


Vu-meter

Uhm .. senza dubbio un bell'ampli, ma avevo capito che volevi un ampli che ti offrisse un bel clean . Magari ho frainteso perchè io con l'espressione "clean" intendo un ampli che abbia una certa riserva di headroom e sinceramente questo ampli non mi pare ce l'abbia.

'Gratta' già con una tele ( notoriamente deboluccia come uscita ) :

Dreamaker "Pure Dream Combo" (feat. Alessandro Andreatta) - YouTube


Sarò onesto : a me non piace come timbro, mi sembra un po' plasticoso e finto, specie in paragone al "fender sound" citato nel primo post.

Poi per carità, potrebbe essere l'ampli della tua vita e potrebbe essere un acquisto azzeccatissimo per te e le tue esigenze ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



stepad

Caspita smontato di brutto. In effetti penso che virerò sullo z18 che rimane clean fino a 5/6 di volume, e per farlo arrivare a quel volume ci vuole parecchio. Ho un amico che l'ha acquistato e che ha fatto un live a 2 di volume perché copriva troppo l'altro chitarrista con combo mesa....e poi anche in termini di rivendibilitá (speriamo di no però) forse avrei più chances

Banana

Continuo a ripetere che il Clean lo hanno tutti e la headroom è quella che cambia ovvero : A che volume vuoi il clean ??

Dove ci devi suonare ??

Se devi suonare in live e senza  microfono  allora Blues Deluxe Reissue 40 watt Fender e hai tutto il clean a volume che ti pare....l'ho avuto e venduto visto che sul palco sei da arresto. Sono da arresto anche con un Blues Junior da 15 watt sul palco ....

Ultimamente sto usando un 5 watt. ... e ho tutto il clean che mi pare, tanto un microfono davanti e una PA di 3000000 watt fanno il resto.

Vu-meter

Citazione di: stepad il 19 Luglio, 2015, 06:30 PM
Caspita smontato di brutto. In effetti penso che virerò sullo z18 che rimane clean fino a 5/6 di volume, e per farlo arrivare a quel volume ci vuole parecchio. Ho un amico che l'ha acquistato e che ha fatto un live a 2 di volume perché copriva troppo l'altro chitarrista con combo mesa....e poi anche in termini di rivendibilitá (speriamo di no però) forse avrei più chances


Ohi Stepad, lungi da me l'intenzione di offendere o smontare, ho solo espresso quello che quel particolare video mi ha comunicato, per altro senza aver mai provato l'ampli in questione, per cui, davvero le mie considerazioni non valgono niente.

Se pensi che sia utile per te e ti piace, non dar retta e vai avanti con quello. Provalo però. ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

In fiera a Milano ho ascoltato provare la testa dreamaker(sempre 20 w), a metà volume è ancora pulitissima ed il sound stupendo.

Non avessi appena avuto l'avventura Mesa/Rivera lo avrei preso subito.

Non so che differenza ci sia tra il combo e la testa, concordo co nVu che questa demo sembra un po' crunchosa.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bone.Surgeon

Visto che vuoi spendere perche' non un Hiwatt Custom 50?


stepad

Perché voglio un ampli leggero in termini di peso. E comunque non voglio altre testate. Si infatti avevo letto la cronaca del shg mi pare in cui si parlava molto bene della testata... Cmq ora vedrò, l'importante è avere il budget ;)

BackinBlack

Hai pensato a qualche vox?

Se hai budget sono tutti bei problemi ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

stepad

Vi aggiorno: ho scritto a Marco Brunetti per il singleman che mi pare risponda appieno alle mie esigenze. Spero di poterlo provare dalle mie parti

PaoloF

Citazione di: stepad il 20 Luglio, 2015, 11:36 AM
Vi aggiorno: ho scritto a Marco Brunetti per il singleman che mi pare risponda appieno alle mie esigenze. Spero di poterlo provare dalle mie parti

Ottimo, tienici aggiornati sugli sviluppi!  :reallygood:

Max Maz

Wow, mi piace chi osa ... grande amplificatore.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



stepad

Ho giusto qualche dubbio sul cono, il v30 ma ho letto che è stato selezionato fra tanti, quindi presumo che la configurazione sia ottimale per rispondere alla circuitazione dell'ampli. Ho chiesto se è stato testato col G12h30...

stepad

OK deciso, vado di singleman!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.