Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta ampli.

Aperto da Musica_sara, 03 Gennaio, 2015, 04:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Musica_sara il 05 Gennaio, 2015, 03:52 PM
Ok al max a me bastano 20 w!!!! Anche meno! Fatemi capire sto nanetto ha suono caldo? Perché a quel prezzo...

giusto qualche settimana fa abbiamo parlato del suono caldo.. ci sono molti fattori che lo rendono tale. Comunque la cosa migliore per non sbagliarti è provarli e giudicare con le tue orecchie. Per alcuni può sembrare caldo e per altri no.. magari dopo la prova ci aggiorni  ::)


Musica_sara

Se sono ancora viva...arriverò con una lista di cose che mi devono provare loro xke non sono capace...quello mi insulta e mi dice piuttosto che non ha niente!
:yeepy:


Grix

Citazione di: Musica_sara il 05 Gennaio, 2015, 04:50 PM
Se sono ancora viva...arriverò con una lista di cose che mi devono provare loro xke non sono capace...quello mi insulta e mi dice piuttosto che non ha niente!
:yeepy:

non pensarci troppo è! ::)

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Riki Blackmore

Il primo amplificatore che ho avuto è stato un combetto Fender 65r, transistor, facile da mantenere e da suonare se alle prime armi con l'elettrica.

Ritengo avesse un pulito carino, per l'amplificatore che era (transistor, economico).
Personalmente, ritengo che sopratutto all'inizio sia importante suonare puliti, per affinare le mani, in modo da sentire TUTTE (o quasi) le stecche: in questo modo, quando si arriverà a un certo livello, si avrà più precisione e pulizia d'esecuzione.  ::)
So che può essere demoralizzante all'inizio, sentire gli sbagli..ma meglio sentirli e correggerli subito, piuttosto che impazzire in futuro..

Se l'obiettivo è suonare da soli per i primi tempi (o anche per studiare, dopo aver accumulato esperienza), un Microcube di Roland può fare il suo sporco lavoro.

Non farti abbagliare da mirabolanti features o simulazioni..capirai, con l'esperienza, che sono tutte cose inutili (o quasi) e spesso di qualità mediocre (che però paghi tutte all'inizio, soldi che puoi investire in altro).

:hi:

Grix

Citazione di: Musica_sara il 06 Gennaio, 2015, 12:59 AM
Peavey Vypyr VIP - Acoustic Modeling! BEAUTIFUL & RICH TONES! - YouTube

questo di peavey dovrebbe essere migliore visto che è più recente.. non mi piacciono molto le sue demo. Comunque se devi suonarci solo a casa per imparare va bene qualsiasi a quel prezzo, invece se vuoi utilizzarlo anche live ci serve qualcona di più buono anche se alla fine microfoni e ciao però servono dei suoni credibili ::) aspetteremo le tue prove!


Grix

Citazione di: Riki Blackmore il 06 Gennaio, 2015, 01:33 AM
Il primo amplificatore che ho avuto è stato un combetto Fender 65r, transistor, facile da mantenere e da suonare se alle prime armi con l'elettrica.

Ritengo avesse un pulito carino, per l'amplificatore che era (transistor, economico).
Personalmente, ritengo che sopratutto all'inizio sia importante suonare puliti, per affinare le mani, in modo da sentire TUTTE (o quasi) le stecche: in questo modo, quando si arriverà a un certo livello, si avrà più precisione e pulizia d'esecuzione.  ::)
So che può essere demoralizzante all'inizio, sentire gli sbagli..ma meglio sentirli e correggerli subito, piuttosto che impazzire in futuro..

Se l'obiettivo è suonare da soli per i primi tempi (o anche per studiare, dopo aver accumulato esperienza), un Microcube di Roland può fare il suo sporco lavoro.

Non farti abbagliare da mirabolanti features o simulazioni..capirai, con l'esperienza, che sono tutte cose inutili (o quasi) e spesso di qualità mediocre (che però paghi tutte all'inizio, soldi che puoi investire in altro).

:hi:

secondo me l'Eko non è male come transistor ::)ha anche il Loop Effetti!

Musica_sara

 Ma il suono "caldo" non dovrebbe darlo il valvolare?
Troppe nozioni è ancora non ho preso in mano la chitarra!  :o
Comunque sto anche ragionando su rivendibilita dell'usato nel caso mollassi prima anche vero che su questi robini piccolo non credo ci sia gran giro di usato.
Vabbè andrò a cuore sperando che abbiano i modelli ke voglio sentire!

Grix

Citazione di: Musica_sara il 06 Gennaio, 2015, 03:10 PM
Ma il suono "caldo" non dovrebbe darlo il valvolare?
Troppe nozioni è ancora non ho preso in mano la chitarra!  :o
Comunque sto anche ragionando su rivendibilita dell'usato nel caso mollassi prima anche vero che su questi robini piccolo non credo ci sia gran giro di usato.
Vabbè andrò a cuore sperando che abbiano i modelli ke voglio sentire!

meno spendi e meglio è.. se lo prendi usato puoi sempre rivenderlo senza perderci nulla. Sei alle prime armi poi con il tempo ti farai l'orecchio ::)

Musica_sara

Comprerò nuovo perché non amo l'usato.
Lavoro in un negozio di elettronica reparto assistenze, ne ho viste di tutti i colori soprattutto trovare gente onesta sembra un miraggio.
Quindi purtroppo mia paranoia sempre e solo nuovo e poi ho sempre rivenduto prodotti perfetti perché sono una maniaca!
Donne... :-[
Comunque se domani non deciderò mi compro un Irig attacco le mie fantastiche cuffie o lo stereo e via il tempo di imparare qualcosa e andare a scoprire con decisione cosa comprare!

Grix

Citazione di: Musica_sara il 06 Gennaio, 2015, 03:36 PM
Comprerò nuovo perché non amo l'usato.
Lavoro in un negozio di elettronica reparto assistenze, ne ho viste di tutti i colori soprattutto trovare gente onesta sembra un miraggio.
Quindi purtroppo mia paranoia sempre e solo nuovo e poi ho sempre rivenduto prodotti perfetti perché sono una maniaca!
Donne... :-[
Comunque se domani non deciderò mi compro un Irig attacco le mie fantastiche cuffie o lo stereo e via il tempo di imparare qualcosa e andare a scoprire con decisione cosa comprare!

sono d'accordo con te.. anche se questa polita la uso di più per le Chitarre mentre per gli amplificatori l'usato può starci. Molti lo piazzano in un'angolo e basta.. e non subiscono danni estetici o interni. Almeno che lo sbattono a destra e sinistra  :eheheh:

Musica_sara

Ecco arrivata la signorina, non vi dico quando ho visto un buco nel cartone proprio vicino al manico,
Panico, per fortuna gli ha fatto un pelo e ha rovinato solo il polistirolo, domani comunque la faccio provare ad amici chitarrista.

Per quanto riguarda l'ampli mi sono letteralmente innamorata del suono del vht 6 special (suonato a confronto con un mustang 3 senza effetti).
Lo amo, peccato sia fuori budget e non possa ascoltarlo in cuffia.
Quindi ancora in alto mare...


Vu-meter

Grandi i VHT !!   :reallygood:

Bellona, la chitarra !!  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Musica_sara

In alternativa posso permettermi un peavey nano valve ex demo a 90 euro spedito, ma se non lo sento dal vivo ho paura Che poi non mi piaccia.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.