Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta ampli.

Aperto da Musica_sara, 03 Gennaio, 2015, 04:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Musica_sara

Che ne pensi del vyper 15 facile, difficile? Vale non vale?

Grix

Citazione di: Musica_sara il 04 Gennaio, 2015, 08:14 PM
Che ne pensi del vyper 15 facile, difficile? Vale non vale?

non l'ho mai provato però ha molte cose ma ben organizzate.. secondo me può andare. Comunque dovresti provarli e vedere quale di soddisfa di più per quanto riguarda il suono.

Il Vyper costa poco.. se lo prendi usato ancora meno.. secondo me può andare come primo amplificatore! ::)


Musica_sara

Ho visto anche il line 6 spider 4 non sembra male dai video.
Domani mattina corro a vedere cosa hanno disponibile da
Provare!  :yeepy:

Vu-meter

Citazione di: Musica_sara il 05 Gennaio, 2015, 01:39 AM
Ho visto anche il line 6 spider 4 non sembra male dai video.
Domani mattina corro a vedere cosa hanno disponibile da
Provare!  :yeepy:


:yyeess: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Musica_sara il 05 Gennaio, 2015, 01:39 AM
Ho visto anche il line 6 spider 4 non sembra male dai video.
Domani mattina corro a vedere cosa hanno disponibile da
Provare!  :yeepy:

non l'ho mai provato, fai bene.. aggiornaci ::)

Grix

Guarda che ho trovato.. qualcuno chiami Vigiliussssssssssssssssss!!!!!



intanto ecco un confronto tra i due amplificatori.. se non sbaglio il Line ha un cono da 12 mentre il Peavey da 8.


Vigilius

Di quello che vedi mi è rimasta la sedia, la stanza, i mobili e la maglietta!  :D

Il Peavey 15 ha il cono da 8", ce l'ho a scuola, mentre il mio Peavey 30 l'aveva da 12" e non c'è paragone!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Grix

Citazione di: Vigilius il 05 Gennaio, 2015, 10:39 AM
Di quello che vedi mi è rimasta la sedia, la stanza, i mobili e la maglietta!  :D

Il Peavey 15 ha il cono da 8", ce l'ho a scuola, mentre il mio Peavey 30 l'aveva da 12" e non c'è paragone!

ma le distorsioni sono analogiche? ho ascoltato il confronto con il Line6 e quest'ultimo si sente che è digitale.. ma di brutto! Mentre il Peavey è migliore  :firuli: se è così allora meglio il peavey.

C'è così tanta differenza tra il 15 e 30? dici che vale la pena spendere il doppio per il cono da 12? Io ne ho trovato uno a 50 euro quello con il cono da 8 e quasi quasi me lo prendo per cazzeggia  :eheheh: da quello che ho ascoltato sono molto belli i puliti..

Musica_sara

Ragazzuoli non prendetemi a nomi...
Il Fender mi intriga parecchio mi sembra molto versatile, per imparare, suonare in gruppo e farci stare un piano bar soft...(almeno così parlano del Fender)
Io prediligo i suoni acustici.
(Cosa ti compri a fare una chitarra elettrica allora?) be perché ha il manico stretto (non ho le dita moto lunghe), e' bella da morire, sono 15 anni che la voglio, e ogni tanto voglio fare qualcosa con anima rock.

Comunque secondo voi senza andare a scaricare e brigare, con i preset di fabbrica girando qualche manopola con qualunque ampli (ovvio se qualcuno ha il Fender mustang 1 mi dica come) posso ottenere suoni acustici?

Vi posto due video di quello che intendo.

Primo video andate a 1.30
Christmas Time Is Here - Daniela Andrade ft. Cutest Dog in the Galaxy - YouTube

Secondo video (ma è un giro di do vero?)


Un altro domandone se ho un microfono lo attacco al mixer posso collegare mixer all ampli x fare una sessione live chitarra microfono o serve un ampli a parte???

Grix

io so che il Roland ha la simulazione dell'acustica davvero niente male!

Il Fender Mustang ha come pregio i clean.. mentre sui distorti  :firuli:

Musica_sara

Quella che ho sentito su you tube mi ha fatto un po' c.... Non mi è piaciuta x niente. Altri mi dicono che il peavy nano valve sia molto caldo è perfetto x l acustica ma sinceramente stavo puntando al Fender x le mille possibilità che posso avere in diversi contesti...
Comunque negozio oggi chiuso se ne parla giovedì.
Uffaaaaaa!

Grix

Citazione di: Musica_sara il 05 Gennaio, 2015, 02:02 PM
Quella che ho sentito su you tube mi ha fatto un po' c.... Non mi è piaciuta x niente. Altri mi dicono che il peavy nano valve sia molto caldo è perfetto x l acustica ma sinceramente stavo puntando al Fender x le mille possibilità che posso avere in diversi contesti...
Comunque negozio oggi chiuso se ne parla giovedì.
Uffaaaaaa!

il peavy nano valve è valvolare.. ecco perchè è più caldo. E tra digitale e valvolare c'è una bella differenza  :eheheh: Poi c'è il Transistor con ottimi puliti! Uno economico è l'EKO V35R oppure un Fender Frontman usato però questi due non hanno gli effetti ma solo un riverbero.. però con una zoom g3 potresti risolvere ::)






Grix

Citazione di: Musica_sara il 05 Gennaio, 2015, 03:09 PM
Fender frontman tipo questo no?
FENDER Frontman 10G - Amplificatore 10 Watt Per Chitarra | Strumenti Musicali .net

questo però è troppo piccolo.. io avevo il fender frontman 212r.. 2 coni da 12' e una potenza di 100watt.. però sono esagerati quindi meglio un Fender Frontman 65r. La eko però mi ispira molto di più.. è più nuova, made in Italy e non costa molto. l'EKO V35R potrebbe rientrare nel tuo Budget.




Musica_sara

Ok al max a me bastano 20 w!!!! Anche meno! Fatemi capire sto nanetto ha suono caldo? Perché a quel prezzo...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.