Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scegliere chitarre tutto ok, ma che confusione con gli ampli!

Aperto da CalegaR1, 17 Agosto, 2016, 01:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Guidone mio caro  bisogna ascoltare dal vivo e se amore è che amore sia.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Io ci credo nell' autosuggestione e in particolar modo i chitarristi ci soffrono di questa cosa ( i bassisti meno ) sono state fatte delle prove, e la questione è stata evidente, molti chitarristi ci sono cascati con tutte le scarpe, ho solo detto che io ne soffro poco e niente della cosa.
Purtroppo molti ( quasi tutti ) ci soffrono di questo condizionamento del marchio e della tecnologia, è anche vero che l' esperienza aiuta ad esserne immuni alla cosa e forse è il mio caso  :cry2:
Quello che dici è vero ! io ci credo che molti chitarristi sono prevenuti, io cito il mio caso proprio per cercare di portare i più giovani alla realtà.....

Comunque mi sembra di essere in buona compagnia sul tema oggi, con il grande Max  :hug2:


Citazione di: Max Maz il 18 Agosto, 2016, 10:05 PM
Guidone mio caro  bisogna ascoltare dal vivo e se amore è che amore sia.

:quotone:


Guido_59

Vedi che parliamo la stessa lingua  :grouphug:
Per non ricitare Max l'esempio migliore sono io .
Essendo abituato a suonare senza ampli quando li senti mi piacciono tutti i quasi .
Proprio per questo ne ho preso uno usato all"epoca buono che è costato poco
Uno nuovo??? Mi ci vuole molto tempo ne devo sentire tanti
Intanto comincio col cambiare il cono e quello  che ho
E già  qui la scelta è un dramma.
Ho aperto anche un topic , ma ancora nessuno mi ha detto niente sarà colpa delle ferie
Sono anche convinto che anche una volta trovato uno che piace , prima o poi se ne sentirà in altro
Quindi dopo un tempo ragionevole di ricerca qualcosa bisogna comprare tra  quelli piaciuto di piu altrimenti si è solo perso tempo
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

Citazione di: Guido_59 il 18 Agosto, 2016, 10:46 PM
Vedi che parliamo la stessa lingua  :grouphug:
Per non ricitare Max l'esempio migliore sono io .
Essendo abituato a suonare senza ampli quando li senti mi piacciono tutti i quasi .
Proprio per questo ne ho preso uno usato all"epoca buono che è costato poco
Uno nuovo??? Mi ci vuole molto tempo ne devo sentire tanti
Intanto comincio col cambiare il cono e quello  che ho
E già  qui la scelta è un dramma.
Ho aperto anche un topic , ma ancora nessuno mi ha detto niente sarà colpa delle ferie
Sono anche convinto che anche una volta trovato uno che piace , prima o poi se ne sentirà in altro
Quindi dopo un tempo ragionevole di ricerca qualcosa bisogna comprare tra  quelli piaciuto di piu altrimenti si è solo perso tempo
Ora sono da tapa e sono scomodo ma se guardi qualche risposta più su trovi quello che mi ha detto un ragazzo che ci lavora in Yamaha, circa che cassa andare ad usare!

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

Anche io ma provo a vedere

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Il thr é ottimo come compagno di suonate e non é facile sostituirlo, migliorando.
Io no provato la strada del DV micro 50 ed é in salita ma sono nuove vette da scalare e nuovi panorami per nuove emozioni.
La qualità rimane alta e l'uso del cabinet sim in cuffia o line out aiuta ad avvicinarsi allo spettro di suoni thr, anche i pedali, boss bd2 in primis, ti ampliano la scelta.
Vantaggio principale é la indipendenza della resa dai volumi che grava su i valvolari e la scelta della cassa/e da abbinarci
Ma é solo una altra possibilità

Guido_59

Quando leggo queste cose mi aleggia nella testa che per quello che faccio una cosa come un thr sarebbe la più adatta a me.
Poi penso che tutti quegli effetti e simulazioni non li userei e allora sia il.prezzo del 10c e soprattutto quello del 100 diventano alti.
Usati sarebbe altro discorso, ma il 100 è ancora troppo nuovo.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 19 Agosto, 2016, 08:24 AM
Quando leggo queste cose mi aleggia nella testa che per quello che faccio una cosa come un thr sarebbe la più adatta a me.
Poi penso che tutti quegli effetti e simulazioni non li userei e allora sia il.prezzo del 10c e soprattutto quello del 100 diventano alti.
Usati sarebbe altro discorso, ma il 100 è ancora troppo nuovo.

Ma il THR, tanto il 10 che il 100, è fatto in modo da poter essere usato, più o meno, come un ampli tradizionale. Per aggiungere effetti, variarne i parametri ecc. devi collegarlo al PC.
:ditanaso:

CalegaR1

Citazione di: Fidelcaster il 19 Agosto, 2016, 10:06 AM
Citazione di: Guido_59 il 19 Agosto, 2016, 08:24 AM
Quando leggo queste cose mi aleggia nella testa che per quello che faccio una cosa come un thr sarebbe la più adatta a me.
Poi penso che tutti quegli effetti e simulazioni non li userei e allora sia il.prezzo del 10c e soprattutto quello del 100 diventano alti.
Usati sarebbe altro discorso, ma il 100 è ancora troppo nuovo.

Ma il THR, tanto il 10 che il 100, è fatto in modo da poter essere usato, più o meno, come un ampli tradizionale. Per aggiungere effetti, variarne i parametri ecc. devi collegarlo al PC.
Il 10 ne ha molti di più integrati a dire il vero, ma mangia comunque i pedali...

Guido se ci troviamo ti faccio provare il 10

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

@ Fidel
È  vero quello che dici,  ma se ci sono lì paghi e se non li uso sono un po' soldi buttati.

@ CaligaR1
Il fatto che digerisce i pedali in input e positivo,  ma allora quello dentro non servono.
Questo oggetto hanno comunque un grande pregio essere piccoli portatili e fanno un po di tutto in maniera decente e forse sufficiente se uno suona da solo in casa.
Se poi uno ha i soldi e può permettersi un Dumble anche suonando 1 ora a settimana fa bene e comprarlo

Grazie dell offerta prova non so se mai  😊


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

Citazione di: Guido_59 il 19 Agosto, 2016, 12:47 PM
@ Fidel
È  vero quello che dici,  ma se ci sono lì paghi e se non li uso sono un po' soldi buttati.

@ CaligaR1
Il fatto che digerisce i pedali in input e positivo,  ma allora quello dentro non servono.
Questo oggetto hanno comunque un grande pregio essere piccoli portatili e fanno un po di tutto in maniera decente e forse sufficiente se uno suona da solo in casa.
Se poi uno ha i soldi e può permettersi un Dumble anche suonando 1 ora a settimana fa bene e comprarlo

Grazie dell offerta prova non so se mai  😊
gli effetti che trovi normalmente sul THR sono di colore...per andare su distorsioni/ecc/ecc devi agire da pannello PC o selezionare un preset tra quelli presenti o quelli che ti sei fatto tu  :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 19 Agosto, 2016, 12:47 PM
@ Fidel
È  vero quello che dici,  ma se ci sono lì paghi e se non li uso sono un po' soldi buttati.

Se la vedi così, caldeggio l'acquisto da parte tua del THR! Ha anche simulazioni di ampli hi-gain, e sarebbe molto interessante sentirti suonare death metal!  :D
:ditanaso:

CalegaR1

Citazione di: Fidelcaster il 19 Agosto, 2016, 01:18 PM
Citazione di: Guido_59 il 19 Agosto, 2016, 12:47 PM
@ Fidel
È  vero quello che dici,  ma se ci sono lì paghi e se non li uso sono un po' soldi buttati.

Se la vedi così, caldeggio l'acquisto da parte tua del THR! Ha anche simulazioni di ampli hi-gain, e sarebbe molto interessante sentirti suonare death metal!  :D
Confermo che funge  :D :D :D

Eat You Alive.mp3 - Google Drive
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/



Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.