Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rumori di fondo Mesa 5:25

Aperto da Max Maz, 18 Gennaio, 2015, 12:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Non meno di una quarantina di giorni
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


DoppiaD

qualcosa mi dice che il Mesa ritornerà in vendita in negozio  :firuli:
         


Max Maz

Non lo so ancora DD,  ci avevo pensato parecchio prima di prendere il Mesa e alcune sue timbriche mi piacciono moltissimo.
Ora sto studiando il Rivera ed i suoi infiniti suoni.
È  una gran bella testata davvero.

Staremo a vedere
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Una cosa che potrebbe giocare a favore del Rivera è che l'avrai usato molto probabilmente più del Mesa, e quindi ne avrai una conoscenza maggiore...  :-\

Max Maz

Hai ragione Paolo ed in più  il mio fidatissimo tecnico mi ha ricordato che il Rivera può essere tranquillamente manutenuto mentre il Mesa, valvole a parte va al centro assistenza.

Ah dimenticavo ho testato le prese di corrente di casa mia.... . 235 volt   :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Con tutto rispetto per la grande tradizione e l'innegabile qualità del Mesa, io tifo per il Rivera.

Citazione di: Max Maz il 03 Aprile, 2015, 10:31 AM
Ah dimenticavo ho testato le prese di corrente di casa mia.... . 235 volt   :sisi:

Lo hai scritto al tecnico che voleva farti usare una prolunga lunghissima per attaccarti alla rete francese?  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 03 Aprile, 2015, 11:13 AM
Con tutto rispetto per la grande tradizione e l'innegabile qualità del Mesa, io tifo per il Rivera.

Citazione di: Max Maz il 03 Aprile, 2015, 10:31 AM
Ah dimenticavo ho testato le prese di corrente di casa mia.... . 235 volt   :sisi:

Lo hai scritto al tecnico che voleva farti usare una prolunga lunghissima per attaccarti alla rete francese?  :lol:

Tengo  conto della tua opinione Moreno,  in realtà sono propenso un pochino anch'io x il Rivera ma voglio esserne il più sicuro possibile.

La prolunga a 2 euro al metro........  :sconvolto:


:lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Domanda: ai tempi, la scelta sull'Express è ricaduta anche per la questione della selezione del wattaggio indipendente per i singoli canali?
Se si, come ti stai trovando con i 50W del Rivera?

Vigilius

Capisco che liberarsi di un ampli tanto voluto, atteso ed amato 'sulla carta' sia dura, ma bisogna anche avere il 'realismo' di capire che alle volte contro il destino non si può andare.
Se quel Mesa è 'nato male' c'è poco da fare, sarà sempre qualcosa di riparato ed inaffidabile con quel 'tarlo' nella testa che non ti farà mai stare tranquillo al 100%, purtroppo  :'( .
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Citazione di: PaoloF il 03 Aprile, 2015, 12:15 PM
Domanda: ai temqualità.
scelta sull'Express è ricaduta anche per la questione della selezione del wattaggio indipendente per i singoli canali?
Se si, come ti stai trovando con i 50W del Rivera?

Indubbiamente  Paolo l'idea di poter suonare in casa a  5 w  non mi dispiaceva affatto.
Il Rivera da parte sua ho una progressione molto funzionale del volume senza perdere di qualità.
Altro punto a favore del Rivera.
:-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Vigilius il 03 Aprile, 2015, 12:16 PM
Capisco che liberarsi di un ampli tanto voluto, atteso ed amato 'sulla carta' sia dura, ma bisogna anche avere il 'realismo' di capire che alle volte contro il destino non si può andare.
Se quel Mesa è 'nato male' c'è poco da fare, sarà sempre qualcosa di riparato ed inaffidabile con quel 'tarlo' nella testa che non ti farà mai stare tranquillo al 100%, purtroppo  :'( .

Hai ragione Vigi,  bisogna essere più intelligenti che romantici in questi casi.
:sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneSe quel Mesa è 'nato male' c'è poco da fare
E qui ci sta bene un   :quotonegalattico:
è la pura e semplice verità e chi si fiderebbe.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

Rispolvero un attimo il post, perdonatemi ma so che non riuscite a dormire senza sapere come è andata a finire,   :D
per comunicare che il caso è definitivamente chiuso.   :reallygood:

Mercoledì sono stato dal negoziante in questione ed ho chiesto notizie del Mesa.
Sereno come una pasqua il comesso mi ha detto :E' tornato ormai da un mesetto (non me lo fate sapere mi raccomando  >:( ) ed è di sotto in vendita.
Alla mia richiesta se il problema fosse stato risolto mi ha candidamente risposto:
"Non aveva nessun problema."  :o :o :o  ( 7 mesi per non fare niente ... mi spiace per il prossimo sfortunato acquirente.)

Vabbè, giusto per vendicarmi ho provato un po' di chitarre ed un paio di effetti senza nessuna intenzione di acquistarli ed un quieto e soddisfatto : "E' l'ultima volta che mi vedete" ha rappresentato il mio congedo.  ::)

Ora al posto del Mesa c'è il Rivera che ha cambiato cassa, via la 1x12 in luogo di una 2x10 usata come nuova come da foto.
Posso dirlo ?  Prodotto decisamente superiore per lo stesso identico prezzo.


Grazie di avermi pazientemente supportato.   :grouphug:



Set per la registrazione della Jam Jazz con il fratellino. ;-)

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Ovviamente " è l'ultima volta che mi vedete" l'hai detto col dito medio in bella vista no? :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.