Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rumori di fondo Mesa 5:25

Aperto da Max Maz, 18 Gennaio, 2015, 12:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Oggi facendo un po' di pulizia mi è capitato tra le mani il talloncino del Singleman...e anche in quel caso c'è scritto 230V...
Quindi non credo sia un problema...  :-\

Max Maz

Se non fosse per quanto suona bene questo benedetto ampli forse sarei stato meno tollerante.
La storia dei 230 v non mi fa ben sperare nemmeno nei confronti del riparatore ufficiale. :-\

Vediamo un po' ho ancora 36 ore di tempo per decidere cosa fare. :-\

Dimenticavo ... "Ragazzi siete splendidi"
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



DoppiaD

Anche il mio è a 230V e sinceramente...va
         

Max Maz

Saro' ripetitivo DD ma non avevo dubbi.  :reallygood:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

L'ho già detto e ripeto: quello dei 230 volt al posto di 220 è una BALLA SPAZIALE che denota una malafede allucinante di chi lo dice (o una ignoranza colossale). Sui prodotti europei viene spesso indicato 220-230 volt perché sono comunque pienamente compatibili e tra l'altro esiste un certo margine di scarto nella corrente erogata: difficilmente da una presa elettrica esce una corrente 'stabile' a 220 volt anche se in Italia siamo messi molto meglio di altri paesi.

Per la cronaca il mio Marshall è settato su 240 volt da quando l'ho comprato, nel lontano 1985, e funziona ancora perfettamente; ha pure l'opzione 220 volt, ma ho scoperto che sottoalimentarlo a 240 volt suona meglio!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Grazie Vigilius, infatti quello che mi ha sorpreso di più è che me lo ha detto il tecnico dell'unico centro assistenza autorizzato in Italia e non il negoziante.

Da una parte vorrei tanto vederlo sistemato questo prodotto ma se anche l'assistenza si dimostra poco attendibile ... quasi quasi mi rifiugio in altri lidi.

Mica l'ho sposato questo ampli !!  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Vero che non l'hai sposato, ma l'hai pagato!

Poi è una serie di concause e leggerezze pazzesche: di certo il negoziante e i tecnici non ne escono bene, anzi... rimane da sperare in Mogar e la loro assistenza.

Comunque io gli romperei gli zebedei 'ad libitum': come comprare un'auto che non funziona e poi dover ripiegare su un'altra marca. Per me è pazzesco! Tra l'altro stiamo parlando di Mesa e non di Beringher!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Max Maz

Vigi, l'assistenza che mi ha raccontato la storiella del 230 volt è proprio quella ufficiale Mogar  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Citazione di: Vigilius il 26 Marzo, 2015, 09:32 PM
Sono fusi! :wall:

A chi lo dici, ho paura che mandandolo a riparare c/o questo centro assistenza dopo un paio di mesi di attesa mi torni indietro il prodotto afflitto dal solito problema.  :wall:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Per curiosità sono andato a vedere la tensione di alimentazione del primo oggetto che mi è capitato sotto mano, il phon e secondo la teoria del riparatore in Italia non dovrebbe funzionare.
Mi tocca asciugarmi i capelli in Francia.  ;D

Poi certamente un ampli non è un phon ma parliamo in entrambi i casi di un carico e di una corrente di assorbimento che varierà un po' a seconda della tensione di alimentazione e forse potrà anche influire minimamente sul rendimento del dispositivo ma di certo non provoca un disturbo come quello.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ma,  davvero,  come si fa a pensare  di essere credibili come riparatori ufficiali sparando pillole di saggezza  come  questa?

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Mi aggiungo alla lista dei 230isti,anche il lio ENGL funziona benissimo a questo voltaggio ed è riportato sul manuale.


Max Maz

Oggi finalmente qualcosa si è mosso, come dicevo nella taverna ::)

Il negoziante si è preso finalmente la responsabilità di spedire l'ampli al riparatore ufficiale  :inchino: e nel frattempo mi ha dato una testata pari valore, scelta da me in conto sostituzione (naturalmente dopo aver insistito gentilmente per tre ore d'orologio )  :acci:

Alla riconsegna da parte del riparatore ufficiale potrò scegliere se prendere il combo Mesa, questa testata oppure chiedere la rescissione del contratto.
Mi è sembrato equo.  ???


Non so cosa ne pensate, io credo di aver fatto il massimo visto che non è proprio nel mio carattere comportarmi in maniera aggressiva.

Se puo' interessarvi la testata in questione è questa:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Sei stato mitico ! :mitico:

Io starei sul Mesa, però...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.