Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rumori di fondo Mesa 5:25

Aperto da Max Maz, 18 Gennaio, 2015, 12:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Dubito...  :-\
Il Single Rectifier che avevo non mi ha mai dato di questi problemi...

Max Maz

Dubito anch'io e molto.

Ma molto, molto, molto.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vigilius

Sono balle spaziali!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Sabato gli vado a riportare l'ampli ... ora devo decidere se intestardirmi a farlo riparare o se agire in maniera diversa.  :-\

Ma se fossimo semplicemente più seri e rispettosi del prossimo ?

Troppo difficile ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


DoppiaD

mamma mia...è veramente rumorosissimo!
Guarda io il mio l'ho provato in sala prove collegato ad una cassa 4x12" brunetti ma...era silenziosissimo! non aveva tutto quel rumore di fondo.  :nono:
         

Max Maz

Citazione di: DoppiaD il 25 Marzo, 2015, 08:30 PM
mamma mia...è veramente rumorosissimo!
Guarda io il mio l'ho provato in sala prove collegato ad una cassa 4x12" brunetti ma...era silenziosissimo! non aveva tutto quel rumore di fondo.  :nono:

Non avevo dubbi Davide e sono davvero felice per te.
Spero che il suono, l'adattabilità ai pedali e la duttilità di questo, a mio avviso, splendido ampli sia all'altezza delle tue aspettative.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


DoppiaD

Citazione di: Max Maz il 25 Marzo, 2015, 08:31 PM
Citazione di: DoppiaD il 25 Marzo, 2015, 08:30 PM
mamma mia...è veramente rumorosissimo!
Guarda io il mio l'ho provato in sala prove collegato ad una cassa 4x12" brunetti ma...era silenziosissimo! non aveva tutto quel rumore di fondo.  :nono:

Non avevo dubbi Davide e sono davvero felice per te.
Spero che il suono, l'adattabilità ai pedali e la duttilità di questo, a mio avviso, splendido ampli sia all'altezza delle tue aspettative.  :hug2:

per curiosità ho anche chiesto al negoziante...ma mi ha detto che ne vede veramente pochi da riparare e inviare a Torino, perchè sono amplificatori costruiti come si deve e sono veramente solidissimi.
Mi spiace che ti sia capitato uno che ti sta facendo dannare  :'(
         


PaoloF

Una curiosità Max: ma alla LEMI hai per caso inviato un'email con in allegato il file audio del disturbo dell'amplificatore?

Caligarock

Citazione di: Max Maz il 25 Marzo, 2015, 06:10 PM
Dimenticavo
Il riparatore ufficiale, gentilissimo e molto disponibile, mi informa che la mesa lavora a 230 volt e questa tensione in italia non c'è quasi da nessuna parte.
Il problema potrebbe essere dovuto a questo.  ???

Quindi in Italia i Mesa non funzionano ?  :smiley-shocked031:

Oh mamma. :acci:

Ma dai!
Ma non mi risulta che tutti i Mesa in Italia fanno quel rumore...  ???
Caligarock :guitar:


Max Maz

@Davide -  I colpi di sfortuna possono capitare, quello che mi infastidisce è questo clima di scarica barile e superficialità che ho riscontrato.  :nea:

@Paolo - Ho chiesto a L.E.M.I. il tecnico mi ha risposto che non gli sarebbe di nessuna utilità  ???

@Caliga - Caro il mio amico, mi sa tanto che ognuno difende i propri interessi a prescindere dal reale.

Quasi quasi permuto il Mesa con una Kemper  :lol:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

Citazione di: zap il 25 Marzo, 2015, 09:13 PM
Rumore nelle Valvole Termoioniche e più in generale nei dispositivi elettronici

Zap, musico mio bello  ::),  io non escludo che il tecnico dica cosa vere ma possibile che in quattro situazioni di 3 città di diverse il problema si ripeta sistematicamente  e che il circuito elettrico dell'ampli non ne abbia alcuna responsabilità ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


DoppiaD

scusa max ma oggi con il cervello più funzionante ho meditato un po' e....rileggendo le risposte...non mi tornano molto chiare.

come hanno fatto a regolare il BIAS che, almeno sul 5:25+, è fisso? Dovrebbe esserlo anche sul 5:25 se non erro. Quindi cosa hanno regolato? mmm non mi torna.  :-\

poi...che vuol dire "il nostro riparatore non vuole più vedere il tuo ampli perchè è perfetto?" se hanno un riparatore che non sa fare il suo lavoro perchè arrivato ad un certo punto non sa più dove mettere le mani, ne cercano un altro! Io ho acquistato da voi ed ho tutto il diritto di rivolgermi a voi per far sistemare la mia attrezzatura.

(perdona se parlo in prima persona  ::) )

se vogliamo continuare...perchè viene detto che le valvole sono state cambiate, se poi viene negato poco dopo?  :-\ allora non sanno cosa effettivamente ha fatto il riparatore....siamo sicuri che il riparatore l'ha effettivamente visto a questo punto? e che i due non si sono messi d'accordo per far sembrare che l'amplificatore è stato visto ma in realtà non è andata così? :-/

mah....comunque se può esserti di aiuto, nel manuale ho trovato questa cosa, l'ho tradotta un po', prova a vedere se ti può tornare utile:

"DIAGNOSTICARE PROBLEMI ALLE VALVOLE

Dato che il vostro amplificatore è completamente valvolare, è probabile che ad un certo punto si verifichino piccoli problemi di rumore delle valvole del preampli. Non preoccupatevi,
questo non deve allarmarvi, e potete risolvere da soli il problema sostituendo le valvole in pochi minuti.
Iniziamo dicendo che è un'ottima idea tenere almeno un paio di valvole del preamplificatore di riserva a portata di mano per essere certi di non dover interrompere un'esecuzione. Questi problemi minori delle valvole del preamplificatore possono avere diverse forme, ma possono di norma ricadere in due categorie: rumore e microfonicità. Il rumore può essere avvertito come un crepitio, rumore bianco/fruscio, e/o ronzio. I problemi di microfonicità appaiono normalmente sotto forma di uno scampanellio o rumore acuto che peggiora alzando il guadagno o il volume, e sono perciò più evidenti nel modo "HI" ad alto guadagno. I problemi di microfonicità sono facilmente identificati poiché il problema è ancora presente col volume dello strumento a zero o con lo strumento completamente scollegato - a differenza del feedback del pick-up che cessa abbassando il volume dello strumento. Il rumore microfonico è provocato da una vibrazione meccanica e da un urto: pensate di sbattere un microfono in giro e capirete da dove deriva il termine.
Il metodo migliore per approcciare un problema delle valvole del preampli è verificare se avviene solo in un modo o canale specifico. Ciò dovrebbe condurvi alla valvola da sostituire. Poi basta cambiare la valvola sospetta con una ben funzionante. Se non potete circo- scrivere il problema ad un modo o canale specifico, il problema potrebbe essere della piccola valvola che pilota le valvole di potenza, che funziona in tutti i modi operativi e canali. Benché raro, un problema della valvola dello stadio pilota appare in qualsiasi modo di funzionamento - perciò se non potete circoscrivere il problema ad un modo o canale specifico, potreste provare a sostituire la valvola dello stadio pilota. I problemi dello stadio pilota generalmente si mostrano sotto forma di crepitii o ronzio in tutti i modi operativi e/o un'uscita debole dall'amplificatore. Occasionalmente, una valvola dello stadio pilota anemica provoca un suono piatto e privo di vita, ma ciò è raro, poiché delle valvole di potenza consumate sono probabilmente la causa di questi problemi."


         


Max Maz

Grazie Davide, grazie davvero.

Sul negoziante non so piu' cosa pensare, propendo per la superficialità così come ho potuto verificare che il problema ora si manifesta dopo il doppio del tempo rispetto alla prima presunta riparazione.

Il problema non riguarda le valvole, almeno da quanto ho letto, sentito, discusso con vari operatori del settore. E' un problema di tipo elettrico che prescinde dal fatto che l'ampli sia in Standby o Funzionante.
Qualsiasi problema di valvole, hanno giurato tutti, sparisce quando si mette l'ampli in standby.

Stamattina ho riportato l'ampli in ufficio per provare un impianto elettrico diverso e dopo due ore i miei colleghi mi hanno chiamato preoccupati del rumore che emetteva l'amplificatore.  :cry2:

Ora si sono presi la responsabilità di mandare l'ampli alla L.E.M.I. e domani devo portarlo su.

Non so cosa fare.  ??? ??? ???

Visto che mi propongono permute con altro materiale in negozio e non ho ancora la rotazione sferica fuori controllo (spero i santi moderatori mi concedano il termine) quasi quasi mi libero di questo gran bell'ampli una volta per tutte.

Qualcuno sta pensando di acquistare qualcosa intorno ai 1.000 euro ?, ve lo prendo io e me ne ridate 900 così vado a modena e mi compro un Singleman.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 25 Marzo, 2015, 06:10 PM
Dimenticavo
Il riparatore ufficiale, gentilissimo e molto disponibile, mi informa che la mesa lavora a 230 volt e questa tensione in italia non c'è quasi da nessuna parte.
Il problema potrebbe essere dovuto a questo.  ???

Quindi in Italia i Mesa non funzionano ?  :smiley-shocked031:

Oh mamma. :acci:

Questa è fantastica! Se fosse realmente così (e non lo è) allora i Mesa in Italia dovrebbero essere venduti in una versione tarata sulla tensione di 220V e tu saresti in possesso di un esemplare erronemanente commercializzato in Italia.
In ogni caso sono quasi sicuro che alimentare un dispositivo a 220V o a 230V non faccia nessuna differenza, ma potrei sbagliarmi.
Mi spiace realmente Max, perchè più fornisci dettagli sulla questione e più emerge la malafede di chi ti ha venduto l'ampli e fossi in te non gliela darei vinta.
Sei stato fin troppo paziente e corretto e dovrebbe ritenersi fortunato per il tuo comportamento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.