Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rumori di fondo Mesa 5:25

Aperto da Max Maz, 18 Gennaio, 2015, 12:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Domani se riesco lo porto a far vedere da uno bravo, speriamo non ci sia da sbattere la testa al muso.
Se può servire vi tengo aggiornati ... cosi se dovesse ri-capitare   :cry2:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Rispolvero un attimo il post soltanto perchè ieri il tecnico cui ho portato a riparare il mio Combo Mesa 5:25 mi ha chiamato dicendo che:
Lui lo ha tenuto accesso per giorni ed il fastidio non si è mai presentato.
Il negoziante lo utilizza per far provare le chitarre ai clienti e lo tiene acceso 4 ore il mattino e 4 la sera e non ha mai riscontrato il difetto.

Io dentro casa ho cambiato tutto il cambiabile e l'ho provato anche in sala prove riscontrando il difetto in maniera sistematica.
Dopo 15/20 minuti che è accesso si sviluppa un rumore di fondo costante che è presente anche in modalità standby.

Il negoziante stesso ha aggiunto: "io le credo ma non so come aiutarla e sono disposto a sostituire l'amplificatore con qualunque altro oggetto pari valore o superiore."

Cosa fare visto che ci ho messo un anno a trovare un amplificatore valvolare trasportabile "agevolmente" e dal suono per me molto piacevole?   (tipo l'ampli che sta cercando Cut)   ???

Consigli ?  :please:


Max  :sherlock:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Il fatto che lo faccia in standby ci dice che NON è qualcosa che entra dall' input dell'ampli.

A questo punto sembrerebbe qualcosa legato all'alimentazione ... io onestamente lo renderei ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Non è possibile prendere un altro Mesa, identico modello, che ha in negozio?
Sperando che sia un difetto del singolo oggetto.

Max Maz

Ciao Paolo è complicato cambiarlo con un altro perchè l'ampli in questione l'ho acquistato usato.
Un po' come Cut cercavo un ampli di ottima qualità, del giusto wattaggio e dal giusto prezzo che fosse tranquillamente trasportabile in sala prove.
Provai la prima volta il 5:25 circa un'anno e mezzo fa, poi provai nel tempo tanti altri modelli, molti dei quali consigliati anche da molti utenti di Jamble.
Alla fine ho deciso per il Mesa perchè era in cima alla lista e perchè lo trovai qualche mese fa usato, in un negozio in teoria serio, davvero come nuovo, pagandolo 999.00 €
Devo dire che dal negozio hanno risposto con molta disponibilità e cortesia offrendomi anche di cambiare il prodotto con un altro ma, naturalmente, di riavere indietro il prezzo non se parla ed acquistare lo stesso prodotto nuovo significa "slonzare" alti 690,00 euri.

A questo punto sono molto indeciso sul da farsi.

Cambiare ampli, testare l'ampli su altri impianti elettrici, far verificare il mio impianto.
Rimane il fatto che con le stesse prese e gli stessi cablaggi il BluesBreaker non fa una piega !

Mi do' al biliardo ?

:maio:


Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Il tecnico dal quale l'hai portato è quello dell'assistenza del negozio?
Se si, io ti consiglierei di portarlo da un altro tecnico col quale hai la possibilità di parlarci direttamente.
Non perchè non mi fidi del tecnico del negozio, assolutamente, ma per il semplice fatto che ci puoi parlare faccia a faccia, e magari ti può dire:"Guarda, io non ho riscontrato nulla, quindi l'ampli è ok; però da quello che mi dici ci potrebbero essere queste cause esterne: ..."

In ogni caso ho riascoltato il rumore, e mi sembra molto simile al rumore che faceva il Marshall della mia ragazza durante l'ultimo concerto: la causa era un cavo di led che si illuminava a fasi alterne, ed era posizionato tra gli strumenti (in pratica sono quei tubi di plastica al cui interno sono presenti delle lucine, è stato acquisto nel periodo natalizio). Il rumore si intesificava o si attenuava in base all'intesità variabile della luce.
Però, anche il Bluesbreaker dovrebbe darti lo stesso problema...  :-\

Max Maz

Sono daccordo Paolo, soltanto che la garanzia me la da il negozio e se lo porto da qualcun'altro lo faccio a mie spese.
Ma è una soluzione che devo prendere in considerazione, almeno per provare a capire di che si tratta.

Sto pensando poi di riprovare ancora in casa e poi eventualmente in altri luoghi dove posso utilizzare impianti elettrici diversi e poi provare a trarre qualche conclusione.

Pero' che rabbia !  :-X

Non riesco proprio a capire perchè dal riparatore ed al negozio questo difetto non si manifesti.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

L'unica è provare a spostarlo e vedere come si comporta. A quel punto avrai la chiave per decidere ...  :ookk:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Eh già Vu, il finesettimana darà la sentenza.  :sweat:

Che stress.  :facepalm2:


Max    :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 12 Febbraio, 2015, 08:52 PM
Eh già Vu, il finesettimana darà la sentenza.  :sweat:

Che stress.  :facepalm2:


Max    :sherlock:


Ti capisco, sono veramente seccature.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Eh già.
Tanto il riparatore che il commesso del negozio giurano che l'ampli funziona perfettamente.
L'ho riportato a casa e il difetto è sempre lo stesso.

Che serietà.  :angry2:

Vabbè, proverò a sentire qualche altro riparatore ma non è che questa garanzia funzioni tanto bene.  :aspettofuori:

Scusatemi, scrivo tutte queste cose perchè credo che possano servire anche a qualche altro acquirente sfortunato .... ma mi auguro non ce ne siano.  :scared:
Io ormai sto cominciando a capire di aver presso un "pacco" :vomit:

Ma si puo' sentire una cosa così ?

Max   :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Ma sei sul pulito? Perché se invece sei sul canale OD anche con poco gain direi che è assolutamente normale, il mio fruscia il doppio come minimo e i Marshall ben di più! Il silenzio assoluto non esiste quando non si suona.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Si Vigilius sono sul pulito, non mi riferisco al normale rumore di un ampli a valvole, io mi riferisco allo "zizzare di fondo".
Non so se si percepisce benissimo.

Appena lo accendi non c'è, dopo venti minuti inizia ed aumenta pian piano.
Metti lo stand-by e scompare dopo una paio di minuti.

Il Blues Breaker nello stesso impianto non fa una piega.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vigilius

Allora non so aiutarti: controllato che non vibri nulla?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Citazione di: Vigilius il 15 Febbraio, 2015, 04:40 PM
Allora non so aiutarti: controllato che non vibri nulla?

Peccato, il rumore dal vivo è un po come quando una spina non ben inserita nella presa fa quelle micro scariche .... pero' è continuo. Inizialmente non  c'è poi comincia a farsi sentire pian piano e poi diventa fastidioso.

Non è una vibrazione, secondo me proviene dal trasformatore della corrente (ho pubblicato all'inizio del post un disegno per far capire meglio cosa intendo)

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.