Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 11:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rumori di fondo Mesa 5:25

Aperto da Max Maz, 18 Gennaio, 2015, 12:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Però Max...insisti un pò di più pure tu,spingi spingi spingi.

PaoloF

Personalmente aspetterei di sentire cosa dicono lunedi una volta che tornano i responsabili, magari saranno i primi a chiedere scusa e ad attivarsi.
Sicuramente facendo presente il fatto che si sa che l'amplificatore non è ancora andato in riparazione, e che quindi si pretende una certa celerità.
Nel caso la risposta fosse supponente e poco disponibile, allora sentirei l'importatore presentandogli la questione...  ::)


Caligarock

In fondo lunedì è vicino... Se poi continuano a negarsi...
Caligarock :guitar:


Moreno Viola

Citazione di: DoppiaD il 20 Marzo, 2015, 08:37 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Marzo, 2015, 08:25 PM
Io non ho specificato il nome del negoziante finora perchè spero sempre che la cosa si possa risolvere da persone intelligenti, se così non sarà ... una telefonata a Mogar mi sembra il minimo sindacale.

Come dicevo a Vigilius, faccio assistenza dal 1989 e di errori ne ho pur fatti ma l'approccio onesto con il cliente mi ha sempre permesso di ristabilire quantomeno il rapporto di fiducia.

Max  :sherlock:

Guarda io una bella mail o una telefonata a Mogar la farei più che altro per metterlo al corrente di come stanno operando con un cliente che ha acquistato un prodotto da loro distribuito. Credo che si attiverebbero all'istante  :tapis_roulant:

Io concordo in pieno con DD, perchè già il fatto di averti raccontato una frottola e continuare a non fare niente per venirti incontro è un indizio della poca serietà, ma effettivamente a questo punto aspettare lunedì fa poca differenza.
Instaurare un rapporto di fiducia con il cliente è eticamente fondamentale, oltre che la miglior pubblicità che ci si possa fare e ovviamente vale anche il discorso contrario.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Dopo una serata di note e chiacchiere in questo momento sta prendendo il sopravvento l'idea di incaricare l'unione consumatori  :giudice: di contattare il negoziante chiedendo la risoluzione del contratto e poi avvisare il distributore della mancanza di serietà del negoziante.   >:(

Magari suonando un po' mi calmo. :oldguitar:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 21 Marzo, 2015, 08:45 AM
Dopo una serata di note e chiacchiere in questo momento sta prendendo il sopravvento l'idea di incaricare l'unione consumatori  :giudice: di contattare il negoziante chiedendo la risoluzione del contratto e poi avvisare il distributore della mancanza di serietà del negoziante.   >:(

Magari suonando un po' mi calmo. :oldguitar:

Max  :sherlock:


Ti dirò, io sarei orientato così; sempre dimostrando una certa educazione e non "rendendo pan per focaccia" come farebbero alcuni. Non si tratta di essere eccessivamente pignoli, ma di pura giustizia. Quando sono ragionevole ( e tu lo sei )  corretto ed educato ( e tu lo sei ) , posso permettermi di far valere i miei diritti in maniera legale, senza passare per "il rompiscatole" ( che non sei ) .

Hai tutto il mio sostegno, caro Max !   :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Grazie Vu :hug2:
Questa situazione mi scoccia proprio anche perché  l'ampli mi piace davvero molto.
Lo ritroverò.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 21 Marzo, 2015, 09:58 AM
Grazie Vu :hug2:
Questa situazione mi scoccia proprio anche perché  l'ampli mi piace davvero molto.
Lo ritroverò.

Max  :sherlock:

Ti capisco .. quando si trova "la propria voce ideale" è un dolore vedersela sfuggire di mano. Però qui il problema è che ti hanno dato una voce con le corde vocali difettate e non è corretto, oltre che comunque, frustrante. A quel punto la gioia di averla trovata si trasforma, ogni volta che lo accendi, in amarezza per il difetto congenito che ha.

Punta allo stesso ampli, ma stavolta senza difetti e sarai sempre lieto di accenderlo. A me, se non la sento per qualche giorno, la voce del mio Arturo, manca .. Sarò defo :fool: , non lo discuto, ma è la verità ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Road2k

Situazione complicata se non c'è la volontà del furbetto di risolvere la situazione. Se il negozio non si rifornisce direttamente all'importatore penso che questo possa fare ben poco e se le cose vanno per vie legali potrebbero passare anni prima che la situazione si risolva.
Io farei un altro passo verso la risoluzione amichevole e cercherei di fargli capire che ho tutte le carte in mano per fargli una cattiva pubblicità e se continuasse a non capire allora :aspettofuori:
Magari l'ampli è in mano ad un buon tecnico, ma ti ha proprio detto che è al centro ufficiale Mesa?
Rimanco sempre amareggiato davanti a situazioni di questo tipo, possibile ci sia sempre qualcuno che ci vuole fregare?
"....c'è una ragione per aprire gli occhi sin dal primo mattino. Nella vita ci vogliono onestà, coerenza, professionalità, gentilezza, compassione, onore, decoro, riguardo, senso comune, orgoglio, responsabilità. Amore, fede e lealtà alla famiglia. Mettete più gioia e dedizione in ciò che fate. Ballate, ballate, ballate!"

The Heart Stoppin', Pants Droppin', Earth Shockin', Hard Rockin', Booty Shakin', Love Makin', Viagra Takin', History Makin', LEGENDARY E STREET BAND!

Well, I got this guitar and I learned how to make it talk

"Il distorsore è un RAT mentre l'ov

Road2k

Citazione di: Vu-meter il 21 Marzo, 2015, 09:54 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Marzo, 2015, 08:45 AM
Dopo una serata di note e chiacchiere in questo momento sta prendendo il sopravvento l'idea di incaricare l'unione consumatori  :giudice: di contattare il negoziante chiedendo la risoluzione del contratto e poi avvisare il distributore della mancanza di serietà del negoziante.   >:(

Magari suonando un po' mi calmo. :oldguitar:

Max  :sherlock:


Ti dirò, io sarei orientato così; sempre dimostrando una certa educazione e non "rendendo pan per focaccia" come farebbero alcuni. Non si tratta di essere eccessivamente pignoli, ma di pura giustizia. Quando sono ragionevole ( e tu lo sei )  corretto ed educato ( e tu lo sei ) , posso permettermi di far valere i miei diritti in maniera legale, senza passare per "il rompiscatole" ( che non sei ) .

Hai tutto il mio sostegno, caro Max !   :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Molto intransigente Vu!!!
Penso che di qualsiasi problema si possa parlare anche se qualcuno tenta di fregarti, una sana discussione risolve molto spesso qualsiasi problema. Quando si parla di "leggi" si entra in un baratro infinito, e non sempre ne esce vincitore chi dovrebbe, soprattutto in questo tipo di diatribe!!!!
"....c'è una ragione per aprire gli occhi sin dal primo mattino. Nella vita ci vogliono onestà, coerenza, professionalità, gentilezza, compassione, onore, decoro, riguardo, senso comune, orgoglio, responsabilità. Amore, fede e lealtà alla famiglia. Mettete più gioia e dedizione in ciò che fate. Ballate, ballate, ballate!"

The Heart Stoppin', Pants Droppin', Earth Shockin', Hard Rockin', Booty Shakin', Love Makin', Viagra Takin', History Makin', LEGENDARY E STREET BAND!

Well, I got this guitar and I learned how to make it talk

"Il distorsore è un RAT mentre l'ov

PaoloF

Concordo con Road...
Prima di passare alle vie legali, cercherei di parlare col negoziante o eventualmente con l'importatore, magari anche in maniera "minacciosa" (tra molte virgolette, ovviamente nel senso di cattiva pubblicità, o "impugnando" la risposta dell'associazione dei consumatori).
Però cercando il più possibile una soluzione "interna". IMHO

Vu-meter

Per carità ragazzi, la penso come voi.. mi riferisco a Road e Paolo .
Il fatto è che mi sembra che la prima parte della faccenda abbia già avuto luogo.
Max ha già provato il dialogo, la paziente attesa e il silenzio, ma è stato ripagato con delle menzogne. Sarà che odio le bugie, ma mi sembra che non ci sia altra via, ora come ora ..
Poi, per carità, solo opinioni personali .. io davanti alle prese in giro, modifico non la mia correttezza o il mio approccio ( resto comunque educato e gentile ), ma la tattica sì.
Le menzogne sono inaccettabili, malgrado questo mondo e specie quello commerciale le vogliano far passare come necessità o addirittura "cose giuste" per 'sopravvivere'.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Più che altro la questione è che il furbetto (parlo in generale non nel caso specifico), trovando sempre disponibilità ad accettare più o meno tutto da parte delle vittime del suo cattivo comportamento, continuerà ad agire sempre allo stesso modo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Caligarock

Max io intanto una telefonata al distributore la farei, sentirei cosa dicono....e se non sono di aiuto farei una mail anche direttamente alla Mesa stessa, non credo che sarebbero contenti che in Italia ci sono clienti insoddisfatti dell'assistenza.
Io non sono esperto, ma ho la sensazione che andando per vie legali si rischia di imboccare una strada senza fine, e la cosa potrebbe essere ancora maggiormente frustrante, ma magari mi sbaglio
Caligarock :guitar:


Max Maz

@ Zap Hai ragione anche tu, io sono un idealista convinto che la serietà ed il rispetto siano valori fondamentali. Invece mi sa che qui bisogna soltanto alzare la voce.

@ Road  Si il negozio figura tra i rivenditori autorizzati, si sono certo che mi ha garantito che lo avrebbe mandato all'unico centro assistenza ufficiale visto che secondo il suo riparatore di fiducia il problema non c'era.

@ Paolo Non è proprio nel mio carattere fare la guerra probabilmente tu e Road avete ragione ma sono 2 mesi che tento in ogni modo vie concilianti con i risultati che conoscete.

@ Vu Sono totalmente daccordo

@ Moreno Forse questo è proprio il caso di cambiare atteggiamento.

@ Caligarock Tu come Road e Paolo probabilmente mi state indicando la strada più intelligente ma dopo sessanta giorni di menzogne e pressapochismo è dura rimanere sereni.

Per esperienza personale mi è capitato due volte di chiamare il distributore nazionale su problematiche legate ad una bicicletta da corsa e un altro amplificatore tanti anni fa.

In entrambi i casi sono stato trattato malissimo perchè ho osato uscire dall'omertà mettendo in evidenza la malafede del negoziante ....................e ancora mi fa male.

Intanto penso, vi leggo e ... continuo a suonare.  ::)

Grazie,  Max   :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.