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Rumori di fondo Mesa 5:25

Aperto da Max Maz, 18 Gennaio, 2015, 12:13 PM

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Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Leggo solo ora con grande rammarico . Io lunedì spiegherei grabatamente ma fermamente la mia posizione al negoziante scorretto, facendogli presente che so da Mogar che l'amplificatore da loro non è mai arrivato.
A quel punto chiederei la restituzione della somma pagata. In caso di diniego gli spiegherei che conosci le procedure commerciali e le forme di tutela del consumatore e non ti lasciano altra alternativa che fargli causa. Poi magari mi appoggerei proprio agli avvocati delle associazioni, che sono bravi e a costi accessibili : di norma basta pagare una quota di iscrizione.

Vu :)
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Caligarock

Citazione di: PaoloF il 20 Marzo, 2015, 04:11 PM
Ho sistemato il post che aveva delle parti duplicate...  ;D

Scusate,colpa mia che mi si era inceppato lo smartufone.... :sorry:
Caligarock :guitar:


Moreno Viola

La cosa fastidiosa è che comportamenti di questo tipo, prestano il fianco alle tipiche conclusioni alla "i commercianti sono tutti disonesti" e a rimetterci sono solo quelli che invece si comportano correttamente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Caligarock

Citazione di: Vu-meter il 20 Marzo, 2015, 07:10 PM
Leggo solo ora con grande rammarico . Io lunedì spiegherei grabatamente ma fermamente la mia posizione al negoziante scorretto, facendogli presente che so da Mogar che l'amplificatore da loro non è mai arrivato.
A quel punto chiederei la restituzione della somma pagata. In caso di diniego gli spiegherei che conosci le procedure commerciali e le forme di tutela del consumatore e non ti lasciano altra alternativa che fargli causa. Poi magari mi appoggerei proprio agli avvocati delle associazioni, che sono bravi e a costi accessibili : di norma basta pagare una quota di iscrizione.

Vu :)

Nella speranza che una volta smascherato il negoziante proponga una soluzione soddisfacente....
Caligarock :guitar:


Max Maz

Mi fa molto piacere il vostro sostegno ragazzi.
Io non sono il tipo che alza la voce, cerco di dare sempre una seconda ed una terza possibilità ma di essere deriso proprio non mi va.

Generalizzare non va mai bene e nemmeno mi esalto quando c'è da denunciare un comportamento scorretto .. ma la misura direi che ormai è colma.

In cuor mio spero di poter scrivere presto che tutto si è risolto nel migliore e nel piu' pacifico dei modi ma temo tanto non sarà così.  ???

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


DoppiaD

Mannaggia Max mi dispiace molto per questa brutta avventura.
È chiaro che a mio avviso il negoziante ti ha nascosto qualcosa sul prodotto e pensava di levarselo di torno senza troppa fatica...oppure non si é minimamente accorto del problema (mmmm  :-\ ).
Io non so se sarei riuscito a mostrare tutta questa calma...però aspetterei ancora un pochino per parlare direttamente con il responsabile. Puoi sempre buttar li il messaggio dell'Unione consumatori e che sei disposto ad andare avanti con il loro appoggio.

Io una volta ebbi un problema simile con un monitor per pc della Sony..portai tutto a MW (grande catena) e solleciti su solleciti il monitor in assistenza non arrivò mai. Così preso dalla rabbia chiamai in negozio e al responsabile dissi se era il caso di mettere di mezzo la GdF. Nel giro di 3 giorni mi chiamò il negozio per dirmi di passare a ritirare il monitor che era stato aggiustato. Vado a prenderlo e scopro che in realtá era stato sostituito con l'ultimo monito uscito in abbinamento con i desktop della casa.

Che dire...a volte metter un po' di pressione e di pepe nel... :firuli: serve a smuovere un po' le cose, altrimenti se ne approfittano della bontà e della pazienza dei clienti


         


Max Maz

Grazie DD, quello che più non capisco è che cosa ci si guadagna a non prendersi le proprie responsabilità.
:-\
Non ci arrivo, se lavori con la gente devi rispettarla, nient'altro.
Un errore puo' capitare a tutti ma far finta che non ci sia stato è da sciocchi.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


DoppiaD

Citazione di: Max Maz il 20 Marzo, 2015, 08:10 PM
Grazie DD, quello che più non capisco è che cosa ci si guadagna a non prendersi le proprie responsabilità.
:-\
Non ci arrivo, se lavori con la gente devi rispettarla, nient'altro.
Un errore puo' capitare a tutti ma far finta che non ci sia stato è da sciocchi.

Max  :sherlock:

Probabilmente perché è la via più breve... nel senso che quanti clienti in caso di qualche problemino si faranno sentire? Oppure, quanti clienti si accorgeranno di questo difettuccio e lo riporteranno indietro?

Purtroppo la tentano sempre perché molto spesso gli va bene, però alle volte capita la pecora nera che gli smonta tutto.

Il problema è che più siamo pure polli che ci scaldiamo tanto ma poi una volta risolto tutto non siamo capaci di lasciare feedback negativi ai negozianti.
         

Max Maz

Io non ho specificato il nome del negoziante finora perchè spero sempre che la cosa si possa risolvere da persone intelligenti, se così non sarà ... una telefonata a Mogar mi sembra il minimo sindacale.

Come dicevo a Vigilius, faccio assistenza dal 1989 e di errori ne ho pur fatti ma l'approccio onesto con il cliente mi ha sempre permesso di ristabilire quantomeno il rapporto di fiducia.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Se Mogar sapesse secondo me a quel negoziante fischieranno prima le orecchie e poi...  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


DoppiaD

Citazione di: Max Maz il 20 Marzo, 2015, 08:25 PM
Io non ho specificato il nome del negoziante finora perchè spero sempre che la cosa si possa risolvere da persone intelligenti, se così non sarà ... una telefonata a Mogar mi sembra il minimo sindacale.

Come dicevo a Vigilius, faccio assistenza dal 1989 e di errori ne ho pur fatti ma l'approccio onesto con il cliente mi ha sempre permesso di ristabilire quantomeno il rapporto di fiducia.

Max  :sherlock:

Guarda io una bella mail o una telefonata a Mogar la farei più che altro per metterlo al corrente di come stanno operando con un cliente che ha acquistato un prodotto da loro distribuito. Credo che si attiverebbero all'istante  :tapis_roulant:
         

Max Maz

Dite di farlo a prescindere da come si concluderà il rapporto ?

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Commercianti disonesti o meno,quando si riscontra un problema non bisogna perdere tempo e far valere subito i propri diritti,altrimenti si dà la possibilità alla controparte di schivare il problema con mille scuse.
Mi dispiace tantissimo per l'accaduto,sono cose odiose e ti fanno perdere la stima verso il prodotto che magari hai desiderato tanto,ti diventa quasi antipatico,io bypasserei direttamente il negoziante,facendo presente all'importatore (se un prodotto ufficiale e coperto da garanzia) il difetto e richiedere la soluzione del problema.
Se si tratta di una società seria non dovrebbero esserci problemi e te lo sistemeranno,la paura di pubblicità negativa in rete fà miracoli.
Spero tu risolva presto.

DoppiaD


Citazione di: Max Maz il 20 Marzo, 2015, 08:39 PM
Dite di farlo a prescindere da come si concluderà il rapporto ?

Max  :sherlock:

Io lo farei, ma anche per informarli di come si stanno comportando...a prescindere da come andrà la cosa
         

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