Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rumori di fondo Mesa 5:25

Aperto da Max Maz, 18 Gennaio, 2015, 12:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

 :sorry:
Scusate se rispolvero il post ma scrivere a me aiuta a capire.
Ho acquistato un mesa 5:25 express combo usato come nuovo il giorno 8 gennaio, conoscevo bene il suono, l'ho provato una mezzoretta, anche se non usero' mail il secondo canale decido di prenderlo.
Il giorno dopo a casa dopo una mezzoretta si presenta un rumore di fondo intenso e fastidioso.

Lo riporto in negozio e lo lascio due settimane.
Nessun difetto mi assicurano, ne noi ne il nostro riparatore abbiamo rilevato problemi, è senz'altro il suo impanto elettrico.

Lo riporto a casa , lo provo in 3 stabili diversi ed il problema permane.

Lo riporto in negozio e dopo quaranta minuti il problema si manifesta anche li.  :feeew:

Mi assicurano che lo manderanno dal riparatore ufficiale perchè i mesa hanno bisogno di "manutenzioni particolari e specifiche"

Passano quindici giorni, chiamo .... è troppo presto rispondono.
Ok, passa un mese richiamo ..... nessuna notizia ... coloro che sanno non ci sono.

Chiamo il riparatore ufficiale di Torino che mi assicura, come temevo, che il mio ampli da loro non c'è mai stato.

70 giorni fa circa ho pagato per un amplificatore che a casa mia fisicamente c'è stato in totale una settimana
e non ha mai funzionato bene.

Dopo 2 ore di rabbia interiore scrivo qui per capire meglio e  mi vengono in mente soltanto tre soluzioni.

1) Attendo ancora continuando a ricoprire il ruolo del pollo perchè per certe cose ci vuole tempo ed alzare la voce serve a poco.

2) Siccome non sembrano propensi a rimborsarmi la cifra pagata permuto con  un prodotto che non mi serve per poi tentare di rivenderlo evidentemente rimettendoci del denaro.
Non hanno un ampli simile e soprattutto di mio gradimento, secondo loro dovrei acquistare un 5:50 aggiungendo 800 euro a quelli gia spesi.  :aspettofuori:

3) Denuncio tutto all'associazione consumatori sperando di recuperare la quota pagata  per comperarmi quello che desidero dove ritengo più opportuno.

Una vostra opinione mi farebbe molto piacere.

Grazie.  Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Informare il commerciante che tu sai che l'ampli non è stato mandato in assistenza come lui sostiene?
Caligarock :guitar:



Max Maz

Citazione di: Caligarock il 20 Marzo, 2015, 01:10 PM
Informare il commerciante che tu sai che l'ampli non è stato mandato in assistenza come lui sostiene?

Grazie Caliga, ho richiamato ma non c'è nessuno dei responsabili ...almeno fino a lunedì     :wall:
Si vede che venerdì e sabato sono due giorni morti per loro.

Mi sa tanto che ho preso una bella fregatura. :shocking:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Avvertire il commerciante della loro cattiva fede è il minimo e poi contatterei anche l'importatore ufficiale documentando nei particolari l'inganno: secondo me saranno loro a fare un 'paiolo quadro' a quelli disonesti del negozio e per cose simili ho visto anche escludere dagli affari alcuni negozi. Non serve alla Mesa ed al suo importatore farsi una cattiva reputazione, specie in epoca di web dove tutto si può sapere in tempo reale!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Io aspetterei la prossima settimana per poter parlare con chi di dovere, facendo presente il fatto che tu sai che l'amplificatore non è dove dovrebbe essere, e che pretendi, a questo punto, che l'amplificatore venga riparato con la massima urgenza; altrimenti concordo con Vigilius, di "minacciarli" di riferire l'accaduto all'importare.

Max Maz

Grazie ragazzi, mi fa molto piacere ascoltare i vostri contributi.  :grouphug:

A me la mancanza di serietà fa male, non è soltanto per il denaro è che io non riuscirei mai a prendere in giro il prossimo in questo modo.
Avrei preferito mille volte sentirmi dire: "Ci dispiace, se vuole puo' prendere un prodotto qualsiasi qui in negozio altrimenti le rimborsiamo la somma.

E' semplice.

Max  :sherlock:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

No, non è semplice rimborsare la somma, neppure dal punto di vista fiscale, ma piuttosto di perdere un cliente o fare una figura a livello planetario - con il web si può - mi sarei aspettato più collaborazione.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Max Maz

Faccio assistenza su sistemi informatici da 26 anni,  prima di ridare i soldi ci sono mille  modi per rispettare e riconquistare il cliente ma se proprio non si può  non è  un problema insormontabile rendere il dovuto.

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Ti rispondo così.
Ho portato la mia egnater a fine ottobre, in garanzia, e mi è arrivata il 6 marzo.
Anche la mia ha fatto il giretto a Torino..
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Qualsiasi cosa tu dedida di fare, segnala all'importatore italiano di Mesa Boogie la tua cattiva esperienza, perchè è giusto che chi si comporta in un certo modo si assuma le proprie responsabilità e solo in questo modo possono emergere i venditori che si comportano onestamente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Almeno la tua a Torino ci è andata.
Io non discuto il problema,  discuto l'onestà.
Ho comperato un prodotto che si è dimostrato difettoso dal giorno successivo all'acquisto.


Grazie Cocco.

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 20 Marzo, 2015, 03:12 PM
Qualsiasi cosa tu dedida di fare, segnala all'importatore italiano di Mesa Boogie la tua cattiva esperienza, perchè è giusto che chi si comporta in un certo modo si assuma le proprie responsabilità e solo in questo modo possono emergere i venditori che si comportano onestamente.

Grazie Moreno   attendo lunedì sperando in una svolta positiva.
Altrimenti sento Mogar.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 20 Marzo, 2015, 03:13 PM
Almeno la tua a Torino ci è andata.
Io non discuto il problema,  discuto l'onestà.
Ho comperato un prodotto che si è dimostrato difettoso dal giorno successivo all'acquisto.


Grazie Cocco.

Max :sherlock:
No no infatti..
sto leggendo a ritroso un po' tutto con attenzione.
Sono pienamente d'accordo con te infatti..

Però appena ho letto "torino" mi si è gelato il sangue perchè, ad ogni telefonata
che facevo al mio venditore, mi si diceva che la testata era a torino >:(
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Accidenti che velocità l'unione consumatori!   :bravo2:
Pubblico la risposta magari potrebbe essere utile a qualcun'altro anche se naturalmente mi auguro di no.

Gentile Sig. Mazzoli,
desideriamo ringraziarla per aver segnalato il suo caso all'Unione Nazionale Consumatori: la informiamo che il venditore è responsabile della riparazione/sostituzione gratuita del bene difettoso nei due anni di garanzia che decorrono dalla data di acquisto.
Se la riparazione,come nel suo caso, non sia stata risolutiva, potrà chiedere la riduzione del prezzo pagato o la risoluzione del contratto.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Ho sistemato il post che aveva delle parti duplicate...  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.