Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rumori di fondo Mesa 5:25

Aperto da Max Maz, 18 Gennaio, 2015, 12:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Si Paolo, proprio SI.

Un amplificatore capace di mille sfumature, naturalmente tra quelle che piacciono a me e finora ho testato soltanto il secondo canale, quello Fender Style.

Martedì la porto a far controllare dal mio fidatissimo tecnico & liutaio e se sono rose .....ci saranno spine.  :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Gran bella bestia Max!  :ookk:
Una testa molto singolare con tanti suoni.
Se non sbaglio il canale clean è il due, di stampo decisamente fender con uno switch sui medi che cambia l'equalizzazione da stile tweed a stile blackface e il canale 1 improntato a sonorità plexi  :sbavv:
Caligarock :guitar:



Max Maz

Citazione di: Caligarock il 29 Marzo, 2015, 08:20 PM
Gran bella bestia Max!  :ookk:
Una testa molto singolare con tanti suoni.
Se non sbaglio il canale clean è il due, di stampo decisamente fender con uno switch sui medi che cambia l'equalizzazione da stile tweed a stile blackface e il canale 1 improntato a sonorità plexi  :sbavv:

Tutto giusto informatissimo amico mio.  Il canale uno finora l'ho soltanto sfiorato.
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Caligarock il 29 Marzo, 2015, 08:20 PM
Gran bella bestia Max!  :ookk:
Una testa molto singolare con tanti suoni.
Se non sbaglio il canale clean è il due, di stampo decisamente fender con uno switch sui medi che cambia l'equalizzazione da stile tweed a stile blackface e il canale 1 improntato a sonorità plexi  :sbavv:

A leggere queste righe sembrerebbe un ampli notevole...cosa confermata dal tuo entusiasmo Max...
Anche se nel tuo caso specifico il mondo Marshall è già ampiamente coperto...è vero però che se entrambi i canali suonano bene, avere in un'unica testata i due "universi" sonori, è una bella comodità...

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 29 Marzo, 2015, 09:45 PM
Citazione di: Caligarock il 29 Marzo, 2015, 08:20 PM
Gran bella bestia Max!  :ookk:
Una testa molto singolare con tanti suoni.
Se non sbaglio il canale clean è il due, di stampo decisamente fender con uno switch sui medi che cambia l'equalizzazione da stile tweed a stile blackface e il canale 1 improntato a sonorità plexi  :sbavv:

A leggere queste righe sembrerebbe un ampli notevole...cosa confermata dal tuo entusiasmo Max...
Anche se nel tuo caso specifico il mondo Marshall è già ampiamente coperto...è vero però che se entrambi i canali suonano bene, avere in un'unica testata i due "universi" sonori, è una bella comodità...

::)

Sai Paolo io non ho mai creduto agli oggetti all-in-one, se funzionassero come promesso acquisteremmo tutti un Kemper e pace.
:sleep2:

Ieri mattina, nella difficoltà del momento, mi sono ricordato che il giorno in cui acquistai il Mesa, Caligarock provo' tra le altre questa testata.
I puliti mi colpirono moltissimo e ci feci anche un pensierino ma ...... lo aveva in mente Caliga e di conseguenza riposi nel dimenticatoio il pensiero gassoso.  ::)

Ieri l'ho riprovato, quasi per caso,  con l'approccio della persona davvero interessata e cio' che avevo in mente è stato ampiamente confermato.

Come dicevo il canale 1, quello Plexi l'ho provato pochissimo ma il 2°, quello fender lo sto suonando da due giorni con grande soddisfazione.
Vedremo, la faccenda è ancora un po' ingarbugliata e non vorrei che il mio entusiasmo sia dovuto all'amarezza degli ultimi due mesi e mezzo.

Intanto sento l'esperto, lo riascolto, lo risuono e poi vedremo.

Se puo' interessare potrei anche recensirlo !  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 29 Marzo, 2015, 09:53 PM
Sai Paolo io non ho mai creduto agli oggetti all-in-one, se funzionassero come promesso acquisteremmo tutti un Kemper e pace.
:sleep2:

Concordo sul fatto che è molto difficile trovare un ampli in grado di riuscire ad essere ottimo nelle diversi sfaccettature sonore, ed è per questo che il Rivera mi incuriosisce, e mi piacerebbe molto avere una tua opinione sul primo canale, per di più le tue orecchie sono abituate molto bene, possedendo da anni un gioiellino di casa Marshall...  ::)

Il Kemper l'ho anche sentito live, e ti dirò che mi ha stupito...la cosa che mi lascia perplesso riguardo a certe macchine è la questione dell'evoluzione tecnologica: a mio avviso, rispetto ad un ampli a valvole risulteranno molto più obsolete già tra qualche anno... IMHO

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 30 Marzo, 2015, 01:31 PM

Concordo sul fatto che è molto difficile trovare un ampli in grado di riuscire ad essere ottimo nelle diversi sfaccettature sonore, ed è per questo che il Rivera mi incuriosisce, e mi piacerebbe molto avere una tua opinione sul primo canale, per di più le tue orecchie sono abituate molto bene, possedendo da anni un gioiellino di casa Marshall...  ::)

Il Kemper l'ho anche sentito live, e ti dirò che mi ha stupito...la cosa che mi lascia perplesso riguardo a certe macchine è la questione dell'evoluzione tecnologica: a mio avviso, rispetto ad un ampli a valvole risulteranno molto più obsolete già tra qualche anno... IMHO

Volentieri Paolo, domani lo porto a fare un check up dal medico e sentiamo cosa ne pensa.
Poi una recensione ci scappa per forza .... al terzo giorno sono ancora ...:yeepy:

Quando, provocatoriamente, dico: "Facciamoci tutti un Kemper" ... costo a parte .. :firuli:..intendo soltanto esprimere una mia opinione sulla tecnologia in certi ambiti.
Il progresso ci porta ad avere funzioni notevoli con  buona qualità e prezzi spesso abbordabili, ma sappiamo bene che il progresso brucia i prodotti ( ed i risparmi) quindi ne tengo conto ma continuo a dubitare del presunto risparmio reale.

Forse saranno i capelli sale/pepe, forse qualche neurone in parcheggio ma io credo che un buon prodotto nel nostro campo anche se non sarà per sempre deve essere per parecchio tempo ed avere un numero congruo di collegamenti USB.  :laughing:

Stiamo a vedere. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Quindi rimaniamo in attesa di verdetto del medico e di una gustosa recensione...  :reallygood:

Condivido la tua analisi sul Kemper e sulla tecnologia in generale...  ::)

Max Maz

Il check up è slittato a giovedi,  mannaggia le troppe ore lavorative.

Ci aggiorniamo a breve e se non dovrà essere ricoverato la recensione sul "nuovo arrivato"  non tarderà ad arrivare.
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


DoppiaD

No preoccupa Max! Restiamo in attesa :)
         

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Check up effettuato, il nonnino gode di ottima forma  :reallygood:  e collegato alla 2x12 del maestro Romano Burini suona ancora meglio  :yeepy:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 02 Aprile, 2015, 02:06 PM
Check up effettuato, il nonnino gode di ottima forma  :reallygood:  e collegato alla 2x12 del maestro Romano Burini suona ancora meglio  :yeepy:

:sbavv:

...e quindi??? problema risolto e archiviato?
Caligarock :guitar:



Max Maz

Colui il quale sta bene è il Rivera, colui il quale non so quando tornerà verrà onorato di una visita ed un'ultima prova quando sarà pronto per sostenerla.
Sono una persona seria io.  :-[

Intanto mi godo questo bellissimo,corposo, silenzioso ed inaspettato ospite.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Ottima notizia Max!  :yyeess:
Il negoziante non ti aveva dato delle tempistiche sul Mesa, vero?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.