Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roland Jazz Chorus 40w - impressioni d'uso

Aperto da Vu-meter, 18 Gennaio, 2017, 11:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Nel frattempo, mi sono accorto che dei 3 ampli che ho in casa, questo è quello che maggiormente "soffre" i pedali.
Ho testato un pedale dopo l'altro e qualsiasi pedale gli colleghi, il suono perde brillantezza, e neanche poca.

Davvero strano . APPARENTEMENTE il Twin e il Dv Mark quasi non si accorgono della presenza dei pedali ( ne ho pochi, peraltro ) , mentre il JC cambia proprio umore.

Che faccio, collego tutto in send/return ? Ma gli od faranno orrore, giusto ?  :vomit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Curioso che il DV li digerisca meglio, a parte il reverb per il resto è un disastro.

Clean, clean ,clean ma quello lo fa bene nel suo stretto campo di azione
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Mimmolo

Io trovo al contrario che i DV mangino pedali una bellezza.
Il jazz chorus non l'ho mai provato quindi taccio

Max Maz

Citazione di: Mimmolo il 04 Agosto, 2018, 01:13 PM
Io trovo al contrario che i DV mangino pedali una bellezza.
Il jazz chorus non l'ho mai provato quindi taccio

Attenzione Mimmo, io parlo del Jazz della DV non degli altri ampli che non conosco se non di striscio.
Non digerisce i pedali nemmeno se usi le medicine.

Molto molto meglio il Roland con i pedali, ma molto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Forse è meglio che specifichi una cosa importante che mi sono dimenticato : io intendevo i pedali DA SPENTI.

Ogni singolo pedale ( li ho testati uno alla volta ), fa perdere brillantezza.

Orami sovviene un dubbio ? Che non fosse il cavo che va da pedale ad ampli ? Ho usato sempre lo stesso, per i test.

Verificherò e vi farò sapere.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Congetturo che il JC riproduca delle frequenze alte che altri ampli non riproducono (il che può avere a che fare col suo famigerato hiss), di cui percepisci quindi il venir meno a causa di cavi e/o pedali. Puoi tenere come primo pedale un od sempre acceso che faccia da buffer e/o mettere i pedali d'ambiente nel loop.
:ditanaso:


Mimmolo

Io Max invece intendevo la produzione DV in generale, io ho un micro50 che mi tengo stretto proprio per la qualità del circuito.
Non me ne intendo ma da quello che capisco si tratta di cullare il segnale con buffer ed altre diavolerie per consegnarlo agli altri stadi di preamp e finali nello pieno e corposo.
E i dv lo fanno veramente bene

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 04 Agosto, 2018, 03:53 PM
Congetturo che il JC riproduca delle frequenze alte che altri ampli non riproducono (il che può avere a che fare col suo famigerato hiss), di cui percepisci quindi il venir meno a causa di cavi e/o pedali. Puoi tenere come primo pedale un od sempre acceso che faccia da buffer e/o mettere i pedali d'ambiente nel loop.


E' possibile che tu abbia azzeccato la diagnosi. Ho provato altri due cavi e un pedale per volta, ma .. sempre lo stesso risultato: alte frequenze che mancano all'appello. Mannaggia.
Forse tenterò la strada di costruirmi ( o acquistare, forse è meglio  :D ) un buffer da inserire a fine catena ( o meglio all'inizio ? ).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 06 Agosto, 2018, 09:32 AM
Inizio

Thanks.  :thanks:

Ovviamente, un'ottima alternativa è quella di non usare, con il Roland, nessun pedale. Mi spiace solo per gli OD .. per il resto non mi serve niente.  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 04 Agosto, 2018, 12:03 PM
Nel frattempo, mi sono accorto che dei 3 ampli che ho in casa, questo è quello che maggiormente "soffre" i pedali.
Ho testato un pedale dopo l'altro e qualsiasi pedale gli colleghi, il suono perde brillantezza, e neanche poca.

Davvero strano . APPARENTEMENTE il Twin e il Dv Mark quasi non si accorgono della presenza dei pedali ( ne ho pochi, peraltro ) , mentre il JC cambia proprio umore.

Che faccio, collego tutto in send/return ? Ma gli od faranno orrore, giusto ?  :vomit:

Ci sono aggiornamenti? Hai fatto altre prove?  ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF


Max Maz

Il mio taxi drive che purtroppo non suonava bene nemmeno con Bruno. Brrrrr che brutti ricordi
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.