Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roland Jazz Chorus 40w - impressioni d'uso

Aperto da Vu-meter, 18 Gennaio, 2017, 11:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 21 Gennaio, 2017, 07:19 PM
Uhm... se ti fa piacere, magari un giorno ne parliamo...  ;D

Pourquoi pas?   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 21 Gennaio, 2017, 09:31 PM
Citazione di: Vu-meter il 21 Gennaio, 2017, 07:19 PM
Uhm... se ti fa piacere, magari un giorno ne parliamo...  ;D

Io non ho chiesto nulla, eh?

Niente niente niente. ...ne accordi, ne a cosa servono, nulla nulla nulla eh  ;D

Ahahahah !  :laughing: :laughing: :laughing:

Dai, il fatto che ti è andata male una volta, non vuol dire che debba andare sempre così ..  :etvoila:


Edit : da un lato però sono contento, perchè il prossimo pezzo ti farà storcere il naso e ... forse dopo questa esperienza lo prenderai con più filosofia ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Non posso storcere il naso, se no mi cascano gli occhiali. E poi....ogni brano è il benvenuto, perché c'è sempre qualcosa di nuovo :sisi:

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 21 Gennaio, 2017, 10:01 PM
Non posso storcere il naso, se no mi cascano gli occhiali. E poi....ogni brano è il benvenuto, perché c'è sempre qualcosa di nuovo :sisi:


:reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Sono finalmente riuscito ad ascoltare e a leggere!  :D

Il sample di Vu mi ha fatto ragionare su una cosa: che un amplificatore, un effetto, una chitarra, ecc... andrebbero più spesso valutati in un contesto musicale.
Il timbro dell'ampli è di qualità, e non serve che lo dica io, però, per gusto personale, soprattutto l'attacco leggermente plasticoso mi aveva un attimo lasciato perplesso.
Una volta inserito in un contesto con altri strumenti, tutto è tornato al suo posto, e sono riuscito a comprendere le parole di Vu riguardo al suono distorto.

Senza mettere assolutamente in discussione un ampli storico, una istituzione in questo campo, probabilmente è una sonorità che non trova riscontro nei miei gusti attuali (chissà in futuro...), ma questo sample ha dato sicuramente giustizia alla sua fama prestigiosa!

Sul musicista ormai i complimenti si sprecano come coriandoli a carnevale!  :bravo2:

Una menzione anche al sample di Max: volevo farti i complimenti per i grandi miglioramenti riguardanti il tocco, che, a mio avviso, sono maggiormente apprezzabili in questo sample rispetto a quello del topic che avevi aperto qualche settimana fa.
Sicuramente è passato più tempo, e l'applicazione sta dando sempre di più i suoi gustosissimi frutti!  :reallygood:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 18 Gennaio, 2017, 02:09 PM
Citazione di: Vuinoil vibrato è incorporato ma non lo userò mai, credo

Hai provato ad usarne appena un cicinino, come fanno Benson e Rosenwinkel (a loro detta) per dare al suono un "flutter" simile a quello della voce e dei fiati?

Un altro grande utilizzatore di vibrati assortiti è Oz, che però li usa in tutt'altro modo:



(Questa è una pedalboard di una decina di anni fa.)
:ditanaso:


Vu-meter

Grazie Paolo,  sei sempre una meraviglia !

:paolof:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Sono riuscito a leggere tutto l'articolo, anche se con ritardo.. congratulazioni per il tuo nuovo amplificatore Vu!  :laughing:

Non l'ho mai provato, della Roland ho provato il Blues Cube e l'ho trovato molto interessante, spero di provarlo anche perchè il clean che ho ascoltato nella tua registrazione mi piace tantissimo!!!!!!  :loveit: il distorto invece no, mentre il crunch si! ma li va a gusti!

Il sound della seconda registrazione è davvero bello, te l'avevo già sentito in un'altra tua registrazione, come fai a ottenerlo? come setti il chorus, ampli, chitarra? c'è altro?

Devo ancora capire perchè soundcloud non va con firefox, vabbò per fortuna ho anche chrome  :laughing:

PaoloF

Citazione di: Grix il 11 Febbraio, 2017, 09:05 PM
Il sound della seconda registrazione è davvero bello, te l'avevo già sentito in un'altra tua registrazione, come fai a ottenerlo? come setti il chorus, ampli, chitarra? c'è altro?

Vu credo abbia dei settaggi alle mani difficilmente replicabili da noi suonatori della domenica, se non dopo anni di studio intenso.  :tapis_roulant:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 11 Febbraio, 2017, 09:05 PM

Il sound della seconda registrazione è davvero bello, te l'avevo già sentito in un'altra tua registrazione, come fai a ottenerlo? come setti il chorus, ampli, chitarra? c'è altro?


La volta scorsa era il Bassman.
In quel caso avevo gli alti a zero, medi al massimo,  bassi a metà.
Con il JC ho tutto a metà.

Ciò che però accomuna i due suoni sono : pu al ponte, toni completamente chiusi, un filo di chorus o vibe ( molto lento e non troppo profondo ).

Tutto qui.



Citazione di: PaoloF il 11 Febbraio, 2017, 09:31 PM

Vu credo abbia dei settaggi alle mani difficilmente replicabili da noi suonatori della domenica, se non dopo anni di studio intenso.  :tapis_roulant:


Quanto sei carino, Paolo .  :loveit:
In realtà mi sopravvaluti MOLTISSIMO, caro.  :thanks:
Direi proprio che queste registrazioni sono alla portata di moltissimi,  qui dentro, tu per primo avresti da insegnarmi.  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Grazie per l'informazione, davvero molto interessante come sonorità!

Quoto Paolo  :quotone: :laughing:

Santi

Bella recensione Vu [emoji772][emoji772][emoji772]
Io possiedo un Jazz Chorus 50 e lo uso pulito coi pedali. Per i fuzz è una "base" spettacolare. Un signor ampli.
PS: in ogni caso la cosa migliore in questa recensione non è l'ampli, è il chitarrista! [emoji41][emoji41][emoji41]


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 11 Febbraio, 2017, 09:41 PM
Quanto sei carino, Paolo .  :loveit:
In realtà mi sopravvaluti MOLTISSIMO, caro.  :thanks:
Direi proprio che queste registrazioni sono alla portata di moltissimi,  qui dentro, tu per primo avresti da insegnarmi.  :abbraccio:

Vu :)

Non credo sai...  :-\ :D
Ti ringrazio immensamente delle tue generosissime parole, ma non riesco nemmeno ad illudermi che possa essere così.  ::)
Ne avrei veramente parecchia di strada da fare!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.